FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   la solitudine è una brutta compagnia!! (https://fobiasociale.com/la-solitudine-e-una-brutta-compagnia-22640/)

sfigato89 10-10-2011 09:06

la solitudine è una brutta compagnia!!
 
La solitudine mi ha accompagnato tutta la vita, fin da quando ero piccolo, dove invece di giocare con gli altri bambini me ne stavo chiuso in camere mia.
Oggi 22enne figlio di genitori separati mi ritrovo sempre dal punto di partenza, solo, senza una merda di scopo, senza amici, frustrato sessualmente, perennemente dalla psicologa, ecc.
La solitudine mi ha perseguitato d'appertutto: per strada, in macchina, in casa, d'appertutto, non c'è scampo sono nato per essere solo.

gielle1958 10-10-2011 09:49

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato89 (Messaggio 613574)
La solitudine mi ha accompagnato tutta la vita, fin da quando ero piccolo, dove invece di giocare con gli altri bambini me ne stavo chiuso in camere mia.
Oggi 22enne figlio di genitori separati mi ritrovo sempre dal punto di partenza, solo, senza una merda di scopo, senza amici, frustrato sessualmente, perennemente dalla psicologa, ecc.
La solitudine mi ha perseguitato d'appertutto: per strada, in macchina, in casa, d'appertutto, non c'è scampo sono nato per essere solo.

Ciao,
Anche io,trane un paio di amici veri, sono sempre stato molto introverso e tendente alla solitudine.
Anche i miei si sono separati quando ero molto piccolo ma la cosa,almeno in apparenza, non mi ha fatto molto soffrire, forse perchè ero più legato a mia madre,alla quale fui affidato, che a mio padre.
Ma non credo che nessuno sia nato per essere solo, credo,invece, che l'essere soli sia una scelta che ciascuno,consapevolmente o meno,compie.
Adesso mi sembra un po' strano che sia proprio io a scrivere ciò ma ritengo sia come ho scritto.

Inosservato 10-10-2011 10:31

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
ora sei qui, puoi parlare con altri soli :consolare: almeno così per un pò la solitudine ti lascia stare....

LatrinLover 10-10-2011 12:13

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
che vita di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

electricfuneral 10-10-2011 14:14

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 613601)
ora sei qui, puoi parlare con altri soli :consolare: almeno così per un pò la solitudine ti lascia stare....

quello che cercavo di dire quando ho aperto il topic "questo forum e' la salvezza"....solo che e' stato un po frainteso

cmq sfigato89 anche per me stessa cosa,siamo proprio come travis solo che lui tornava dal vietnam,e noi invece??

Reinhart 10-10-2011 14:54

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato89 (Messaggio 613574)
La solitudine mi ha perseguitato d'appertutto: per strada, in macchina, in casa, d'appertutto, non c'è scampo sono nato per essere solo.


Taxi Driver? :bene:

antony 10-10-2011 16:49

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Schopenhauer diceva "Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi" e io sono abbastanza d'accordo, ma al contrario degli altri faccio molta meno fatica a sopportare me stesso che a sopportare la maggior parte della gente.

Drifter 10-10-2011 19:10

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da antony (Messaggio 613785)
...ma al contrario degli altri faccio molta meno fatica a sopportare me stesso che a sopportare la maggior parte della gente...

E' la stessa cosa che spesso succede anche a me,un po' perché quando sono in mezzo agli altri faccio molta fatica a dialogare e a creare legami,un po' perché faccio fatica a trovare persone che abbiano interessi simili ai miei.Quando sono da solo logicamente è tutto più semplice,però in certi momenti la solitudine e le mie amicizie estremamente superficiali non mi bastano più :(

Casper 10-10-2011 19:37

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato89 (Messaggio 613574)
La solitudine mi ha accompagnato tutta la vita, fin da quando ero piccolo, dove invece di giocare con gli altri bambini me ne stavo chiuso in camere mia.
Oggi 22enne figlio di genitori separati mi ritrovo sempre dal punto di partenza, solo, senza una merda di scopo, senza amici, frustrato sessualmente, perennemente dalla psicologa, ecc.
La solitudine mi ha perseguitato d'appertutto: per strada, in macchina, in casa, d'appertutto, non c'è scampo sono nato per essere solo.

Penso anch'io sia il mio destino. Mia madre mi ha detto che sono nato da solo, senza l'aiuto di alcun infermiere. Evitante sin dalla nascita. Non so quali motivi avessi per avere tanta fretta...

Wasted Life 10-10-2011 20:37

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Mi sta uccidendo lentamente..

gielle1958 10-10-2011 20:55

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Dopo tanto tempo di solitudine adesso sono meno solo, la cosa mi fa stare bene.

Markettino 10-10-2011 20:56

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Non mollate ragazzi....
Io sono riuscito (dopo aver delle botte che avrebbero abbattuto un toro) a rialzarmi sempre e a propormi al prossimo per quello che sono...
Cercavo di cogliere al volo ogni possibilità di socializzazione a costo di rompere le scatole e sono riuscito ad ottenere dei risultati...
Sono consapevole che è durissima (se penso alle umiliazioni subite specie dalle ragazze mi viene da piangere) ma non è mai finita finchè la vita non scrive la parola fine...
Forza!!!!!!

bunker 10-10-2011 21:01

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
ma noi la compagnia la vogliamo? (quasi cit)

gielle1958 10-10-2011 21:15

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 613901)
ma noi la compagnia la vogliamo? (quasi cit)

Quesito interessante il tuo. Io credo che tutto dipenda dalle circostanze,dallla compagnia insomma.
Magari qualcuno di noi la compagnia la vorrebbe,possibilmente, "dolce":mrgreen:

Markettino 10-10-2011 21:28

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 613901)
ma noi la compagnia la vogliamo? (quasi cit)

Naturalmente quanto ho scritto sopra vale per chi soffre la solitudine e anela alla compagnia del prossimo...

muttley 10-10-2011 22:04

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 613901)
ma noi la compagnia la vogliamo? (quasi cit)

Si, tutto sommato noi la compagnia la vogliamo, con riserve e con moderazione, ma la vogliamo :occhiali:

Don Chisciotte 10-10-2011 22:08

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Capisco il tuo stato d'animo, la solitudine è una cosa davvero triste e deprimente, almeno per quanto mi riguarda.

Gabriele79 10-10-2011 22:10

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 613951)
Si, tutto sommato noi la compagnia la vogliamo, con riserve e con moderazione, ma la vogliamo :occhiali:

Con molta moderazione, e con la sempre presente possibilità di appartarci con la nostra migliore amica :occhiali:

muttley 10-10-2011 22:12

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 613960)
Con molta moderazione, e con la sempre presente possibilità di appartarci con la nostra migliore amica :occhiali:

Soloamica o fidanzata? :occhiali:

Gabriele79 10-10-2011 22:19

Re: la solitudine è una brutta compagnia!!
 
Soloamica naturalmente :arrossire:

A parte gli scherzi, mi riferivo alla solitudine :occhiali:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.