FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Primo appuntamento (https://fobiasociale.com/primo-appuntamento-2300/)

Marchinho 23-02-2007 21:08

Primo appuntamento
 
Ciao a tutti bè come si legge dal titolo è arrivato per me il momento del primo appuntamento, sono riuscito a chiedere a una ragazza se voleva uscire con me e ha detto sì, però ora iniziano i miei problemi,tralasciando il fatto che non avendo esperienze non ho ancora capito se davvero le piaccio,ma comunque credo di sì, il problema maggiore ora è dove portarla,cosa fare quando usciamo,cosa dirle, putroppo la mia timidezza è di un livello gigantesco, vi dico solo che quando la vedo mi blocco e quasi fatico a salutarla,è per questo che mi chiedo cosa devo fare, e spero che qualcuno di voi possa darmi alcuni consigli,anzi sono sicuro che mi darete molti consigli utili,e comunque a me rimane il dubbio,cioè se una ragazza accetta di uscire da sola con te davvero vuol dire qualcosa?insomma probabilmente le piaccio no?

gio1 23-02-2007 21:18

Quote:

se una ragazza accetta di uscire da sola con te davvero vuol dire qualcosa?
Penso di si.......e una parte del percorso lo hai fatto. Cosa fare, come fare e tutto il resto lascio rispondere ad altri più esperti, e comunque in bocca al lupo

knulp 23-02-2007 21:18

chiedi a filosofo

Kai 23-02-2007 21:33

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchinho
Ciao a tutti bè come si legge dal titolo è arrivato per me il momento del primo appuntamento, sono riuscito a chiedere a una ragazza se voleva uscire con me e ha detto sì, però ora iniziano i miei problemi,tralasciando il fatto che non avendo esperienze non ho ancora capito se davvero le piaccio,ma comunque credo di sì, il problema maggiore ora è dove portarla,cosa fare quando usciamo,cosa dirle, putroppo la mia timidezza è di un livello gigantesco, vi dico solo che quando la vedo mi blocco e quasi fatico a salutarla,è per questo che mi chiedo cosa devo fare, e spero che qualcuno di voi possa darmi alcuni consigli,anzi sono sicuro che mi darete molti consigli utili,e comunque a me rimane il dubbio,cioè se una ragazza accetta di uscire da sola con te davvero vuol dire qualcosa?insomma probabilmente le piaccio no?


Vai allo sbaraglio,tanto non puoi prevedere cmq cio che succederà in quei momenti....l'importante e che tu non ti innamori mai di lei xke se lo fai il momento che ti lascera sarà la tua fine....e questo per un sociofobico è la prassi anke se qui c'è gente che vivendo nel mondo delle meraviglie ti dira l'inverso....diverso è se tu sei ricco,allora lei ci pensa bene prima di scaricare uno ben messo economicamente visto che mal che vada la sicurezza saranno i tuoi soldi a darglela tanto da fargli chiudere un'occhio sulla tua personalita interiore....credimi.... :roll:

Picaro 23-02-2007 22:40

Ciao Marchinho,
non mi piace dare consigli, gli ho sempre odiati...ne sento in continuazione.Cmq qlc esperienza l'ho avuta e spero che ti possa aiutare.
Già il fatto che ha accettato l' invito a uscire con te è già un punto in tuo favore.
Quello che ti posso dire è di stare sereno e tranquillo, sicuro di te, magari tiratela anche un po',non troppo eh...
Decidi tu dove portarla, magari in un localino carino.
Lasciala parlare, alle ragazze piace essere ascoltate.
Cerca di conoscerla, mostrati interessato, fai domande...
Lasciati andare, azzarda, se ti passa per la mente una battuta, sparala, falla ridere.
Non fare discorsi troppo seri, parla del più e del meno, discorsi facili...
Fai dei complimenti, senza esagerare...
Non ci devi provare, non farti vedere affamato...evita di guardargli le tette.
Magari ho scritto un sacco di cazzate
In culo alla balena, vai tigre!Raccontami poi come è andata.
Innamorarsi è facile, ma amare è tutta un' altra cosa.

rectius74 23-02-2007 22:54

...
 
una fila di grappini e non sai più neppure che sei timido

Maya 23-02-2007 22:57

Re: Primo appuntamento
 
..

filosofo 23-02-2007 23:03

mi hanno chiamato in causa :D
effettivamente negli ultimi giorni mi son sistemato :D

dunque dunque, data la mia inesperienza avevo un pò di timore nell'invitarla a uscire, ma ho deciso di affrontarlo.
Sfiga voleva che il locale dove volevo portarla fosse chiuso.
E allora? Allora l'ho portata in un altro.
Ci siam messi vicini, abbiamo preso da bere e abbiam cominciato a parlare delle vicende giornaliere, ecc. Poi le ho chiesto di lei, per sapere qualcosa di più sui interessi, le sue preferenze, ecc.
Nel mentre la ascoltavo attentamente e la guardavo negli occhi.
Abbiamo parlato un pò di tutto, ci siam conosciuti meglio.
Io per fortuna ho fatto enormi cambiamenti negli ultimi tempi, che mi hanno permesso di gestire bene la conversazione.
Dai discorsi che si facevano e dagli sguardi si capiva che c'era interesse, però lì nel locale avevo qualche piccolo timore nel tentare di baciarla.
Siamo usciti dal locale e ci siamo avviati verso la macchina.
E in quel momento mi son detto: "Ora o mai più".

Ora stiamo insieme :D

tino 24-02-2007 01:15

x filosofo............

i tuo racconto mi fa venire le lacrime a gli occhi,vedo che ci sono persone più fortunate di me....almeno tu hai avuto il coraggio di provarci se ero io all tuo posto non so cosa avrei fatto

darkness 24-02-2007 01:47

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Maya
ciao..ti racconto una cosa che mi è successa poco tempo fa !
una mia "amica" doveva conoscere un ragazzo..ci sono andata anche io. tempo dopo questa mia amica mi ha detto che questo ragazzo gli aveva mandato un sms dove gli scriveva che lui si era "innamorato" di me e io sinceramente ci sono rimasta allibita. Non so come ho fatto gli ho detto che ci potevamo vedere ma a una condizione se c'era anche la mia amica e così è stato. La mia amica parla più di me ... siamo abbastanza diverse. ( io non sapevo che esistesse questo problema pensavo di averlo solo io sinceramente !!!)Durante la serata questo ragazzo non parlava per niente e glielò anche detto .. : io già non parlo per conto mio ...figurati se ci dovessimo vedere ! ke si fa ?? e lui tutto rosso e con tono basso diceva : vabè se non ti va non importa!
io ci sono rimasta maluccio per lui ( ed ero curiosa anche io)così lho invitato anche per un altra volta, ci siamo visti soli stavolta! siamo andati a cena( io mi metto sempre vicino al muro...senò sembra che mi si rovina la serata) e durante la sera HO PARLATO SOLO IO PRATICAMENTE!!! ( questa è grossa ) beh gli facevo domande sulla sua vita , che faceva , e poi gli ho raccontato anche la mia, cercavo di farlo partecipe ( quello che potevo), gli ho detto se aveva fratelli, dove viveva e se gli piaceva dove viveva...lui rispondeva ma non prendeva iniziativa, facevo io le domande !! Era anche carino , quando stavamo per salutarci mi HA CHIESTO UN BACIO... io gli ho detto : si ma nella guancia ( -.-'' ) e lui mi ha baciato in guancia e poi mi ha chiesto se lo baciavo anche io ma io nn volevo , ha insistito fino a sbavarmi tutto il collo !!! odddiooo che orrore !! da quella volta non ci siamo +visti ! solo poche volte per via sms.

Quindi ti dico..puoi raccontargli un pò della tua vita,far vedere di essere interessato alla sua vita , proponi argomenti ( più o meno quello che ho detto io) , uscite un pò , prova a farla ridere ( si lo so ..sembra facile !! ) , e poi RISPETTA LE SUE SCELTE !! ( non insistere come nell'esempio del bacio di prima che ho detto)... Appena ti vedo con lei puoi dirgli come va ? comè andata oggi? ..poi lei ti chiederà qualcosa di sicuro ! :) in bocca al lupo !!

spero che ho scritto bene dato che scritto di getto !!! 8O :? :D

Non lo hai più voluto vedere, perché è timido? Perché ti ha sbavato il collo? Perché non ti piaceva fisicamente?

filosofo 24-02-2007 03:11

Quote:

Originariamente inviata da Assorto
Quote:

Originariamente inviata da filosofo
Dai discorsi che si facevano e dagli sguardi si capiva che c'era interesse, però lì nel locale avevo qualche piccolo timore nel tentare di baciarla.
Siamo usciti dal locale e ci siamo avviati verso la macchina.
E in quel momento mi son detto: "Ora o mai più".

filosofo scusa la domanda....ma era il tuo primo bacio ?

io tremo pensando al momento del bacio....non sono capace, non ne ho mai dato uno.....
se mai dovessi uscire con una ragazza ed arrivare a quel punto che cosa succederà ?
meglio che non ci penso alla figuraccia che farò....

Beh qua rischio di passare per esperto quando sono appena alle prime armi... è paradossale :D
Era il mio primo bacio alla francese, sulla bocca ne avevo già dati un paio.
E ti dico già che non ci sono tecniche prestabilite. Ci si armonizza con la propria dolce metà.

Poi, come in tutto, man mano la cosa diventa sempre più famigliare, fino a quando spariscono i timori...

filosofo 24-02-2007 03:17

Quote:

Originariamente inviata da tino
x filosofo............

i tuo racconto mi fa venire le lacrime a gli occhi,vedo che ci sono persone più fortunate di me....almeno tu hai avuto il coraggio di provarci se ero io all tuo posto non so cosa avrei fatto

La "fortuna" me la sono costruita, non è piovuta dal cielo...
Ho estromesso il pessimismo dalla mia vita, ho cominciato a curare di più la mia persona, ho cominciato un lavoro di vendita e consulenza a continuo contatto con il pubblico, ho superato molti blocchi, ecc.

E' assolutamente normale che ora, con questi miglioramenti, le cose vadano decisamente meglio.

Memorizza questo acronimo: A.M.P.

ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

E' la chiave di tutto

tino 24-02-2007 12:48

ok

mefiori 24-02-2007 13:15

Quote:

Originariamente inviata da filosofo
Quote:

Originariamente inviata da tino
x filosofo............

i tuo racconto mi fa venire le lacrime a gli occhi,vedo che ci sono persone più fortunate di me....almeno tu hai avuto il coraggio di provarci se ero io all tuo posto non so cosa avrei fatto

La "fortuna" me la sono costruita, non è piovuta dal cielo...
Ho estromesso il pessimismo dalla mia vita, ho cominciato a curare di più la mia persona, ho cominciato un lavoro di vendita e consulenza a continuo contatto con il pubblico, ho superato molti blocchi, ecc.

E' assolutamente normale che ora, con questi miglioramenti, le cose vadano decisamente meglio.

Memorizza questo acronimo: A.M.P.

ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

E' la chiave di tutto


E qui le strade si dividono e i limiti di tutti riaffiorano.
Bravo Filosofo

mefiori 24-02-2007 13:16

Ah, dimeticavo...

S.P.B

Scopatela per bene.

reyds 24-02-2007 14:11

Se ha parlato almeno una volta con te ha capito come sei. Quindi cercherà di non metterti in difficoltà.
Considerato che scegli tu, portarla in luoghi adatti a te e che ti facciano sentire tranquillo. 8)

Poi non fare come Picaro e guardale queste tette 8O

Maya 24-02-2007 16:41

Re: Primo appuntamento
 
..

darkness 24-02-2007 16:58

Questo smonta la teoria che per noi ci vuole una ragazza con le nostre stesse caratteristiche.

Kai 24-02-2007 18:27

Quote:

Originariamente inviata da filosofo
Quote:

Originariamente inviata da tino
x filosofo............

i tuo racconto mi fa venire le lacrime a gli occhi,vedo che ci sono persone più fortunate di me....almeno tu hai avuto il coraggio di provarci se ero io all tuo posto non so cosa avrei fatto

La "fortuna" me la sono costruita, non è piovuta dal cielo...
Ho estromesso il pessimismo dalla mia vita, ho cominciato a curare di più la mia persona, ho cominciato un lavoro di vendita e consulenza a continuo contatto con il pubblico, ho superato molti blocchi, ecc.

E' assolutamente normale che ora, con questi miglioramenti, le cose vadano decisamente meglio.

Memorizza questo acronimo: A.M.P.

ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

E' la chiave di tutto



Ma che belle parole,tu sei davvero bravo e inteligente e stai sconfiggendo la FS....bravo....!! :D
ora pero leggiti questo...

http://www.repubblica.it/2006/11/sez...orzi-boom.html


e smetti di vivere nel mondo dei sogni....e guarda la realta che stai cercando di negare.... :(

Spoon 24-02-2007 22:04

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchinho
Ciao a tutti bè come si legge dal titolo è arrivato per me il momento del primo appuntamento, sono riuscito a chiedere a una ragazza se voleva uscire con me e ha detto sì, però ora iniziano i miei problemi,tralasciando il fatto che non avendo esperienze non ho ancora capito se davvero le piaccio,ma comunque credo di sì, il problema maggiore ora è dove portarla,cosa fare quando usciamo,cosa dirle, putroppo la mia timidezza è di un livello gigantesco, vi dico solo che quando la vedo mi blocco e quasi fatico a salutarla,è per questo che mi chiedo cosa devo fare, e spero che qualcuno di voi possa darmi alcuni consigli,anzi sono sicuro che mi darete molti consigli utili,e comunque a me rimane il dubbio,cioè se una ragazza accetta di uscire da sola con te davvero vuol dire qualcosa?insomma probabilmente le piaccio no?

Sicuramente gli sei simpatico e probabilmente ha un debole x te.
Quindi come sei timido tu , probabilmente lo sarà anche lei.
lascia che le cose vengano da sole, poi veramente alle ragazze piace essere ascoltate e poi portala dove vuole lei, se non prende l'iniziativa la porti in pizzeria, a fare una passeggiata, vedi te come ti si presenta la situazione. Poi ricorda che la timidezza è una bellezza, cioè a molte ragazze piaciono i ragazzi timidi ed è forse questo che l'ha colpita di te, quindi non farti tante paranoie, vai tranquillo !!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.