![]() |
Loutallica ( Lou Reed & Metallica )
Non ho ancora visto delle discussioni dedicate a questo nuovo progetto :sisi:
Che dire? L'ho trovato abbastanza deludente, Lou Reed non sta per niente bene con i Metallica, tutto il progetto fin dall'inizio mi è sembrato un pretesto per aggiungere Lou, per giocare a fare l'artista e farsi leccare il sedere dai soliti critici di arte moderna (ho visto qualche video/intervista, i capelloni metallari presenti mi davano l'impressione di un pesce che nuota nell'olio bollente). Il disco comunque risulta ben registrato, ma grazie alla voce di Lou incominci a storcere il naso anche se musicalmente ti senti travolto dal muro sonoro procreato da questa band di pensionati :sisi: Mentre i Metallica vanno per i cazzi propri, Lou Reed delira per i cazzi propri, vi faccio un esempio: prendete una jam, parlateci sopra dicendo delle cose a caso del tipo "sono un pesce, mangio carne, sono un pesce vegetariano", cercate un concept a caso e otterrete lo stesso risultato. Qualcuno (molti) lo considera il peggior album di sempre, non soltanto i fan dei Metallica o Lou, ma anche chi è privo di paraocchi come me vede l'album in questione come un progetto "pretenzioso" che basa tutto sul lato estetico del concept e sui "grandi nomi" che ci sono dietro. Penso che questa cover riassuma lo spirito dell'album |
Re: Loutallica ( Lou Reed & Metallica )
Quote:
Per quanto personalmente apprezzi gli esperimenti,in questo caso era quasi scritto. |
Quote:
saranno anche zozzoni,ma nel quadro generale della musica hanno contribuito quanto lui,pur essendo su pianeti diversi. |
Quote:
Lou Reed è un ottimo cantautore, ma nel quadro generale della musica ha contribuito poco e niente, guarderei piuttosto a John Cale in quel senso. I Metallica hanno creato due generi dal nulla nel giro di 2 album. Questo non toglie che preferisco Lou tutta la vita, ma de gustibus... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |