![]() |
Discutete con qualcuno delle sedute dallo Psicologo/Psichiatra?
per chi va dallo psicologo/psichiatra/ecc....
discutete con qualcuno delle sedute? io in due anni non ne ho mai parlato con nessuno! e inizio a sentire la necessità di esternare ai miei famigliari i miei problemi (non agli amici, che non ne ho)... cioè in due anni non mi hanno mai detto: come stai? ok, è vero che per anni non ho detto parola in famiglia chiuso nella mia depressione, ma vi sembra normale anche una chiusura così da loro? e il sentire la necessità di discutere della terapia e dei propri problemi con qualcuno? è strano? non so... |
Re: discutete
Quote:
ma il non avere affetto in famiglia mi pesa, il resto molto meno... |
non conosco il caso nello specifico ma in linea di massima...
in questi casi ,anche se può essere la più difficile , l'opzione migliore è cominciare noi il dialogo... non necessariamante dicendo tutto ma comunicando il proprio stato d'animo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prima magari decidi a chi vorresti parlarne. poi decidi cosa dire. e quando ti senti un pò più sicuro su questi punti gliene parli. se l'occasione di stare tranquilli un attimo non si presenta, basta un invito a fare un a passeggiata. e se raccontare tutto ti turbasse troppo basterebbe dire solo del tuo stato d'animo. del fatto che sentivi il bisogno di parlargliene e che al momento non te la senti di entrare nello specifico. |
Re: Discutete con qualcuno delle sedute dallo Psicologo/Psichiatra?
Quote:
Parlane con lo psicologo, se i tuoi genitori possono aiutarti ha senso coinvolgerli in una terapia altrimenti è meglio che restino in disparte. |
Quote:
|
magari non ti chiedono nulla perchè pensano che è meglio comportarsi così nel tuo interesse, magari pensano che ti può dare fastidio il fatto che ti chiedano. Chissà! Se senti questo bisogno comincia a parlarne tu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |