FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi (https://fobiasociale.com/siamo-noi-o-quello-che-gli-altri-dicono-di-noi-22615/)

Martello 07-10-2011 22:15

Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Pensate, se i giudizi che avete di voi stessi sono i vostri o sono messi da quelli che vi stanno intorno.

Myway 07-10-2011 22:34

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Sono i giudizi di quelli che stanno attorno che stimolano parti di noi.

lizbon 07-10-2011 23:37

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
io credo che i giudizi che io ho di me stessa siano i miei, anche perchè io non so che cosa pensano di me gli altri, però do sempre per scontato che il loro giudizio su di me sia negativo e questo forse mi porta a comportarmi in maniera sbagliata, quindi alla fine forse divento in parte come gli altri pensano che io sia, ma so cmq che gran parte delle loro valutazioni su di me sono sbagliate.
Io sono io, solo in minima parte quello che gli altri dicono di me, ma gli altri cmq contribuiscono a farmi diventare in un certo modo.

monmer88 08-10-2011 01:34

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Ho sentito dire che "se tratti qualcuno come potrebbe essere diventa ciò che potrebbe essere", forse se una persona è di base in un certo modo può comunque cambiare in maniera versatile nel corso del tempo, a seconda di ciò che gli capita in mezzo alle altre persone. Ovviamente io, se avessi incontrato persone diverse, sarei un'altra rispetto alla ragazza che sono oggi, ma è ovvio che non diventerei Miss Estroversione... il carattere in parte è quello, in parte viene forgiato, ma la stima degli altri può aiutare, se c'è...

Guardianangel 08-10-2011 01:36

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
sono miei la persona che mi conosce di piu sono io !
poi ci sono quelli degli amici
poi quelli degli estranei

Casper 08-10-2011 02:15

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Ogni giudizio mi mette in crisi e va a finire che non ci capisco più nulla. Sia se sono negativi, che li reputo quasi sempre veri, sia se sono positivi, perchè li considero un errore.

Who_by_fire 08-10-2011 02:51

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Io sono colui che è.

Altamekz 08-10-2011 10:36

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 612636)
Io sono colui che è.

Amen :pregare:



"Io vedo il mondo così come lo vedo, ma il mondo non è come lo vedo io"

( l'ho rubacchiato da un bacheca di facebook :ridacchiare: )

missim 08-10-2011 10:46

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 612498)
Pensate, se i giudizi che avete di voi stessi sono i vostri o sono messi da quelli che vi stanno intorno.

avrei voluto rispondere, i giudizi che ho di me stesso sono i miei, e non quelli di chi mi sta intorno.
ma poi ho letto questo:
Quote:

Originariamente inviata da monmer88 (Messaggio 612598)
"se tratti qualcuno come potrebbe essere diventa ciò che potrebbe essere"

quindi.... 80% miei* e 20% altri!





*da intendere: seghe mentali

Markettino 08-10-2011 10:46

Re: Siamo Noi o quello che gli altri dicono di Noi
 
Direi che è di più la seconda anche se ritengo determinante nella formazione del carattere di una persona l'educazione genitoriale...
Mi spiego...
Se i genitori ti educano come hanno fatto i miei ad aver paura degli altri e li stessi altri involontariamente confermano questa cosa trattandoti come una pezza da piedi automaticamente è molto probabile che la diventi ma cambierebbe la situazione se invece l'educazione dei genitori fosse stata più improntata ad una forte determinazione sociale?
Secondo me cambierebbe eccome e in meglio...
Ci sarebbe una maggiore propensione alla reazione e alla non accettazione delle vessazioni con tutti i benefici conseguenti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.