FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Riconoscere una persona sul forum (https://fobiasociale.com/riconoscere-una-persona-sul-forum-23167/)

Don Chisciotte 12-11-2011 13:32

Riconoscere una persona sul forum

È una piccola curiosità che ho da parecchio tempo: se voi per caso doveste imbattervi sul forum in una persona che conoscete nella vita reale (magari grazie ad una foto, ad un nome, a dei particolari della sua vita ecc.), come vi comportereste?
Uscireste allo scoperto con lui/lei oppure fareste finta di niente, come se fosse un qualsiasi altro utente?

Ripeto, è una semplice curiosità, non c'è nessuno di mia conoscenza sul forum. :ridacchiare:

Tabula Rasa 12-11-2011 13:51

Re: Riconoscere una persona sul forum

Io uscirei allo scoperto... se è qui è una persona che come me stà male e soffre, quindi può capire, non mi sputtanerebbe con nessuno, non mi prenderebbe in giro ne farebbe questa faccia :o ... e poi sarebbe un modo per riallacciare o allacciare un'amicizia, della serie compagni nella sfortuna ;)

Isma'il 12-11-2011 13:52

Potrei risponderti che farei finta di nulla, non mi farei a mia volta identificare.

Dico potrei perchè la conditio sine qua non sarebbe conoscere qualcuno nel mondo reale. :nonso:

pirata 12-11-2011 13:55

io ho sempre paura di dire stronzate.
quando dal vivo frequento persone, poi torno a casa e sto a rimuginare chiedendomi se non abbia detto qualcosa di stupido o sbagliato, e provo inquietudine.
in un forum, a meno che non cancelli i post uno per uno, ciò che dici rimane, e se dici cazzate - e il 90% di ciò che dico è composto da quelle :D - non ci vuole niente a tirarle fuori.

quindi se da un lato mi piacerebbe intercettare questa persona, perché si potrebbe creare complicità immediata su un qualcosa che abbiamo in comune, dall'altro la cosa mi creerebbe problemi. in definitiva, non so come mi comporterei

tutto 'sto papiello per dire... niente :D

Marlalee 12-11-2011 13:56

:o ecco, questo è un dubbio che mi inquieta e un tarlo che avevo prima di postarle. Corro a levarle

bunker 12-11-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 633530)
È una piccola curiosità che ho da parecchio tempo: se voi per caso doveste imbattervi sul forum in una persona che conoscete nella vita reale (magari grazie ad una foto, ad un nome, a dei particolari della sua vita ecc.), come vi comportereste?
Uscireste allo scoperto con lui/lei oppure fareste finta di niente, come se fosse un qualsiasi altro utente?

Ripeto, è una semplice curiosità, non c'è nessuno di mia conoscenza sul forum. :ridacchiare:

non mi vergognerei a farmi avanti, per anni non sono uscito di casa, diciamo che i miei problemi li nascondo poco...

LeonardKraditor 12-11-2011 14:09

Penso che uscirei allo scoperto anche io, per gli stessi motivi esposti da Tabula Rasa :)
Oltretutto non penso di avere nulla di cui vergognarmi con un altro fobico.

Kitsune 12-11-2011 14:10

Penso di uscire allo scoperto perché magari comporta un sacco di benefici.
Anche con l'eventualità remota di essere sparlati dietro ognuno può tenere in pugno l'altro a meno che non si facciano pessimi incontri.. e questo rischio non è da escludere visto che è capitato e capita.
Però capisco anche che qualcuno non abbia nessuna intenzione di condividere il suo disagio con persone dal vivo forse perché la rete offre la protezione dell'anonimato e l'atmosfera ovattata.

barclay 12-11-2011 14:25

Dipende da cos'ha scritto sul forum questa persona e da come si comporta IRL.

very90 12-11-2011 14:40

Uscirei allo scoperto, anche se probabilmente la cosa mi causerebbe un po' di soggezione. Però al tempo stesso credo che sarebbe anche una sensazione di sollievo.

Ishtar 12-11-2011 15:20

Per me sarebbe la fine. Rischio ben più della faccia e certo non perchè sono depressa o timida.

_cristina_ 12-11-2011 15:28

Io mi farei avanti. Non mi vergogno di essere in questo forum, o di avere certi problemi. L'omissione di tali è data solo ed esclusivamente dal fatto che quando ho cercato aiuto e mi sono aperta non sono stata capita ed aiutata! Per cui se trovassi qualcuno che conoscessi di persona tanto meglio!

recluso 12-11-2011 15:43

negare, negare, negare.

lauretum 13-11-2011 12:21

capitasse a me, morirei di vergogna, quindi non vedo perchè dovrei infliggere questa pena ad un'altra persona.

Sludgefactory 13-11-2011 12:26

Mi elimino, sia online che in real life :testata:

lauretum 13-11-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Sludgefactory (Messaggio 634174)
Mi elimino, sia online che in real life :testata:

ahahah, il pulsante rosso dell'autodistruzione, peccato non esserne dotati :mrgreen:

Sampei80 13-11-2011 14:25

Dipende da cosa scrive sul forum, dipende da come me lo vedo nella vita reale.

E poi dipende anche se è una ragazza o un ragazzo :D

chomsky 13-11-2011 16:16

Non è che mi limiterei a non uscire allo scoperto, diserterei direttamente dal forum. :pensando:

lauretum 13-11-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 634323)
Non è che mi limiterei a non uscire allo scoperto, diserterei direttamente dal forum. :pensando:

già, per me essere fobico è una vergogna, una sconfitta, una umiliazione

lizbon 13-11-2011 21:15

forse dipende dal tipo di persona però credo che nel 90% dei casi farei finta di neinte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.