FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   cosa vi tiene in vita? (https://fobiasociale.com/cosa-vi-tiene-in-vita-23013/)

Winston_Smith 05-11-2011 01:38

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da marcus85 (Messaggio 628970)
hahahahhah bellissima m' hai regalato un momento di felicità

Ogni tanto questo forum serve a qualcosa di buono ^^

Moonwatcher 05-11-2011 01:42

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 628967)
Il fatto che Berlusconi non è immortale.

Ma povero Silviooo. :piangere:

LeonardKraditor 05-11-2011 01:42

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Cose grandi (l'amore, il desiderio di guarire, l'arte) e cose semplici e più piccole (per esempio il modo in cui i miei gatti mi guardano quando desiderano la pappa :) )

daimoneu 05-11-2011 01:43

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Inerzia; inconsapevolezza; ottima resistenza a noia e solitudine; ottima capacità di instupidirsi quando non ho niente da fare, e di essere assorbito da quello che faccio quando c'è qualcosa da fare e trovo sufficiente motivazione per farla; una famiglia che mi sostiene anche se non riesco ad apprezzarla. Finora questo è bastato, non ho mai sofferto abbastanza intensamente o abbastanza a lungo per pensare di piantare tutto.

marcus85 05-11-2011 01:46

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 628988)
Ma povero Silviooo. :piangere:

non rovinare il bel momento :mrgreen:

Altamekz 05-11-2011 01:47

Re: cosa vi tiene in vita?
 

:applauso:

marcus85 05-11-2011 02:10

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 628995)

ahuuhahu certo che i tizi del call center è il colmo

anche lui contribuisce a renderci sociofobici

monmer88 05-11-2011 02:56

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Non so... vado avanti per inerzia la maggior parte delle volte, però penso che mi tenga in vita lo 0,00001% di possibilità di realizzare una piccola parte dei miei sogni banali.... :timidezza: poi se morissi non potrei dare fastidio più a nessuno, e mi dispiacerebbe molto :ridacchiare:

Andrea_ve 05-11-2011 05:23

Re: cosa vi tiene in vita?
 
la mancanza di una mitraglietta o di una pillola di cianuro. per tutto il resto, la paura.

Andrea_ve 05-11-2011 05:26

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da pafia (Messaggio 628959)
la paura del nulla...credete che ci sia altro dopo la morte?

non ci credo ma ci spero. in tal caso il padrone di casa dovrà darmi parecchie spiegazioni.......

Markettino 05-11-2011 08:16

Re: cosa vi tiene in vita?
 
La consapevolezza interiore che dopo la morte c'è solo il nulla assoluto mista alla fortissima volontà di non mollare mai...

PhantomLord 05-11-2011 11:13

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 628968)
A me una gran determinazione a non darla vinta a tutti i miei problemi...
Ormai la vita è come una guerra, io voglio morire mentre sparo al nemico e non con le mani alzate.
Per uscire di metafora, voglio comunque continuare a lottare per cercare di migliorare, non voglio arrendermi... a volte è dura, ma il momento nero si supera e si va avanti, almeno per me funziona così.

quoto! :bene:

monmer88 05-11-2011 11:16

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 628968)
A me una gran determinazione a non darla vinta a tutti i miei problemi...
Ormai la vita è come una guerra, io voglio morire mentre sparo al nemico e non con le mani alzate.
Per uscire di metafora, voglio comunque continuare a lottare per cercare di migliorare, non voglio arrendermi... a volte è dura, ma il momento nero si supera e si va avanti, almeno per me funziona così.

Hai tutta la mia ammirazione :bene:

Ulver 05-11-2011 11:28

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 628968)
A me una gran determinazione a non darla vinta a tutti i miei problemi...
Ormai la vita è come una guerra, io voglio morire mentre sparo al nemico e non con le mani alzate.
Per uscire di metafora, voglio comunque continuare a lottare per cercare di migliorare, non voglio arrendermi... a volte è dura, ma il momento nero si supera e si va avanti, almeno per me funziona così.

Mi associo Shady74 anche se è dura!......bravo ed ottimista come sempre!

PhantomLord 05-11-2011 11:30

Re: cosa vi tiene in vita?
 
qualcun'altro che quota shady? :ridacchiare::ridacchiare:

è il migliore! :)

Ethereal 05-11-2011 11:34

Re: cosa vi tiene in vita?
 
Mi tiene in vita uno strano miscuglio tra rabbia, paura e desiderio.. Ma ora che ci penso potrebbero benissimo essere motivi per farla finita:interrogativo:

allora direi ch'è la virtuale consapevolezza che nel mondo c'è qualcosa che valga la pena di essere vissuto.. qualcosa che possa ancora destarmi..che possa meravigliarmi..

e poi la musica.. e poi mi associo, anche il fatto che pedoberl non è immortale :ridacchiare:

Reinhart 05-11-2011 11:40

Re: cosa vi tiene in vita?
 
soprattutto abitudine, sono più assuefatto all'idea di vivere (idea di base illogica) che di morire.

out of mind 05-11-2011 11:55

Re: cosa vi tiene in vita?
 
La pigrizia

bunker 05-11-2011 12:39

Re: cosa vi tiene in vita?
 
inerzia e paura...

ragazzosingle 05-11-2011 12:57

Re: cosa vi tiene in vita?
 
il fatto che non potrei mai dare un dolore simile ai miei genitori e a mia nonna... magari quando non ci saranno più e io rimarrò TOTALMENTE solo... chissà

poi nel quotidiano non saprei.... quei 4-5 amici fidati, il fatto di essere ancora giovane e sano come un pesce, qualche interesse, qualche sport, qualche passatempo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.