FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Loutallica ( Lou Reed & Metallica ) (https://fobiasociale.com/loutallica-lou-reed-and-metallica-23194/)

Sludgefactory 13-11-2011 22:19

Loutallica ( Lou Reed & Metallica )

Non ho ancora visto delle discussioni dedicate a questo nuovo progetto :sisi:

Che dire?
L'ho trovato abbastanza deludente, Lou Reed non sta per niente bene con i Metallica, tutto il progetto fin dall'inizio mi è sembrato un pretesto per aggiungere Lou, per giocare a fare l'artista e farsi leccare il sedere dai soliti critici di arte moderna (ho visto qualche video/intervista, i capelloni metallari presenti mi davano l'impressione di un pesce che nuota nell'olio bollente).
Il disco comunque risulta ben registrato, ma grazie alla voce di Lou incominci a storcere il naso anche se musicalmente ti senti travolto dal muro sonoro procreato da questa band di pensionati :sisi:
Mentre i Metallica vanno per i cazzi propri, Lou Reed delira per i cazzi propri, vi faccio un esempio: prendete una jam, parlateci sopra dicendo delle cose a caso del tipo "sono un pesce, mangio carne, sono un pesce vegetariano", cercate un concept a caso e otterrete lo stesso risultato.

Qualcuno (molti) lo considera il peggior album di sempre, non soltanto i fan dei Metallica o Lou, ma anche chi è privo di paraocchi come me vede l'album in questione come un progetto "pretenzioso" che basa tutto sul lato estetico del concept e sui "grandi nomi" che ci sono dietro.

Penso che questa cover riassuma lo spirito dell'album

Davidian 13-11-2011 22:47

Re: Loutallica ( Lou Reed & Metallica )

Quote:

Originariamente inviata da Sludgefactory;
Mentre i Metallica vanno per i cazzi propri, Lou Reed delira per i cazzi propri, vi faccio un esempio: prendete una jam, parlateci sopra dicendo delle cose a caso del tipo "sono un pesce, mangio carne, sono un pesce vegetariano", cercate un concept a caso e otterrete lo stesso risultato.

sono daccordo.
Per quanto personalmente apprezzi gli esperimenti,in questo caso era quasi scritto.

Davidian 13-11-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 634626)
Ho ascoltato l' album ed è davvero pessimo..cmq la cosa che mi fa più strano è che Lou Reed sia andato a mischiarsi con quei zozzoni dei metallica..

saranno anche zozzoni,ma nel quadro generale della musica hanno contribuito quanto lui,pur essendo su pianeti diversi.

Nick 21-11-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Davidian (Messaggio 634652)
saranno anche zozzoni,ma nel quadro generale della musica hanno contribuito quanto lui,pur essendo su pianeti diversi.

Ma io ci metterei pure il carico da 11.
Lou Reed è un ottimo cantautore, ma nel quadro generale della musica ha contribuito poco e niente, guarderei piuttosto a John Cale in quel senso.
I Metallica hanno creato due generi dal nulla nel giro di 2 album.

Questo non toglie che preferisco Lou tutta la vita, ma de gustibus...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.