![]() |
Cosa vi rende depressi?
Che cos'è che vi fa stare in questo stato?
|
Re: Cosa vi rende depressi?
e' tutto l'insieme,gli insuccessi,le delusioni,il senso di frustrazione,la solitudine,ma sopratutto quella spiacevole sensazione che le cose non cambieranno,perche' nel mio caso,essendo sulla trentina,mi sa che essendomi portato questi problemi fino a qui,non ne usciro' piu
|
il conflitto tra il voler fare una cosa e l'avere paura di farla
non avere lavoro |
Quote:
Più della metà le vorrei falciare ... Infatti, più sto da solo, meno sono depresso. Anche se la mia è una lieve e semplice depressione da stress. |
La vita .
|
Non avere amici.
|
ogni cosa che faccio non va mai bene... ogni cosa che dico non va mai bene... non c'è nulla di positivo... come potre essere contento di questo???
|
Quote:
E aggiungo la frustrazione, perché so bene di non essere completamente incapace. |
Ci sono più livelli che spiegano la mia depressione, dal più generale e unitario al più specifico.Il più generale ha a che fare con qualche tipo di paura fondamentale, e cose che comunque non capisco. Muovendomi sempre più verso la superficie, gli effetti si ramificano e posso trovare ad esempio un pò di doppio mento che stasera ho notato allo specchio. Quasi tutti i miei problemi di superficie, quelli che riesco a vedere bene, sono fisici.
|
1)Il pensiero di non aver voglia di studiare per la patente B (in questo momento)
2) Il pensiero di perdere la voglia di studiare e farmi un futuro da Designer (in questo momento e nei prossimi giorni) 3) *conseguenza delle prime due * Non sentirmi realizzato e autostimato . 4) Accorgermi di una apparente (SPERO) apatia . 5) Il fatto che devo rispettare delle regole sociali che non riesco ad assecondare . 6) Aver paura di rimanere solo per tutta la vita (intendo senza l'affetto femminile ) 7) Non amarmi . |
Parlare del più e del meno, avere una vita come i ''sani'' , avere una vita troppo ordinata o troppo disordinata, sentire maldicenze alle spalle, la mia incapacità nell'affrontare determinate situazioni, la paura del giudizio altrui.
|
non avere via d'uscita che non passi per il dolore
|
Quote:
Credevo di esserlo, ma la psicologa mi ha detto che i miei sono solo momenti di tristezza giustificati dalle circostanze. La depressione è tale se è indipendente da ciò che accade attorno a te...ti senti triste, debole, senza energia e apatico anche senza motivo..almeno senza un motivo dettato dalle circostanze esterne. |
mi deprimo quando penso che potrei rimanere solo per tutta la vita.
mi deprimo quando non trovo le giuste motivazioni per agire. |
Quote:
Doverne uscire, doversene liberare porta al conflitto di bunker, suvvia è un passo, cosa perdo a fare quel passo per uscirne? Previsioni negative, proiezioni negative che non sempre riesco ad aggirare. |
L'irreversibilità della mia situazione, l'irreversibilità della società.
|
Te lo riassumo in una frase, con tutto il dolore che si cela dietro: AVREBBE POTUTO ESSERE!.......l'ansia e il senso di inadeguatezza hanno sempre rovinato "condizionato" la mia vita......a volte mi chiedo se è meglio avere delle occasioni per cambiare o non averle, visto che poi causano ancora più dolore......vabbè non ci pensiamo.....
|
Vivere come una reclusa in casa da anni e anni...
|
Quote:
Sono nato in una famiglia di st*onzi. Lungo la strada ho trovato solo idioti che pensano solo a sé stessi. Problema fisico imbarazzante. La mia sensibilità e insicurezza hanno peggiorato il tutto facendomi sprofondare in un vortice di autodistruzione. E penso che sto per diventare violento-deviato-schizofrenico. |
Quote:
NON SO PIU' PERCHE' VADO AVANTI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |