FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Fobia sociale e Tisane (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-e-tisane-22852/)

clanghetto 23-10-2011 18:06

Fobia sociale e Tisane

Ho appena bevuto una tisana al finocchio (no, non l'ho fatto apposta a scegliere questo gusto).

Sorso per sorso scendeva nel mio stomaco passando per l'esofago, mai prendendo la via dei polmoni. Liscia come l'olio. E dov'è il problema vi chiederete?

Beh....era sciapita come la vita di un prete che segue le regole! Sciapita, sciapita, sciapita!

Non capisco il perché. Forse è la mia ansia, la mia fobia a non permettermi di degustare i piaceri di una tisana calda che mi riscalda da dentro così come trascorro una vita che non ha né massimi né minimi ma è tutto molto normalizzato ad un valore medio-basso. Forse è la mia freddezza a neutralizzare il sapore dolce e un po' pungente del finocchietto.
Ho pensato addirittura ad un mio problema alle papille gustative ma gli altri sapori li percepisco eccome.

O forse....è perché non ci ho messo lo zucchero.

just92 25-10-2011 18:06

Re: Fobia sociale e Tisane

hettooooooooo ma prenditi la valeriana che è meglio! da retta a me! e quella la senti di sicuro però perchè ha un sapore orrendo ma funziona :D;)

Altamekz 25-10-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 621531)

e tutto sto papiello!! :mannaggia:

Consiglio grappa e subito dopo cioccolato fondente :o

JohnReds 25-10-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 621549)
la tisana calda al finocchio più che gusto ha un buon retrogusto che rimane in fondo alla lingua...cioè il sapore di finocchio si sente più che altro una volta ingoiato e preso il respiro...

e allora ditelo che cercate i doppi sensi:D

clang hetto scherzi a parte il finocchio non sa di niente come verdura, quindi mi vien da presumere che pure la tisana sappia di poco...se tu mi bevessi una tazza di cioccolato caldo fumante con panna e mi dici che è sciapito, allora forse ti puoi iniziare a preoccupare

bunker 25-10-2011 18:40

io ho appena bevuto un tè equosolidale, anche se non sapesse di niente farebbe bene allo spirito:perfetto:

bunker 25-10-2011 18:41

Quote:

molto probabile;)

Kitsune 25-10-2011 18:50

Dopo la vicenda del bimbo morto col padre medico omeopata.. genitori han preso d'assalto le erboristerie..
No Vasco! è solo humor nero!..
:bene:

clanghetto 25-10-2011 19:54

Ragazzi scusate mi era venuto un attacco acuto di postite e dovevo sparare una minkiata :ridacchiare:

Cmq con lo zucchero la tisana al finocchietto sa di qualcosa ma devo farmi magro come un'alice per diventare bello. (PS. oggi alla prima lezione di piscina ho visto un harem di piselli che nn vi dico...siete senza pudore alcuno)

Grazie delle risposte comunque :D

MCLovin 26-10-2011 19:01

Quote:

Ho appena bevuto una tisana al finocchio (no, non l'ho fatto apposta a scegliere questo gusto).

Sorso per sorso scendeva nel mio stomaco passando per l'esofago, mai prendendo la via dei polmoni. Liscia come l'olio. E dov'è il problema vi chiederete?

Beh....era sciapita come la vita di un prete che segue le regole! Sciapita, sciapita, sciapita!

Non capisco il perché. Forse è la mia ansia, la mia fobia a non permettermi di degustare i piaceri di una tisana calda che mi riscalda da dentro così come trascorro una vita che non ha né massimi né minimi ma è tutto molto normalizzato ad un valore medio-basso. Forse è la mia freddezza a neutralizzare il sapore dolce e un po' pungente del finocchietto.
Ho pensato addirittura ad un mio problema alle papille gustative ma gli altri sapori li percepisco eccome.

Direi quest'ultima che hai detto.

Andrea8888 26-10-2011 19:18

Molto simpatico :D

Blackrose 26-10-2011 19:27

Quote:

Ho appena bevuto una tisana al finocchio (no, non l'ho fatto apposta a scegliere questo gusto)

ahahhahaahahah:applauso: grande!

Comunque sarà x la mancanza di zucchero, però non saprei anche perchè tutto cio' che è al gusto di finocchio mi fa altamente schifo :S una volta ne ho provata una con la valeriana la melissa e camomilla e non era male, poi mi ha tolto un po' d'agitazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.