![]() |
Re: Perché una ragazza dovrebbe volere un sociofobico?
A parte gli scherzi credo che una sociofobica così come un sociofobico è in cerca di una persona che la sappia comprendere, che la capisca.
Il pensiero è: uno che ha passato ciò che ho passato io può capire. Purtroppo non è matematico che sia così, anche i sociofobici sono diversi, mica li fanno con lo stampo:D |
Quote:
|
Quote:
Mica è per forza uno schizoide... |
Anche gli schizoidi sono affettuosi ._.'
|
Quote:
|
Sì, ma serve "l'autorizzazione" ad essere affettuosi.
Non è in grado di leggere tra le righe. Non è in grado di essere affettuoso con persone con le quali non ha "ufficializzato" un rapporto di intimità. Questo non significa che non prova alcunché ma tenderà a non manifestarlo mai. |
Infatti è la stessa cosa che mi chiedo anche io. Perchè una ragazza dovrebbe mettersi con qualcuno che prima di fare qualsiasi cosa nella vita si fa una marea di seghe mentali e si mostra insicuro ed impaurito??
Ma il punto è... a uno che si comporta cosi siamo sicuri che gli interessi avere una ragazza?? o la vuole solo per sentirsi ''normale'' e uniformarsi agli altri??? |
Quote:
|
Quote:
Però capita che per sentirsi normale ed uniformarsi alla società finga un interesse che in realtà non ha. |
Quote:
Confondi l'evitante con l'asociale come fanno i normaloni? :pensando: |
Quote:
l'evitante di norma è anche asociale... o no? |
Quote:
Se per asociale intendi uno a cui piace stare da solo, ti risponderei proprio di no, anzi sono l'esatto opposto (leggi cosa ho scritto sopra). |
Diciamo che l'asocialità nell'evitante è un "sintomo" :bene:
|
Diciamo anche così. Ma di asociali veri, che sono tali per stile di vita e non per fobia, e fidanzati ce ne sono. Quindi non capisco il legame tra asocialità e relazioni sentimentali. E poi il vero problema non è l'asocialità ma come sempre l'autostima, ovvero bisognerebbe non chiedersi come mai una ragazza dovrebbe mettersi con uno che non esce mai, o addirittura pensare che la si dovrebbe obbligare. Roba altamente autodenigratoria. :miodio:
|
Mi aggrego a chi dice che un sociofobico/evitante non ha necessariamente difficoltà nel dimostrare affetto: quando vedo che è reciproco, ci riesco benissimo; la differenza semmai sta nell'incapacità di fingerlo, che invece hanno gli estroversi, forse è proprio questo il nostro pregio.
|
Basterebbe avere le tasche piene, altri motivi non ci sono
|
Quote:
2) Perché se qualcuna riesce a trovare del buono in Omar, non vedo perché i timidi/SF debbano essere i lebbrosi dell'umanità. 3) Perché darsi le bottigliate sui coglioni alla Tafazzi è controproducente. 4) Perché noi valiamo (cit.) |
Quote:
La domanda corretta è: perché si fanno certi discorsi più in un senso che in un altro? |
Quote:
Ti è mai capitato di vedere ragazzi con problemi molto forti di tossicodipendenza, alcolismo, per non dire aperti criminali, e che pure hanno SEMPRE la ragazza? Tu dirai: quelle sono sceme. E va be' pensala così, ma sono tante, e secondo loro è l'unica cosa "giusta" o almeno migliore per loro daffare. Il punto è questo quindi, se uno ti piace, te ne fotti dei suoi problemi più o meno grandi, anzi, nella donna scatta l'aspetto da crocerossina, la speranza di poter "cambiare" un maschio con il suo amore, ecc. ecc. Diventa anche una sfida avvincente, sempre o quasi frustrata peraltro, ma è proprio la difficoltà nell'impresa ad accrescere ulteriormente la fissazione. Va da se che di base c'è, come ho detto, una fortissima attrazione fisica, il resto viene tutto di conseguenza. |
solo le crocerossine si mettono con i sociofobici (quelli più irrecuperabili)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46. |