![]() |
avete tremori
avete tremori? averli può essere legato un po' alla fobia? per esempio al troppo nervosismo o al troppo tenersi tutto dentro?
non so... chi di voi ne ha? :huh: grazie |
Re: avete tremori
Quote:
non tutto il giorno, ovvio |
Quote:
|
Quote:
Credo possa essere collegato all'ansia e allo stress. |
sta nel bugiardino dell'antipsicotico in effetti:interrogativo:però dovrei dirlo allo psichiatra che ha un mese di ferie, dannata sanità pubblica:moltoarrabbiato:
andrò dal medico di base:interrogativo: |
Prima di cominciare la psicoterapia ero la classica corda di violino e, ovviamente, tremavo ogni volta che non ero tra familiari. Adesso mi succede solo quando ho attacchi di panico, che però sono diventati rari.
P.S. — Mi riferisco alla cd. tremarella alle mani. |
Quote:
il "vibrare" (lo chiamo così) non l'ho sempre avuto invece... e noto una tensione muscolare complessivamente maggiore |
solitamente ne soffro nei periodi in cui abuso di alcol, fumo e caffeina contemporaneamente.
|
------------------------
|
solo a causa di farmaci
|
Come ho già scritto io tendo a perdere il controllo dei miei muscoli quando sono in una situazione di pressione (davanti a un pubblico, messo alle strette ecc.)...
Del resto ho avuto parecchi sintomi d'ansia patologica, soprattutto in passato: sonnambulismo (sia parlare che agire come se fossi sveglio..), digrignare i denti dormendo, tremori, rossore (delle orecchie soprattutto!!), sbattere gli occhi, non poter guardare negli occhi, balbuzie... Sono cose fastidiose che immagino derivino da un qualche tipo di ansia... Mai presi farmaci, mai assunte sostanze di alcun genere (eccetto il cibo!).. Col tempo ho imparato a gestire quasi sempre i sintomi... E forse anche ad essere meno ansioso.. Poi oddio, a volte mi sveglio nel mio letto con delle multe per eccesso di velocità e guida contromano in tasca... Che sarà mai?! ': D |
Quote:
|
intendi le fascicolazioni?
|
Ho i tic muscolari da sempre, smettono quando faccio attività fisica e ritornano quando faccio sforzi come sollevamento pesi.
|
Io ogni tanto mi ritrovo a muovere la gamba destra su e giù quando sono seduto. Non me ne accorgo fichè non lo noto e ultimamente avviene MOLTO frequentemente.
Mi devo preoccupare? |
Quote:
Peraltro, credo che restando seduti e tenendo solo la punta del piede appoggiata a terra succeda in automatico... Probabilmente una questione di riflessi... |
Quote:
a me spariscono solo quando stacco da tutto e mi faccio qualche vacanza, liberandomi la mente da pensieri e minchiate varie.... |
Quote:
oggi sono andato a fare il prelievo del sangue, l'infermiera mi fa? ammazza quanto sei agitato, non guardare l'ago :huh: aò, ma magari fosse l'ago :D comunque è stata gentilissima, non mi ha messo in imbarazzo:bene: comunque intendo proprio tremori, come se aveste freddo... |
Quote:
|
Presente...
Io ho tremori, tic e fascicolazioni (notturni e diurni) da sempre causati dallo stress e a furia di digrignare i denti ormai li ho appiattiti.... Sono normali reazioni nervose alle quali non darei troppa importanza cmq... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |