![]() |
SOGNI LUCIDI/PARALISI
Vi capita mai come me la mattina a volte di svegliarvi in uno stato di paralisi completa stile paralisi?
Credete abbiano qualche relazione con la depressione o l'ansia? A me capitavano spesso e soprattutto d'estate e di inverno |
|
Re: SOGNI LUCIDI/PARALISI
Quote:
Può però a volte succedere che nei primi istanti del risveglio,soprattutto se esci dalla fase REM all'improvviso,il tuo cervello dia l'OK allo sblocco della paralisi con qualche secondo di ritardo,e il risultato è che per qualche attimo anche se sei già cosciente,sei ancora paralizzato. è capitato anche a me,ed effettivamente è una situazione abbastanza angosciosa. |
Di recente ho letto qualcosa riguardo ai sogni lucidi e alle paralisi, chi ne “soffre” in genere presenta un alto livello di suscettibilità all’ansia e una certa tendenza all’introversione, quindi una connessione c’è… sono entrambi fenomeni particolari, soprattutto il primo, non è da tutti saper controllare i propri sogni, se ne sei capace, beh, penso che tu possa ritenerti fortunato.
|
Si mi è capitato, sogni lucidi e anche paralisi, certe volte anche paralisi con allucinazioni, è come se il sogno e la vita reale si sovraponessero.... un 'esperiensa terrorizzante... :?
|
Quote:
un paio di volte anche a me è successo di rimanere immobile per alcuni sec dopo il risveglio. |
Quote:
Ciao Cristina! Mi fa piacere che ogni tanto ti fai sentire... Come stai? Va un po' meglio? Si mi capitava sotto peridodi di forte stress psicofisico...Praticamente mi svegliavo lamattina sentendo dei forti ronzii e avvertivo una presenza...Ora no so spiegarlo bene ma sentivo come se ci fosse qualcuno che mi respirava vicino... Subito dopo paralisi completa...non riuscivo a muovere un muscolo mantenendo solo ed esclusivamente la respirazione, quindi solo adominali e diaframma. Per il resto zero e mi ci voleva tipo 1 minuto o più per riprendere il movimento. Orribile. |
i sogni lucidi sono una figata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |