FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   avete tremori (https://fobiasociale.com/avete-tremori-22950/)

bunker 30-10-2011 21:17

avete tremori

avete tremori? averli può essere legato un po' alla fobia? per esempio al troppo nervosismo o al troppo tenersi tutto dentro?

non so...

chi di voi ne ha? :huh: grazie

bunker 30-10-2011 21:23

Re: avete tremori

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 625853)
in contesti particolari o sempre?

a riposo, poi ho spesso crampi e spasmi muscolari, sempre a riposo....

non tutto il giorno, ovvio

bunker 30-10-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 625867)
è un effetto collaterale associato a molti farmaci, non so se prendi qualcosa...se no non saprei perchè, io a riposo no

grazie, dò un occhio ai bugiardini...

very90 30-10-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 625860)
a riposo, poi ho spesso crampi e spasmi muscolari, sempre a riposo....

A me capitano degli scatti muscolari durante il giorno, leggeri, nella fase di dormiveglia poi a volte mi capita uno spasmo muscolare più forte (delle volte mi spavento pure).
Credo possa essere collegato all'ansia e allo stress.

bunker 30-10-2011 21:37

sta nel bugiardino dell'antipsicotico in effetti:interrogativo:però dovrei dirlo allo psichiatra che ha un mese di ferie, dannata sanità pubblica:moltoarrabbiato:

andrò dal medico di base:interrogativo:

barclay 30-10-2011 21:44

Prima di cominciare la psicoterapia ero la classica corda di violino e, ovviamente, tremavo ogni volta che non ero tra familiari. Adesso mi succede solo quando ho attacchi di panico, che però sono diventati rari.

P.S. — Mi riferisco alla cd. tremarella alle mani.

bunker 30-10-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 625881)
Prima di cominciare la psicoterapia ero la classica corda di violino e, ovviamente, tremavo ogni volta che non ero tra familiari. Adesso mi succede solo quando ho attacchi di panico, che però sono diventati rari.

in effetti gli spasmi muscolari li ho anche da prima di entrare in cura, li ho specie quando sto per addormentarmi...

il "vibrare" (lo chiamo così) non l'ho sempre avuto invece... e noto una tensione muscolare complessivamente maggiore

Reinhart 30-10-2011 22:07

solitamente ne soffro nei periodi in cui abuso di alcol, fumo e caffeina contemporaneamente.

ansiosa 30-10-2011 22:12

------------------------

viene.y.va 30-10-2011 22:15

solo a causa di farmaci

Allocco 30-10-2011 22:26

Come ho già scritto io tendo a perdere il controllo dei miei muscoli quando sono in una situazione di pressione (davanti a un pubblico, messo alle strette ecc.)...
Del resto ho avuto parecchi sintomi d'ansia patologica, soprattutto in passato: sonnambulismo (sia parlare che agire come se fossi sveglio..), digrignare i denti dormendo, tremori, rossore (delle orecchie soprattutto!!), sbattere gli occhi, non poter guardare negli occhi, balbuzie...
Sono cose fastidiose che immagino derivino da un qualche tipo di ansia...
Mai presi farmaci, mai assunte sostanze di alcun genere (eccetto il cibo!)..

Col tempo ho imparato a gestire quasi sempre i sintomi...
E forse anche ad essere meno ansioso..

Poi oddio, a volte mi sveglio nel mio letto con delle multe per eccesso di velocità e guida contromano in tasca... Che sarà mai?!

': D

Tabula Rasa 30-10-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 625851)
avete tremori? averli può essere legato un po' alla fobia? per esempio al troppo nervosismo o al troppo tenersi tutto dentro?

non so...

Io li ho solo dopo che piango tanto... in genere la psicologa tende a farmi piangere (penso lo faccia per farmi sfogare, visto che da sola non lo faccio) solo dopo aver pianto dalla psicologa inizio a tremare, la madibola, le spalle, tutto e a sentire moltissimo freddo, proprio tanto. Penso sia una normale reazione nervosa...

Blackrose 30-10-2011 23:49

intendi le fascicolazioni?

Kitsune 30-10-2011 23:51

Ho i tic muscolari da sempre, smettono quando faccio attività fisica e ritornano quando faccio sforzi come sollevamento pesi.

Kavin Casey 30-10-2011 23:51

Io ogni tanto mi ritrovo a muovere la gamba destra su e giù quando sono seduto. Non me ne accorgo fichè non lo noto e ultimamente avviene MOLTO frequentemente.
Mi devo preoccupare?

Allocco 31-10-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 625954)
Io ogni tanto mi ritrovo a muovere la gamba destra su e giù quando sono seduto. Non me ne accorgo fichè non lo noto e ultimamente avviene MOLTO frequentemente.
Mi devo preoccupare?

Non direi; è un "tic" piuttosto comune!
Peraltro, credo che restando seduti e tenendo solo la punta del piede appoggiata a terra succeda in automatico... Probabilmente una questione di riflessi...

missim 31-10-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 625952)

mi sai che intende quelle.... :yes:
a me spariscono solo quando stacco da tutto e mi faccio qualche vacanza, liberandomi la mente da pensieri e minchiate varie....

bunker 31-10-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 625952)

anche

oggi sono andato a fare il prelievo del sangue, l'infermiera mi fa? ammazza quanto sei agitato, non guardare l'ago :huh: aò, ma magari fosse l'ago :D

comunque è stata gentilissima, non mi ha messo in imbarazzo:bene:

comunque intendo proprio tremori, come se aveste freddo...

GiuseppeSport 31-10-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 625851)

non so...

si quando penso di aver fatto pessime figure mi si abbassa di colpo l'autostima e incomincio a tremare dal nervoso.ma dura poco.poi mi succede anche quando litigo con qualcuno che non è della mia famiglia.

Markettino 31-10-2011 12:15

Presente...
Io ho tremori, tic e fascicolazioni (notturni e diurni) da sempre causati dallo stress e a furia di digrignare i denti ormai li ho appiattiti....
Sono normali reazioni nervose alle quali non darei troppa importanza cmq...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.