FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   perchè non ce la faccio più ad amare? (https://fobiasociale.com/perche-non-ce-la-faccio-piu-ad-amare-2312/)

chimie19 26-02-2007 20:06

perchè non ce la faccio più ad amare?
 
avete mai avuto la sensazione di non farcela più a stare con il vostro compagno, che una parte di voi voglia rientrare nella solitudine e nel silenzio, nonostante il vostro lui o lei sia una persona eccezionale??? :?

Scarlet 26-02-2007 20:17

Spesso direi e ciò non è dipeso da macanza di fiducia o di amore.
Io mi sono sentita incompresa, soprattutto non sono riuscita a far "sentire" all'altro i miei disagi, dubbi, paure, il panico
(purtroppo non tutti abbiamo la stessa sensibilità) e a quel punto mi sono come rinchiusa in me stessa a riccio :(

chimie19 26-02-2007 20:22

effettivamente sto vivendo una ricaduta nella depressione... e non ho voglia di farmi vedere così!!!

rectius74 26-02-2007 21:00

e
 
echi ce l'ha un compagno ?

cantiniere 26-02-2007 21:25

vi è mai capitato di avercelo, un compagno?

Spoon 26-02-2007 21:43

Re: perchè non ce la faccio più ad amare?
 
Quote:

Originariamente inviata da chimie19
avete mai avuto la sensazione di non farcela più a stare con il vostro compagno, che una parte di voi voglia rientrare nella solitudine e nel silenzio, nonostante il vostro lui o lei sia una persona eccezionale??? :?

Amara o non amare, essere amati o essere rifiutati ! Io quando stavo con la mia ragazza stavo da Re, anche se ero un coglione x altre cose, ma stavo veramente bene. Ora + che mai,che stò cercando di risolvere i miei problemi,sento il bisogno di stare con una ragazza. Penso che una ragazza può dare tanto, però bisogna aprirsi e condividere tutto, il bello e il brutto di noi.

Maya 26-02-2007 23:30

Re: perchè non ce la faccio più ad amare?
 
..

fwm 27-02-2007 11:22

Re: perchè non ce la faccio più ad amare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Assorto
Spoon (ma anche altri commenti sono ben accetti) tu che dici, se trovassi una ragazza che fosse disposta almeno ad uscire con me (di amore non ne voglio nemmeno parlare) dovrei mascherare i miei problemi, per quanto possibile, oppure accennarglieli almeno un po' ?
Cioè dovrei essere sincero e farle notare che dietro certi miei atteggiamenti strani si nascondono delle ragioni....oppure niente, stare zitto, sperando che mi accetti così senza che le dica niente ?

Io non maschererei niente. Sarei me stesso e stop. Del resto non voglio convincere qualcuno che io sia qualcosa che non sono.
Vorrei essere apprezzato per quel che sono. Cosa a volte difficile :lol:
Del resto tu frequenteresti una persona che ti reputa essere X invece sei Y ? :roll:

WiredMind 27-02-2007 14:49

Quote:

Originariamente inviata da chimie19
effettivamente sto vivendo una ricaduta nella depressione... e non ho voglia di farmi vedere così!!!

Ciao a te chimie! Parli di depressione...a tale proposito oggi giornata proprio no!! :-(
Sono molto giù e con l'umore a terra...Da ieri, quando ho ricevuto l'sms arrabbiatissimo del fidanzato di una ragazza che ho molto corteggiato e con cui c'era stato poi qualcosa...ma dove sono finite le donne dolci e comprensive??!! La lealtà e la schiettezza?? Dubito a questo punto che esistano o siano mai esistite! :?
Scusate lo sfogo....... :oops:

Scarlet 27-02-2007 20:45

Ciao a tutti.
Volevo solo dire che mi scuso se a volte manco di tatto....leggo i vostri post e mi rendo conto che dovrei tacere. Qui si parla di compagni/e ma riconosco tanta amarezza nelle vostre risposte.
Io sono stata sola fino a 21 anni (senza nemmeno un'uscita con un ragazzo o nemmeno un bacio o un complimento), poi ho conosciuto quello che ho sposato a 24 e che forse ha visto in me qualcosa che gli piaceva.
Ma mi ritengo fortunata.
Chiedo scusa.

reyds 27-02-2007 21:14

Allora chiedo scusa ache io :evil:
Chiedo scusa di non essere mai riuscito ad uscire con una ragazza :evil:
Magari una che uscirebbe con me c'è, ma come la trovo se quando mi invitano da qualche parte rifiuto. :evil:
Chiedo scusa alle persone che si sono dimostrate gentili con me, ma io ho fatto finta di nulla :evil:
Chiedo scusa se per stare con gli altri devo sforzarmi cosi tanto da voler rimanere solo :evil:
Chiedo scusa per tutte le volte che sono stato falso per paura di dire la verità:evil:
Chiedo scusa per tutte le bugie che mi invento per sembrare normale :evil:
Chiedo scusa a tutti per non essere riuscito ad essere normale :evil:

Scuse accettate Scarlet e WiredMind

Picaro 01-03-2007 18:02

Se avete qualcuno vicino, se avete conosciuto l' amore, quello con l'A maiuscola, non lasciatevelo scappare, tenetevelo stretto...apritevi e condividete tutto con chi avete al vostro fianco.
Io non sono mai stato portato ad amare, sono molto immaturo riguardo l' ammore, avevo una persona fantastica al mio fianco, e lo lasciata andare via così...
Volevo starmene da solo, lontano da tutti, imparare a conoscere me stesso, speravo che con il passare del tempo avrei capito le cose che voglio e il modo di superare i miei problemi...invece no, qui è tutto da capo.
E' un delirio...non perdetevi mai...

Scarlet 01-03-2007 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Picaro
Se avete qualcuno vicino, se avete conosciuto l' amore, quello con l'A maiuscola, non lasciatevelo scappare, tenetevelo stretto...apritevi e condividete tutto con chi avete al vostro fianco.
Io non sono mai stato portato ad amare, sono molto immaturo riguardo l' ammore, avevo una persona fantastica al mio fianco, e lo lasciata andare via così...
Volevo starmene da solo, lontano da tutti, imparare a conoscere me stesso, speravo che con il passare del tempo avrei capito le cose che voglio e il modo di superare i miei problemi...invece no, qui è tutto da capo.
E' un delirio...non perdetevi mai...

Mi dispiace per questo tuo rimpianto :cry:
credo che tu abbia ragione.

PS Bello l'avatar con Robert Smith :)

salvo-auron 02-03-2007 16:05

con la persona amata si devono condividere sia gioie che dolori, quindi se veramente c'è amore nessun ostacolo potrà dividerlo

cancellato1293 02-03-2007 16:15

Questo topic s'intitola "Perchè non riesco più ad amare?"

...io invece spesso mi chiedo: "perchè non riesco ad amare??"

non sento niente...è come se dentro di me ci fosse un enorme buco nero che risucchia tutte le emozioni...spesso mi sento così vuota...

Scusate il post tragico, ma oggi sn proprio giù...

Maya 02-03-2007 16:38

..

Picaro 02-03-2007 18:31

Sembrerò banale, ma prima di poter amare qualcuno bisogna imparare ad amare se stessi,imparare a conoscersi...
Come si può incontrare qualcuno e conoscerlo davvero se non sai neppure chi sei...come puoi donarti a un' altra persona se non ami te stesso...

Twist87 02-03-2007 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Picaro
Sembrerò banale, ma prima di poter amare qualcuno bisogna imparare ad amare se stessi,imparare a conoscersi...
Come si può incontrare qualcuno e conoscerlo davvero se non sai neppure chi sei...come puoi donarti a un' altra persona se non ami te stesso...

infatti non puoi....

Picaro 02-03-2007 18:49

Credo che ora non riuscirei ad amare un 'altra persona...proprio perchè non mi voglio bene.
Mi piacerebbe cambiare, cercare di dare importanza alle piccole cose che adesso mi sembrano banali,voglio crescere, non voglio più dire cose di me che non sono vere solo per cercare di farmi accettare dagli altri...
Da troppo mi dico:domani cambio, domani smetto,domani,domani...e il giorno dopo è sempre la stessa solfa.

Lost 02-03-2007 20:09

Re: perchè non ce la faccio più ad amare?
 
...e che centra questo topic con la fobia sociale :?:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.