FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Condivisione di interessi a scopo terapeutico (https://fobiasociale.com/condivisione-di-interessi-a-scopo-terapeutico-22622/)

Moonwatcher 08-10-2011 01:45

Condivisione di interessi a scopo terapeutico
 
Il topic di Marlalee mi ha fatto venire in mente quest'idea, che non è nient'altro che un ampliamento della sua, quindi volevo che in questo topic postasse chi vuole condividere e/o insegnare qualunque cosa che sa fare. Oppure qualcosa che vuole imparare a fare o che vuole semplicemente sperimentare per vedere se gli piace. Degli scambi culturali a fine aggregativo e terapeutico insomma. :applauso:

Inizio io.

Cosa so fare: so programmare, non sarà altrettanto fiquo e creativo quanto dipingere ma se a qualcuno interessasse cimentarsi io sono qua :mrgreen:, poi mi intendo discretamente di cinema ma non credo di poter dare lezioni in merito... e poi per il momento non mi viene in mente altro. :pensando:

Cosa vorrei imparare: suonare uno strumento (diciamo tastiera), disegno o pittura.

P.S.: comunque se c'è qualche ragazza, anche B.n.P. che vuole approfittare dell'occasione per broccolarmi non ci sono problemi. :mrgreen:

Guardianangel 08-10-2011 01:53

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 612604)
Il topic di Marlalee mi ha fatto venire in mente quest'idea, che non è nient'altro che un ampliamento della sua, quindi volevo che in questo topic postasse chi vuole condividere e/o insegnare qualunque cosa che sa fare. Oppure qualcosa che vuole imparare a fare o che vuole semplicemente sperimentare per vedere se gli piace. Degli scambi culturali a fine aggregativo e terapeutico insomma. :applauso:

Inizio io.

Cosa so fare: so programmare, non sarà altrettanto fiquo e creativo quanto dipingere ma se a qualcuno interessasse cimentarsi io sono qua :mrgreen:, poi mi intendo discretamente di cinema ma non credo di poter dare lezioni in merito... e poi per il momento non mi viene in mente altro. :pensando:

Cosa vorrei imparare: suonare uno strumento (diciamo tastiera), disegno o pittura.

P.S.: comunque se c'è qualche ragazza, anche B.n.P. che vuole approfittare dell'occasione per broccolarmi non ci sono problemi. :mrgreen:

purtroppo non so suonare e non ti posso broccolare XD non sono una ragazza ma hai avuto una bella idea ad aprire questo topic ! clap clap

Moonwatcher 08-10-2011 02:29

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 612604)
poi mi intendo discretamente di cinema ma non credo di poter dare lezioni in merito...

Senza contare che non è un interesse ******. :interrogativo:

muttley 08-10-2011 02:33

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Potresti realizzare cortometraggi, quello sarebbe un interesse ******

Sampei80 08-10-2011 04:34

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: Sò riparare robe meccaniche, poi mi intendo molto anche di agricoltura, altre cose in cui sò ferrato:pensando:....ah!!, ad arrostire la carne e a mangiarla:sisi:

Cosa vorrei imparare: imparare a suonare uno strumento (chitarra o sax),

volare con il parapendio (ma da me non ci stanno montagne:piangere:) o magari con un ultraleggero, correre con i go-cart, fare il sub.

Forse queste ultime sono un pò troppo poco condivisibili o forse troppo:pensando:

Markettino 08-10-2011 08:00

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: So giocare a scacchi (ho insegnato), dama, molti giochi di carte e conosco i principi base di alcuni balli....
Se a qualcuno interessa....:)
Cosa vorrei imparare: suonare uno strumento (direi chitarra) e mi piacerebbe imparare a cucinare....

Guardianangel 08-10-2011 11:01

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 612648)
Cosa so fare: Sò riparare robe meccaniche, poi mi intendo molto anche di agricoltura, altre cose in cui sò ferrato:pensando:....ah!!, ad arrostire la carne e a mangiarla:sisi:

Cosa vorrei imparare: imparare a suonare uno strumento (chitarra o sax),

volare con il parapendio (ma da me non ci stanno montagne:piangere:) o magari con un ultraleggero, correre con i go-cart, fare il sub.

Forse queste ultime sono un pò troppo poco condivisibili o forse troppo:pensando:

sono andato 5 anni su kart se ti interessa so' qui XD

Semir1978 08-10-2011 11:08

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Moonwatcher;612604 poi mi intendo discretamente di cinema ma non credo di poter dare lezioni in merito
Discretamente???? Ma se indovini tutte le immagini dei film! Ma va la, sei Imdb fatto persona :applauso:


Io usa internet da oltre 10 anni, qualche trucchetto lo so, a differenza di chi ha iniziato a navigare pochi anni fa e solo su Faisbuck.
Faccio il post.ino, ma non credo che vi interessi.
Poi... nient'altro.

Cosa vorrei imparare? Ancora devo decidere cosa fare da grande.

