FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chiavetta USB o ADSL? (https://fobiasociale.com/chiavetta-usb-o-adsl-22883/)

barclay 26-10-2011 10:13

Chiavetta USB o ADSL?
 
Come vi connettete a Internet?

just92 26-10-2011 10:30

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
connessione adsl :yes:

Ishtar 26-10-2011 10:44

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 623440)
connessione adsl :yes:

Idem.........,.,

utentequalsiasi 26-10-2011 11:33

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
adsl e 3g.

bunker 26-10-2011 12:21

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
nessuno col 56k?:mrgreen:

Sampei80 26-10-2011 12:35

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
Chiavetta usb, dal portatile

PERSO 26-10-2011 12:42

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
oppsss ho sbagliato, volevo mettere "chiavetta" ...
vabbè.,,:testata:

p.s. chiavetta radiotrasmittente GPRS,UMTS,HSDPA,connessa a porta usb del computer, con SIM annessa a bordo, per uso traffico internet via rete telefonia cellulare, con l'ausilio di software dedicato alla gestione e controllo del flusso di dati, tra il pc ed il server di rete remoto, posto presso il gestore di rete telefonica di cui si fa uso. :)

Kitsune 26-10-2011 13:17

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
La "chiavetta/penna USB" tecnicamente è l'unità di archiviazione dati.. sarebbe corretto dire "chiavetta/penna wireless USB" o "chiavetta/penna Wi-Fi".
Fare distinzione tra chiavetta wireless e ADSL non è sufficiente.
La chiavetta wireless funziona sempre con un modem e il modem può benissimo essere connesso a linea ADSL.
Il modem e relativo abbonamento internet può perfino non essere di proprietà se ci si collega ad una rete Wi-Fi non protetta (wardriving?:o lo scroccaggio in Italia è illegale).
Altre connessioni sono disponibili sfruttando la condivisione con la rete GPRS/UMTS del proprio telefono cellulare.
Si vuole quindi intendere una distinzione di connessione del computer alla rete internet tra Wi-Fi e cavo Ethernet?

Blackrose 26-10-2011 13:48

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
ho entrambe le cose,ma uso di più l'adsl

barclay 26-10-2011 14:00

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 623496)
Si vuole quindi intendere una distinzione di connessione del computer alla rete internet tra Wi-Fi e cavo Ethernet?

Se vai sul sito di un qualsiasi gestore telefonico, troverai subito la pubblicità di una o più chiavette USB per Internet, che di solito sfruttano la tecnologia GPRS/UMTS: mi sembrava ovvio che mi riferissi a quelle :huh:

Kitsune 26-10-2011 15:38

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 623510)
mi sembrava ovvio che mi riferissi a quelle :huh:

Non avevo capito che intendevi proprio le chiavette internet..
Per me sono delle schifezze:bene:

missim 26-10-2011 16:13

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 623471)
nessuno col 56k?:mrgreen:

io ho ancora il 28k :mrgreen:

Grande Fobia 26-10-2011 19:24

Re: Chiavetta USB o ADSL?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 623496)
La "chiavetta/penna USB" tecnicamente è l'unità di archiviazione dati.. sarebbe corretto dire "chiavetta/penna wireless USB" o "chiavetta/penna Wi-Fi".
Fare distinzione tra chiavetta wireless e ADSL non è sufficiente.
La chiavetta wireless funziona sempre con un modem e il modem può benissimo essere connesso a linea ADSL.
Il modem e relativo abbonamento internet può perfino non essere di proprietà se ci si collega ad una rete Wi-Fi non protetta (wardriving?:o lo scroccaggio in Italia è illegale).
Altre connessioni sono disponibili sfruttando la condivisione con la rete GPRS/UMTS del proprio telefono cellulare.
Si vuole quindi intendere una distinzione di connessione del computer alla rete internet tra Wi-Fi e cavo Ethernet?

Io pago ogni mese per il segnale Hsdpa sul telefono, che uso come router per il laptop... copertura garantita a torino 100% da wind... mai connesso 1 volta con hsdpa....:testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.