FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   non riuscire a parlare con le ragazze (https://fobiasociale.com/non-riuscire-a-parlare-con-le-ragazze-22978/)

sfigato89 02-11-2011 13:43

non riuscire a parlare con le ragazze
 
Una cosa che proprio non riesco a superare, è il tenere una conversazione con una ragazza. Se me ne trovo davanti una, non riesco a tirare fuori neanche una parola, è come se avessi una paura folle. Poi il problema è anche che io non ho argomenti, visto il tipo di vita insulsa che conduco e quindi preferisco starmene da parte e passare sempre per l'anormale della situazione.
Voi avete questo tipo di problema?

MaAncheNO 02-11-2011 13:46

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Con ragazze che non conosco sì, con quelle che conosco da anni ci parlo più o meno come se avessi un maschio davanti...

lonely heart 02-11-2011 13:55

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Ti capisco, per me è il contrario! Non so mai che dire...

paccello 02-11-2011 15:01

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Non proprio, però patisco l'esaurirsi degli spunti per parlare e se devo attaccare bottone per la prima volta ho ansia.

Andrea8888 02-11-2011 15:03

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Questo problema ce l ho solo con i maschi, non so proprio che dirgli. Con le ragazze mi trovo bene, a meno che se la tirino.

maury25 02-11-2011 15:12

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Non è che è un problema.
Per quanto mi riguarda sarebbe già tanto riuscire a instaurare una conversazione con un altro qualsiasi essere umano.
Ma un pò non m'interessa, un pò li sottovaluto, un pò mi fanno ribrezzo..un pò tutto quanto sono sempre chiuso in casa.
Argomenti di discussione ne avrei, ma ci deve essere principalmente feeling e la persona con cui intavolare qualcosa deve essenzialmente e obbligatoriamente avere qualcosa in comune con te.
Altrimenti è inutile.
Cioè, è inutile aspirare ad una discotecara o ad una festaiola se in principio non sopporti quello stile di vita.
Quindi, sotto certi aspetti, è inutile dannarsi per questo.
se non arriva quella giusta, che ti comprenda e che ti accetti per quello che sei, lascia perdere.. trova consapevolezza, raggiungila e non ti fermare.

Trent 02-11-2011 15:28

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Fatico fare conversazione con qualunque interlocutore,il sesso è assolutamente irrilevante

Rorschach. 02-11-2011 16:00

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 627454)
Fatico fare conversazione con qualunque interlocutore,il sesso è assolutamente irrilevante

Idem. _____________________

Gabriele79 02-11-2011 16:23

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
dipende come mi si pone, se capisco che mi schifa o disprezza, e non vorrebbe avermi davanti è chiaro che ho difficoltà ad esprimermi, più che altro perché mi rendo conto che sarebbe inutile anche "sforzarsi" di apparire se non simpatico almeno socievole, tanto lei un'idea, fondata sul pregiudizio che non gli piaccio, ce l'ha già, quindi non ho voglia, né potrei, fargli cambiare idea.

Andrea_ve 02-11-2011 17:30

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato89 (Messaggio 627415)
Una cosa che proprio non riesco a superare, è il tenere una conversazione con una ragazza. Se me ne trovo davanti una, non riesco a tirare fuori neanche una parola, è come se avessi una paura folle. Poi il problema è anche che io non ho argomenti, visto il tipo di vita insulsa che conduco e quindi preferisco starmene da parte e passare sempre per l'anormale della situazione.
Voi avete questo tipo di problema?

Dipende dal contesto, ad esempio una volta una ragazza mi ha fermato per chiedermi dei soldi, e dato che avevo una banconota da dieci euro gli ho detto andiamo nel negozio a cambiarla (per dargli un euro), ed in questo caso dato che lei mi ha fermato DOPO avermi visto (quindi non vi era alcuna aspettativa da parte sua) non ho avuto alcun problema a parlarci. Diverso è stato il discorso in un altro caso: tempo fa ho fatto per qualche giorno il consegnatore di pizze; quando ad aprire la porta erano ragazze (soprattutto se giovani) non vedevo l'ora di concludere la transazione ed andare via, ed il motivo è che non volevo sottoporle per troppo tempo a quella visione sgradevole che loro non si aspettavano, soprattutto al pensiero che magari si saranno aspettate il contrario magari pure ansiose dell'arrivo di un bellissimo ragazzo come tanti di quelli che consegnano pizze, ed invece deluse che a loro sia toccato uno come me.

RobRock 02-11-2011 17:32

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato89 (Messaggio 627415)
Una cosa che proprio non riesco a superare, è il tenere una conversazione con una ragazza. Se me ne trovo davanti una, non riesco a tirare fuori neanche una parola, è come se avessi una paura folle. Poi il problema è anche che io non ho argomenti, visto il tipo di vita insulsa che conduco e quindi preferisco starmene da parte e passare sempre per l'anormale della situazione.
Voi avete questo tipo di problema?

forse lo avevo...sisi! ma quando avevo 15/16 anni..ricordo che ero convinto che bisognasse parlare tanto, essere simpatici ecc ecc...ora non lo penso più! non sono il tipo che salta addosso a una ragazza appena la conosce, preferisco andarci piano, a meno che non ci sia subito un gran feeling, altrimenti dico poco , quel che serve, non c'è male!

certo, mi piacerebbe essere quello super ironico, che attira subito l'attenzione su se stesso, ma non è il mio stile semplicemente!

Rorschach. 02-11-2011 18:50

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Anch'io mi trovo a più agio con gli anziani, o anche con i bambini.

Don Chisciotte 02-11-2011 19:17

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Di solito non ho grandi problemi a parlare con le persone, uomini o donne che siano. Chiaro che poi il tutto dipenda anche dai casi e dalle circostanze.

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 627570)
e facendo commenti sul clima...

In effetti questo è un must. :ridacchiare:

Ronronnement 02-11-2011 21:03

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 627490)
Io non riesco ad iniziare la conversazione; dopo che lei mi ha dato lo spunto, non ho più grossi problemi. Mi sono accorto, anche con ragazze che conosco e con cui scambio qualche parola, di non essere mai io a parlare per primo, aspetto che siano loro a rivolgermi la parola.
Credo che questo dipenda da un problema di autostima, ho paura di risultare inopportuno e di dare fastidio, per questo me ne sto zitto fino a quando loro non rompono il ghiaccio.

anche per me è così!!! il problema è che non voglio disturbare o intromettermi in questioni che non mi riguardano ma se attaccano bottone gli altri nn ho problemi...reagisco bene!! :bene:

Stasüdedòs 02-11-2011 21:09

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 627561)
Io ho difficoltà a iniziare una conversazione con tutti, ragazza o ragazzo che sia

Quote:

Fatico fare conversazione con qualunque interlocutore,il sesso è assolutamente irrilevante
Mi aggiungo alla lista :(

bunker 02-11-2011 21:34

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
io non parlo mai :nonso:

quando mi capita, me la cavo finchè non devo parlare di me, ciò fa palesare la mia mancanza di autostima...


un'amica psicologa che bazzicava il forum disse che ho solo problemi di autostima, boh:nonso:

Alessandro93 02-11-2011 22:35

Re: non riuscire a parlare con le ragazze
 
Io non ci parlo minimamente con le ragazze


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.