FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Forte interesse nel fare amicizia con gente matta (https://fobiasociale.com/forte-interesse-nel-fare-amicizia-con-gente-matta-22745/)

freak 16-10-2011 23:40

Forte interesse nel fare amicizia con gente matta

Ragazzi voi condividete questo mio interesse?
Mi piacerebbe molto lavorare in un manicomio, purtroppo credo che mi sarà impossibile perché ci sono stato come paziente.
Sono attratto anche dalla gente che vive di notte inverno e pioggia, barboni e gente poverissima e degradata, prostitute e tossicodipendenti.
Ovviamente so che è gente che potrebbe deludermi quanto un normale, purtroppo.
Chi di voi ha i miei stessi gusti?

Casper 17-10-2011 01:06

Re: Forte interesse nel fare amicizia con gente matta

Ecco perchè avevi chiesto la mia amicizia :sarcastico:

Kitsune 17-10-2011 01:54

Il sociofobico ha una scarsa se non inesistente autostima, il risultato è che trova molto più semplice aggregarsi a coloro che a sua volta ritiene emarginati sociali.
Non è questione di individuare qualcuno messo peggio.. cioè forse anche ma solo in piccola parte..è sopratutto questione di grouping.

barclay 17-10-2011 08:10

Non credo d'aver mai fatto distinzioni nei miei evitamenti.

Inosservato 17-10-2011 08:11

più che matta diciamo magari non di "rango elevato"....ciò ci permette di farci sentire all'altezza e di non sfigurare socialmente forse.....

Qwerty 17-10-2011 08:47

direi proprio di no, i matti mi fanno paura.. preferisco le persone tranquille che ragionano in modo sano, se sono pure timide ancora meglio,mi sento ancora piu' al sicuro..

Rorschach. 17-10-2011 09:36

Mi piacerebbe aiutarli, però fare amicizia con uno proprio matto credo sia difficile da instaurare.

bunker 17-10-2011 11:21

non sono attirato da nessuno....

Confusion 17-10-2011 11:36

Dopo mesi di morte risuscito al forum :D
beh anche a me é capitato...ora fare proprio amicizia forse no, ma ho pensato che sarebbe interessantissimo lavorare in un manicomio, capire cosa passa per la testa di questa gente.
vidi un servizio su MTV su un manicomio e ho visto come in realtà i "matti" ragionano e anche piu dei normali, solo in un modo tutto particolare e spesso hanno anche una notevole sensibilità.
Poi mi interesserebbe capire i fenomeni che stanno dietro alle"voci".
A me attirano molto le cose strane come le situazioni psicologiche piu assurde infatti adoro Criminal Minds perche ti fa sapere tutto quello che passa per la testa degli psicopatici e dei killer, i loro ragionamenti, la loro vita...

poi certo ritengo che le persone ai margini siano meno giudicanti e piu aperte nei confronti di tutti...

le persone che mi mettono piu a disagio di tutte sono quelle che sono molto standard e normali specie per quel che riguarda le dinamiche di coppia...ecco con loo sto proprio a disagio,most he non capisco come facciano a vivere quell'aspetto della vita con tanta facilita...io che non ci ho capito mai nulla e che volutamente me ne sono sempre tirato fuori per inadeguatezza e paura.

Gabriele79 17-10-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 617486)
direi proprio di no, i matti mi fanno paura.. preferisco le persone tranquille che ragionano in modo sano, se sono pure timide ancora meglio,mi sento ancora piu' al sicuro..

Sono sempre più convinto che la gran parte delle femmine qui dentro, non sia realmente fobica sociale o particolarmente introversa, ma solamente "insoddisfatta" della loro vita sociale.

Moonwatcher 17-10-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 617517)
Sono sempre più convinto che la gran parte delle femmine qui dentro, non sia realmente fobica sociale o particolarmente introversa, ma solamente "insoddisfatta" della loro vita sociale.

Mh, certo, certo. Abbiamo il nuovo Death.

A me invece sembra che ci siano maschi e femmine fobici o molto introversi e maschi e femmine solamenti insoddisfatti della loro vita sociale E che non ci sia alcuna grossa sproporzione sotto questo punto di vista tra i due sessi.

Winston_Smith 17-10-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 617529)
Mh, certo, certo. Abbiamo il nuovo Death.

A me invece sembra che ci siano maschi e femmine fobici o molto introversi e maschi e femmine solamenti insoddisfatti della loro vita sociale E che non ci sia alcuna grossa sproporzione sotto questo punto di vista tra i due sessi.

Probabilmente l'impressione della sproporzione è dovuta al fatto che qui gli uomini sono molti di più.

Gabriele79 17-10-2011 12:00

Chi sarebbe "Death"? Nome inquietante, non paragonarmi a questo nome ti prego.

Moonwatcher 17-10-2011 12:02

Scusami. Era uno che sosteneva che le femmine fobiche sarebbero un'invenzione della stampa di regime. :cool:

missim 17-10-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 617517)

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 617536)
Scusami. Era uno che sosteneva che le femmine fobiche sarebbero un'invenzione della stampa di regime. :cool:

Le donne fobiche non esistono (cit.) :mrgreen:

:D

Gabriele79 17-10-2011 12:16

No no, io non dico che non esistano, sarebbe sciocco fare generalizzazione Totali e Assolute, queste le lascio agli uomini religiosi...
Dico però, che, per quel che leggo, SECONDO ME, molte che scrivono qui sono pari a ragazze che conosco dal mondo "di fuori", che non sono assolutamente fobiche, ma solo insoddisfatte per vari motivi, in primis perché non trovano il ragazzo "come dicono loro", poi per il lavoro, a volte, per il rapporto coi genitori, ecc., ma questo non significa essere introversi e timidi al punto da impedirti una vita sociale.
Ho letto poche donne che invece mi appaiono realmente problematiche, potrei fare un nome ma non sarebbe carino, le altre mi sembrano tutte più o meno "normali", al contrario della maggior parte degli uomini, di quelli che posso considerare solo "insoddisfatti" ce ne sono pochi.

barclay 17-10-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 617531)
Probabilmente l'impressione della sproporzione è dovuta al fatto che qui gli uomini sono molti di più.

Se la proporzione fake/veryPhobic è una costante, allora i fake maschi sono molti di più :interrogativo:

Introverso 17-10-2011 13:46

Si manda la gente in manicomio per far pensare che quelli fuori siano sani... :D

LatrinLover 17-10-2011 14:24

nessuno vuole fare amicizia con me perchè mi ritengono una persona che sta fuori di testa che fà cose fuori luogo ed imbarazzanti.............

lauretum 17-10-2011 14:29

per carità, sono già abbastanza destabilizzato di mio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.