FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vincenti o perdenti? (https://fobiasociale.com/vincenti-o-perdenti-23076/)

LadyLovett 09-11-2011 00:43

Vincenti o perdenti?

Be', vorrei andare a nanna, ma la scrivo ora, visto che puntualmente la memoria mi abbandona...

Ho sentito in TV Cassano che, durante un'intervista, diceva: "Se ti senti un leader dentro non puoi che avere successo".

Che ne pensate? Chi è come me (e come tanti) perdente dentro sarà sempre condannato?
Sinceramente... non me la sento di ragionare così... anche per che non sta scritto assolutamente da nessuna parte che io sono migliori di altri e che devo avere la facoltà di comandare... :pensando:

Hartigan 09-11-2011 00:50

Re: Vincenti o perdenti?

Bè, tutto dipende dall'autostima e, nella quasi totalità dei casi, anche dall'aspetto esteriore e dal carattere che uno ha.

muttley 09-11-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Hartigan (Messaggio 631419)
Bè, tutto dipende dall'autostima e, nella quasi totalità dei casi, anche dall'aspetto esteriore e dal carattere che uno ha.

Cassano non mi pare poi sta gran bellezza

Hartigan 09-11-2011 01:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 631422)
Cassano non mi pare poi sta gran bellezza

Però ha, appunto, il carisma. Cosa importante per il successo, qualunque esso sia.

Kitsune 09-11-2011 01:10

Preferisco i virtuosi ai carismatici.

LadyLovett 09-11-2011 01:14

Indipendentemente dal personaggio Cassano. È una fissa che ho da tempo, solo che stasera l'ho sentita dire da lui, ero su internet e ho fatto la domanda...

Comunque le persone non mi trovano timida... Di sicuro superficialmente non lo sembro, visto che continuo a fare una gran caciara, rido sempre (di me)... Ma a furia di prendermi per i fondelli (per una grossa insicurezza di fondo), sfocio sempre nel grottesco... e nell'essere una perdente...:testata:

LadyLovett 09-11-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da LadyLovett (Messaggio 631414)
anche per che non sta scritto assolutamente da nessuna parte che io sono migliori di altri

Stasera sono disgrafica: volevo scrivere "anche perché non sta scritto assolutamente da nessuna parte che io sia migliore di altri"... :sarcastico:

chiedo venia...

Winston_Smith 09-11-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 631494)
Preferisco i virtuosi ai carismatici.

Sottoscrivo.

muttley 09-11-2011 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 631510)
Sottoscrivo.

E allora perché veneri maradona? :occhiali:

Winston_Smith 09-11-2011 01:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 631511)
E allora perché veneri maradona? :occhiali:

Come calciatore, mica come uomo :occhiali:

lauretum 09-11-2011 01:39

Quote:

Che ne pensate? Chi è come me (e come tanti) perdente dentro sarà sempre condannato?

dipende cosa è per te il successo.

se per te è diventare amministratore delegato di grande società o politico di alto livello, allora ha ragione cassano, è improbabile che gente come noi raggiunga questi traguardi.

se per te il successo è altro, allora potresti nel tuo piccolo raggiungere traguardi che pochi "leader" riescono a conquistare

Trent 09-11-2011 01:43

Secondo me è impossibile avere successo ad alti livelli senza una fiducia in sè stessi sconfinante nella megalomania.

OT:Comunque Cassano,non è un leader dentro,è un demente il cui unico merito è essere nato con un talento-che ha anche sfruttato molto peggio di quanto avrebbe fatto qualcuno intellettualmente normodotato.

lauretum 09-11-2011 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 631525)
OT:Comunque Cassano,non è un leader dentro,è un demente il cui unico merito è essere nato con un talento-che ha anche sfruttato molto peggio di quanto avrebbe fatto qualcuno intellettualmente normodotato.

non è un demente, è una persona con un background difficile.

secondo la tua logica, siamo tutti dementi qui dentro, visto che sprechiamo le nostre vite e le doti che abbiamo.

Trent 09-11-2011 01:52

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 631528)
non è un demente, è una persona con un background difficile.

secondo la tua logica, siamo tutti dementi qui dentro, visto che sprechiamo le nostre vite e le doti che abbiamo.

Vabbè,allora-estremizzando-pure un criminale non è un criminale ma una "persona con un background difficile".
Non sarà colpa sua,saranno questioni ambientali,il giudizio resta quello.

lauretum 09-11-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 631533)
Vabbè,allora-estremizzando-pure un criminale non è un criminale ma una "persona con un background difficile".

un criminale è un criminale, e spesso è una persona con un background difficile.
estremizzando, è dato statistico che la maggior parte dei serial killer abbiano avuto una infanzia ed una adolescenza da incubo.

Trent 09-11-2011 02:07

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 631537)
un criminale è un criminale, e spesso è una persona con un background difficile.
estremizzando, è dato statistico che la maggior parte dei serial killer abbiano avuto una infanzia ed una adolescenza da incubo.

Ma io sono d'accordissimo su questo
Però mica ogni volta che uso un aggettivo posso dover aggiungere un "a causa del suo background".:)
Insomma non volevo discutere sul perchè Cassano sia così com'è,semplicemente visto che è una sua frase ad aver dato spunto al topic,volevo specificare che il suo successo per me ha poco a che vedere con leadership e carisma

lauretum 09-11-2011 02:15

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 631544)
Però mica ogni volta che uso un aggettivo posso dover aggiungere un "a causa del suo background".:)
Insomma non volevo discutere sul perchè Cassano sia così com'è,semplicemente visto che è una sua frase ad aver dato spunto al topic,volevo specificare che il suo successo per me ha poco a che vedere con leadership e carisma

ho frainteso le tue parole, scusa

Sampei80 09-11-2011 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 631544)

Cassano infatti non è un leader, ma il suo successo e la sua simpatia sono dovute perchè viene percepito dalla stragrande maggioranza della gente come una persona di cuore, nel bene o nel male.

sfigato89 09-11-2011 10:16

Quote:

Be', vorrei andare a nanna, ma la scrivo ora, visto che puntualmente la memoria mi abbandona...

Ho sentito in TV Cassano che, durante un'intervista, diceva: "Se ti senti un leader dentro non puoi che avere successo".

Sinceramente... non me la sento di ragionare così... anche per che non sta scritto assolutamente da nessuna parte che io sono migliori di altri e che devo avere la facoltà di comandare... :pensando:

Io purtroppo sono nato perdente e lo rimarrò fino alla tomba. Anche perchè quando uno non ha l'autostima è difficile essere dei vincenti.

Inosservato 09-11-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 631554)
Cassano infatti non è un leader, ma il suo successo e la sua simpatia sono dovute perchè viene percepito dalla stragrande maggioranza della gente come una persona di cuore, nel bene o nel male.

a me non sta simpatico per nulla :nonso:
è un estro della peggior specie...maleducato, strafottente, si atteggia a star pur non essendolo, adesso si sta cercando di ripulirne l'immagine grazie al milan ed al solitro carrozzone mediatico che ha dietro....
cioè sto qui meno di un anno fa ha insultatoil proprio presidente (Garrone) l'uomo che lo strapagava e che gli ha rimesso in piedi la carriera, dandogli del "vecchio di m...."

se questa è simpatia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.