LeonardKraditor 08-10-2011 12:19

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 612604)
mi intendo discretamente di cinema ma non credo di poter dare lezioni in merito

Maddai, non fare il modesto :)
Io invece non so fare quasi nulla.
Se parliamo di interessi ne ho, sono ormai noti su questo forum (storia del cinema e musica pop/rock); so cucinare discretamente e mi diverto a farlo, ma non ho mai fatto corsi a riguardo, diciamo che faccio esperimenti.
Ho ben poche capacità da poter spendere :(
Cosa vorrei fare: mah, mi piacerebbe saper fare tante cose, dal suonare al guidare una macchina (ma gli attacchi di panico in questo caso mi fregano), mi piacerebbe parlare bene le lingue, almeno l'inglese che mi servirà molto presto.
Topic molto utile e interessante, così anche quello di Marlalee
Bravi, bravi :applauso:

Marlalee 08-10-2011 14:41

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 612604)
P.S.: comunque se c'è qualche ragazza, anche B.n.P. che vuole approfittare dell'occasione per broccolarmi non ci sono problemi. :mrgreen:

controlla la posta :D

Cosa So fare: poche cose pratiche e non una a livello eccellente.
Fotografia sperimentale, sciare (a livello a agonistico dieci anni fa, ora chissà) elaborazione grafica professionale, fotomontaggi surrealistici, maneggio un po' i colori su tela, legno, pietra ma nulla di serio e altre cose che ora non mi sovvengono.

Cosa vorrei imparare: molte cose, le principali direi imparare a suonare il violino ma anche il pianoforte e strimpellare altri strumenti, imparare a sperimentare il connubio di fotografia e pittura come Kevin Rolly, masticare molto bene l'inglese. La lista sarebbe infinita ma mi fermo qui.

Kitsune 08-10-2011 15:16

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare: conosco bene l'inglese(ma non sono capace di insegnarlo), sono in grado di fare il tecnico hardware e software per computers con SO Windows(no programmatore), ottima progettazione CAD 2D/ buona 3D(molto bene in edilizia - poco in meccanica), software grafica in generale (il mio hobby è creare fotomontaggi e AMV), sono un asso come cyber-investigatore, sono ferrato in agricoltura sia amatoriale che professionale.
Che cosa vorrei imparare: la lingua giapponese.. comporre musica(anche solo con Cubase) ..diventare esperto di metal detecting.. imparare tante nuove ricette di cucina.. e in generale approfondire la conoscenza dei software che uso più spesso(Fireworks/Photoshop, Vegas Pro/Adobe After Effects, AutoCAD/SolidWorks).

Guardianangel 08-10-2011 15:27

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
che forza kit!

SilverHawk 08-10-2011 17:02

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Che bella idea che hai avuto moon!

Che so fare: So molto bene l'inglese, una mezza chiavica il tedesco e il francese. So sciare quasi a livello agonistico e vado in bici a livello agonistico (non prof ovviamente -.-). Suono il pianoforte e so comporre dei piccoli pezzi. Sto imparando a suonare la chitarra. So giocare a poker e so fotografare (vedi thread in OT). E mi piacciono videogiochi e computer se centra qualcosa :D
Ultima cosa, conosco alla perfezione come stare in montagna, dove e quando poter andare e dove rinunciare...

Che voglio imparare: Partendo dal presupposto che come a tutti mi piacerebbe saper fare quasi tutto xD
Cmq, vorrei imparare bene a suonare la chitarra e ad usare programmi di editing fotografico tipo photoshop... Tutti mi dicono che faccio belle foto ma che con PS sarebbero ancora meglio.
E vorrei imparare un po riguardo il computer, la programmazione ecc... Insomma non so se avete capito xD

barclay 08-10-2011 17:26

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Cosa so fare *: programmazione (PHP, Javascript, Python e qualche linguaggio più vecchio), gestione database (MySQL) e LAN, uso avanzato di Office.

Cosa vorrei imparare: :interrogativo:

* A livello da "maestro".

Rorschach. 08-10-2011 18:22

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Per le attività pratiche credo che dovreste specificare di che città siete sennò è un pò difficile riuscire a combinare qualcosa.

Non avendo intenzione di incontrare altri, mi limito a attività non pratiche:
Cosa so fare: grafica, francese, inglese.
Cosa vorrei imparare: webdesign (che imparerò per futuro lavoro).

LeonardKraditor 08-10-2011 18:51

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Siete tutti al passo coi tempi.
Io sono tagliato decisamente fuori :(

Fidelio 08-10-2011 20:03

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
L'idea l'hanno lanciata loro: http://www.vinswer.com/

Alessandro93 08-10-2011 20:05

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Bellissima idea,questo topic,solo che non posso rispondere,penso di non saper fare nulla,e nemmeno so cosa mi piacerebbe fare.

bunker 08-10-2011 20:06

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 612907)
Cosa so fare *: programmazione (PHP, Javascript, Python e qualche linguaggio più vecchio), gestione database (MySQL) e LAN, uso avanzato di Office.

Cosa vorrei imparare: :interrogativo:

* A livello da "maestro".

spiegami come si fa a trovare lavoro in questo campo:piangere:


ah già, è vero, io salto i colloqui:piangere::interrogativo:

SilverHawk 08-10-2011 20:57

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 612907)
Cosa so fare *: programmazione (PHP, Javascript, Python e qualche linguaggio più vecchio), gestione database (MySQL) e LAN, uso avanzato di Office.

Cosa vorrei imparare: :interrogativo:

* A livello da "maestro".

ecco questo più o meno vorrei imparare io... ma tenete conto che sono a 0 completo :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.