![]() |
vi piace piace sbagliare?
si... che ne pensate degli sbagli?
dello sbagliare nel senso più lato possibile. vi piace sbagliare? perchè? si lo so che sembrerà banale ma secondo me è un gran bel punto |
Re: vi piace piace sbagliare?
diciamo che se dopo l'errore riesco a dimostrare di poter recuperare in un certo senso mi piace...
l'errore in fondo non è altro che una prova |
Dipende... ma anche si.
Per quanto mi riguarda dipende da chi ci rimette nello sbaglio... Se ci rimetto io tutto sommato (ah come sono buono, un santo!) va bene... Se creo disagi a qualcuno mi scoccia... |
Quote:
|
Quote:
|
di norma il fobico sociale ha un terrore estremo di sbagliare
|
Quote:
In genere non sbaglio spesso... 1 - sono molto "veloce" a fare e pensare se sono in un campo a me agevole, e tendo a creare metodi (algoritmiiii!!!) facilmente ripetibili per qualsiasi cosa per velocizzare ancora di più... 2 - se posso evito le occasioni in cui so che potrei sbagliare, semplice =P ergo è altamente improbabile che un mio errore possa creare un grosso disagio a qualcuno... Se accadesse ci starei molto male, è chiaro... (ma non accadrà!) =P |
Quote:
|
No, per nulla.
|
Deh mi ricordo una volta alle elementari...
Ero solito aiutare la maestra (teacher's pet) durante i compitini, tipo i dettati o gli esercizi... E una volta convinsi una bambina che l'esercizio che aveva fatto non era giusto, glielo corressi e alla fine prese un bel malissimo! Quello fu traumatico.. ': ) |
Piacere proprio no.
Però,come dice Allocco,se riguarda solo me lo tollero senza problemi.Se riguarda anche altri ci posso ripensare per anni. |
Direi di no, anche perchè se mi accorgessi che mi piace sbagliare andrei in crisi: significherebbe che in fondo sono io a non voler migliorare sotto determinati aspetti, e che quindi sono il primo responsabile dei miei insuccessi, un autosabotatore totale o un autolesionista insomma.
|
Esempio di "errore positivo":
Io (un'"io" generico, non per forza me..) conosco la teoria delle relazioni, e so che, per dire, se sto parlando con qualcuno devo guardarlo in un certo modo, parlare in un certo modo e dire certe cose... Tuttavia seguire queste indicazioni (che la teoria ritiene giuste e che porterebbero l'interlocutore a sentimenti positivi nei miei confronti) comporta la censura di alcune espressioni spontanee... Dando sfogo alle espressioni spontanee sbaglierei (perché so di incorrere in sanzioni) ma ne sarei felice, perché ho fatto quello che volevo fare. =) |
Quote:
|
Domanda troppo generica. Dipende.
Di norma non sono una perfezionista comunque; se anche non la ingarro in pieno, mi basta avvicinarmici. :pensando: Ma non credo possa effettivamente piacere sbagliare. :interrogativo: |
Quote:
Un pensiero che aiuta è questo: "ribaltiamo la situazione: io adesso non voglio più fare le cose perfette (il perfezionismo è il male), perché la paura di sbagliare conduce a non fare le cose, quindi a non acquisire esperienza e quindi, a sbagliare di più. Anzi voglio cercare di sbagliare, di vedere i miei limiti a suon di testate, perché sono i miei errori a formare la mia esperienza-base, i mattoni su cui costruire tutto. Sbagliare è la via principale per smettere di sbagliare". Il successo è l'abilità di passare da un fallimento ad un altro senza perdere l'entusiasmo. (Winston Churchill) |
Non capisco perché uno dovrebbe essere contento di sbagliare. Al limite può essere piacevole correggersi.
|
ho votato.. Azz ho sbagliato a votare!:ridacchiare:
|
Quote:
Beh, dipende.. Ma non arriverei mai ad affermare che mi piace sbagliare, altrimenti che gusto c'è nel fare ciò che ritieni giusto.. è un nonsense.. Non sarei mai felice di picchiare un barbone per esempio..o di offendere un amico.. o di inveire in chies.. nono.. forse questa mi piacerebbe un pochino:mrgreen: |
Devo aver sbagliato qualcosa: nessuno ha corretto l'errore di fondo nel mio ultimo post (anche dopo che ho detto che sbaglio raramente...)
Come dice Ethereal se uno sbaglia apposta in realtà sta facendo ciò che ritiene più giusto..! Hi hi hi... Del resto giusto o sbagliato... cosa sono ste categorie universali? :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |