FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   uhm...domanda (https://fobiasociale.com/uhm-domanda-22993/)

maury25 03-11-2011 12:03

uhm...domanda
 
Scusate se apro due topic in due giorni, ma m'è venuta di getto sta cosa.
Andiamo al sodo.
Un pò di tempo fa qualcuno mi ha fatto notare di essere un discreto ragazzo, insomma uno che può piacere a qualcuna... e che è strano che non abbia ancora una fanciulla.
Bene, io ne sono ovviamente molto lusingato, ma mi sfugge un particolare però.
Considerando che.. non ho vita sociale, non ho amici, non ho un lavoro, il tempo che mi rimane per vivere lo passo prevalentemente ed esclusivamente da solo tappato in casa, considerando inoltre che non utilizzo internet per meri scopi boccolostici ( in pratica non lo uso per rimorchiare tipe), anzi, non m'interessa minimamente la questione, anche perchè mi sentirei a disagio e fuoriluogo in ambiti simili.
La mia migliore amica sa tutto sulla mia condizione, lei dice che si può conoscere qualcuno anche facendo una passeggiata( ovviamente io sono molto scettico.. sono anni che passeggio come un cristo condannato e non ho mai incontrato nessuno..) ma io ho molti dubbi a riguardo. :mrgreen:
Sotto questi interessanti propositi, secondo voi, quante probabilità ho di conoscere qualcuno?
Sono spacciato, vè? :ridacchiare:
Dai, divertitevi un pò.. da 1 a 10. :D
Non mi offendo!

MaAncheNO 03-11-2011 12:12

Re: uhm...domanda
 
Pure a me l'hanno detto parecchie volte, e io esco e di gente ne conosco ma lo stesso niente... Quindi fai tu :mrgreen:

pirata 03-11-2011 12:23

Re: uhm...domanda
 
un 2 stiracchiato te lo concedo (io manco a quello arrivo)
la realtà è che neanche vorremmo, non sul serio almeno

maury25 03-11-2011 12:26

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 627983)
Mettiti con la tua amica:mrgreen:

comunque non saprei come aiutarti,sono nella tua identica situazione,eccetto per la presenza di qualche amico,con uno solo però esco ogni tanto,ma sono uscite chiuse,non conosco quasi mai persone nuove..meno che mai di sesso femminile...e nemmeno mi interessa farlo,pensa un pò:mannaggia:


anche io spesso passeggio da solo,ma ho sempre le cuffie però:mrgreen:

Non cerco aiuto, volevo solo vedere un pò di risposte. :D

Un'altra domanda da porsi, secondo me è :

Voglio davvero una ragazza?
Probabilmente no(per una serie di ragioni), però qualche conoscenza, così per esperienza non la disdegnerei affatto, ma ormai me ne sto facendo una sacrosanta ragione.

LeonardKraditor 03-11-2011 12:28

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 627968)
Sotto questi interessanti propositi, secondo voi, quante probabilità ho di conoscere qualcuno?
Sono spacciato, vè? :ridacchiare:
Dai, divertitevi un pò.. da 1 a 10. :D
Non mi offendo!

Dipende dalla città in cui vivi :)

lauretum 03-11-2011 12:28

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 627990)
Non cerco aiuto, volevo solo vedere un pò di risposte. :D

eh ma se non stabilisci contatti di nessun tipo, è logico che sia zero, 1 se credi ai miracoli
:(

Inosservato 03-11-2011 12:29

Re: uhm...domanda
 
vabbè ma se non ti interessa :nonso: non c'è problema, non creartelo da solo...

Kitsune 03-11-2011 12:40

Re: uhm...domanda
 
Se vivessi in Giappone potresti ordinare la pizza a casa.. http://www.youtube.com/watch?feature...h9wJ7oY#t=337s
A parte gli scherzi.. qui sono stati dati tanti consigli validi http://www.fobiasociale.com/come-far...30-anni-22443/

dottorzivago 03-11-2011 12:42

Re: uhm...domanda
 
Non hai nessuna possibilità

Uscire è fondamentale.....non basta una passeggiata pero! Non basta quello ma è la parte piu importante del miglioramento

maury25 03-11-2011 12:47

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 627996)
vabbè ma se non ti interessa :nonso: non c'è problema, non creartelo da solo...

Ho detto che non voglio una ragazza fissa, non che non voglio fare esperienze di vario tipo.. comunque forse hai ragione, finchè non si smuove un pochino la situazione è inutile desiderare.
3-4 anni fa avrei risposto diversamente, ma con il tempo si matura anche e soprattutto sotto il punto di vista sentimentale e relazionale.
Io sono consapevole del fatto che, ora come ora, avere una ragazza da portare fuori ecc. ecc. porterebbe più guai che altro.
Più che altro per la mia autostima, almeno così è "protetta".
Ed è questa consapevolezza che mi fa ragionare in questa maniera. Ma non so dire se sia o meno un problema.

Medea 03-11-2011 13:08

Re: uhm...domanda
 
3... giusto perché ce l'hai un'amica...

Inosservato 03-11-2011 13:17

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 628005)
Ho detto che non voglio una ragazza fissa, non che non voglio fare esperienze di vario tipo...

oddio :miodio: guarda in un certo senso capisco cosa intendi, anche io di concetto preferirei avere esperienze "leggere" piuttosto che una importante (che probabilmente non saprei gestire) ma sotto un certo punto di vista è ancora più difficile da praticare questa via, il motivo è che per avere varie esperienze devi avere una rete di contatti....

Qwerty 03-11-2011 15:38

Re: uhm...domanda
 
direi 2 se solo nella vita reale, se usi internet a quel scopo si arriva anche 8, poi ovviamente piu' sei esigente piu' il numero cala.

Altamekz 03-11-2011 19:40

Re: uhm...domanda
 
Ha ragione la tua amica, potresti trovarla anche con una passeggiata. Ma quello che non sa la tua amica e che anche quando passeggi non sei predisposto per un incontro.

Purtroppo noi siamo i nostri peggior sabotatori. Piuttosto che da 1 a 10 ci vedo meglio un rapporto, dove il denominatore è l'inverso della predisposizione ad un incontro :interrogativo:

Tabula Rasa 03-11-2011 20:08

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 627968)
Considerando che.. non ho vita sociale, non ho amici, non ho un lavoro, il tempo che mi rimane per vivere lo passo prevalentemente ed esclusivamente da solo tappato in casa, considerando inoltre che non utilizzo internet per meri scopi boccolostici ( in pratica non lo uso per rimorchiare tipe), anzi, non m'interessa minimamente la questione, anche perchè mi sentirei a disagio e fuoriluogo in ambiti simili.

Anch'io stò nella stessa situazione e per quel che ne sò così è impossibile o decisamente improbabile... Non esiste che gente ti piombi a casa, a meno che non abbiano cattive intenzioni o è scoppiato un incendio >.<
le tue possibilità son poche poche... 1
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 627968)
La mia migliore amica, lei dice che si può conoscere qualcuno anche facendo una passeggiata( ovviamente io sono molto scettico.. sono anni che passeggio come un cristo condannato e non ho mai incontrato nessuno..) ma io ho molti dubbi a riguardo.

Scusami ma...:pensando: quella cosa che dice la tua amica è una frase fatta e una cazzata, succede solo nei film e solo perchè è sul copione! XD
anch'io passeggio cavoli! eppure non si avvicina nessuno... ma poi, realisticamente parlando, se ti si avvicinasse qualcuna, come la prenderesti? io se mi si avvicinasse un tipo penserei o che vuol vendermi qualcosa o che vuole qualcosa (indicazioni, la borsa, la vita,...) o che ha qualche problema di testa, in ogni caso, non vorrei averci nulla a che fare... :( scapperei...
Di quella frase la cosa che più di tutte non ha senso è che è troppo vaga... dice quando (facendo una passeggiata), ma non dice come? le uniche scene che vedo ingiro assimilabili a quella frase fatta son quando i cani di due persone cominicano ad annusarsi e allora anche le persone attaccano bottone (accade soprattutto nei parchi) e quindi? normalmente (senza cane) come far verificare l'evento? :nonso:

Noctis 03-11-2011 20:44

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 627968)
Sotto questi interessanti propositi, secondo voi, quante probabilità ho di conoscere qualcuno?
Sono spacciato, vè? :ridacchiare:
Dai, divertitevi un pò.. da 1 a 10. :D
Non mi offendo!

0,5.
Cambiando atteggiamento e diventando più propositivo, e con "l'aiuto" della tua migliore amica, le probabilità potrebbero anche salire a 4.

lizbon 04-11-2011 03:18

Re: uhm...domanda
 
io riesco ad ottenere ben poco e non sto neanche sempre tappata in casa, per cui direi che a meno che non ti si presenti a casa una rappresentante dellla folletto e si innamori follemente di te, le tue probabilità sono scarse. Le passeggiate continua pure a farle ma che tu riesca a conoscere qualcuna così mi sembra molto difficile visto che è difficile anche in appositi luoghi di socializzazione.

maury25 04-11-2011 18:09

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 628447)
io riesco ad ottenere ben poco e non sto neanche sempre tappata in casa, per cui direi che a meno che non ti si presenti a casa una rappresentante dellla folletto e si innamori follemente di te, le tue probabilità sono scarse. Le passeggiate continua pure a farle ma che tu riesca a conoscere qualcuna così mi sembra molto difficile visto che è difficile anche in appositi luoghi di socializzazione.

Guarda che non vado in giro da solo per cercare tipe ben disposte...che hai capito. :mrgreen:

maury25 04-11-2011 18:58

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 628719)
la tua amica non ti invita mai ad andare da qualche parte? Vai .cerca di socializzare .forza la tua natura .a passeggiare da solo nn concludi niente .maury .

No, e non è una ragazza piena di amici.. tanto per dirlo in parole povere.

maury25 04-11-2011 20:39

Re: uhm...domanda
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 628739)
o maury .e allora usa il còmputer per scopi broccolatori come fanno a miliardi su sto pianeta. , . Belli e giovani si e' una volta sola . . .cercatene una altrettanto . Cerca qualcuna da fare felice. Basta con sto spreco di forza-lavoro .:lol:


Ho detto che non m'interessa usare internet per rimorchiare.
Non m'interessa perchè non ne sono capace.
Trovo che siano siti piuttosto inutili per gente come me.
Molto semplice


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.