FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi vive solo? (https://fobiasociale.com/chi-vive-solo-22735/)

dottorzivago 16-10-2011 12:48

Chi vive solo?
 
Chi di voi vive solo?

Avete trovato dei giovamenti in questo cambio?

Io presto lo farò, ho paura a farlo....ho paura di peggiorare la situazione, stare COMPLETAMENTE SOLO, ma penso anche che questa situazione mi metterà con le spalle al muro e mi invoglierà a reagire

Comunque è un passo che devo fare, è indispensabile e tanto vale tagliare questo cordone adesso visto che si è presentata l'occasione.

Vivro nella stessa città, non faro cambiamenti estremi....qua ho lavoro e una certa stabilità

Gandalf 16-10-2011 13:03

Re: Chi vive solo?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 617070)
Chi di voi vive solo?

Avete trovato dei giovamenti in questo cambio?

Io presto lo farò, ho paura a farlo....ho paura di peggiorare la situazione, stare COMPLETAMENTE SOLO, ma penso anche che questa situazione mi metterà con le spalle al muro e mi invoglierà a reagire

Comunque è un passo che devo fare, è indispensabile e tanto vale tagliare questo cordone adesso visto che si è presentata l'occasione.

Vivro nella stessa città, non faro cambiamenti estremi....qua ho lavoro e una certa stabilità



Ioooooooo ..... presente ^^

Guarda non peggiori la situazione ..... per il fatto di sentirsi completamente solo, non cambia una mazza.
Non è la presenza dei genitori o meno che allevia la situazione o meno, quello per potrebbe farlo è altro. Quindi abitare con i propri genitori o meno non cambia nulla da quel punto di vista.

Fallo e non te ne pentirai ... visto che ne hai la possibilità economica fallo, io mi trovo bene. Meglio che a vivere con i propri genitori. Il solo pensiero di tornare indietro mi mette i brividi XD

PERSO 16-10-2011 13:38

Re: Chi vive solo?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 617070)
Chi di voi vive solo?

Avete trovato dei giovamenti in questo cambio?

PRESENTE ! ..
Andato fuori casa a 19 anni a vivere per conto mio a 650 Km di distanza.
Ho iniziato a lavorare come artigiano a 19 anni ..ed ancora lo faccio.
Ora ne ho 42 .. fatti i conti.
Molte fatiche, molti sacrifici... ma se tornassi indietro lo rifarei subito !
Giovamenti ?
All'inizio ero euforico, ci sono però pro e contro in queste cose.
-
Bisogna avere molto spirito di adattamento; ho scelto volutamente di andare a vivere, da solo, in un posto sperduto e molto isolato, in montagna.
Ci è voluto del tempo, ma i giovamenti sono stati molti..
:bene:

Agata 16-10-2011 15:07

Re: Chi vive solo?
 
Io vivo da sola da 10 anni. Serve eccome! Si guadagna autonomia, si tagliano i cordoni ombelicali, si prende distanza dai problemi perchè necessariamente bisogna cominciare ad arrangiarsi ed i pensieri diventano altri (vedere alla voce bollette da pagare etc.)

Yesman 16-10-2011 15:26

Re: Chi vive solo?
 
Io vivo da solo. Ne vale davvero la pena. Magari l'avessi fatto prima...

caotik22 16-10-2011 17:53

Re: Chi vive solo?
 
avessi i soldi lo farei nche subito... solo che mancano i soldi manca il lvoro quindi vivere da solo per adesso non posso :(

Sampei80 16-10-2011 18:35

Re: Chi vive solo?
 
Presente!
Certo si sta meglio, è indubbio.

Vorrei cambiare città però, dove mi trovo non mi piace ne la mentalità della gente, nè i posti. Mi piace la montagna!
Bolzano mi ispira:pensando:

Gandalf 16-10-2011 18:38

Re: Chi vive solo?
 
Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 617260)
Presente!
Certo si sta meglio, è indubbio.

Vorrei cambiare città però, dove mi trovo non mi piace ne la mentalità della gente, nè i posti. Mi piace la montagna!
Bolzano mi ispira:pensando:


Merano è molto meglio :D

Sampei80 16-10-2011 19:08

Re: Chi vive solo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 617262)
Merano è molto meglio :D

Lo sai, quasi quasi m'hai convinto, ho goglato un pò, mi sembra figua:D

E più vicina al confine, non è piccola, c'è il fiumiciattolo, la foresta ...:arrossire:

Casper 16-10-2011 20:02

Re: Chi vive solo?
 
Work in progress... speriamo bene.

Gandalf 16-10-2011 20:05

Re: Chi vive solo?
 
Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 617277)
Lo sai, quasi quasi m'hai convinto, ho goglato un pò, mi sembra figua:D

E più vicina al confine, non è piccola, c'è il fiumiciattolo, la foresta ...:arrossire:

Io ci ho fatto il militare per 10 mesi lì ..... molto bella Merano. Anche la sera c'era molta vita .... ma parlo del 2002, eheh.



Ad aprile una domenica sono andato a Bolzano, una città morta XD ... non c'era in giro un cane ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.