![]() |
Il dare giudizi
Non c'è niente per me di più angosciante che il dare opinioni e giudizi su qualcosa in pubblico
Per fare un esempio: l'altro ieri ero in fila alla cassa del supermercato e davanti a me una coppia di mezza età stava discutendo sul ruolo della donna uomo: "ma forse si stava meglio quando si poteva vivere con uno stipendio solo così le donne stavano a casa con i figli" donna: "io invece sono contenta che nostra figlia abbia la possibilità di essere indipendente,farsi una carriera blabla" ad un certo punto i due si girano e mi chiedono "MA TU CHE NE PENSI???" ATTIMI DI TERRORE PURO Sento TUTTO il sangue del mio corpo reindirizzarsi verso il cervello e in preda all'ansia ,che manco un condannato a morte davanti al plotone d'esecuzione, mi metto,pur avendo una mia opinione a riguardo, a blaterare "io...bhe...non so....si....ha ragione...lei..lui...entrambi...eheheeheh ihhihi" *Shenlong si gira verso i contenitori dei dolcetti facendo finta di essere impegnato in un'ardua scelta tra una barretta di Twix e una confezione di KitKat* Credo che il dare e ricevere giudizi sia l'attività più stressante per un FS,che ne pensate? |
Re: Il dare giudizi
che sta situazione mi avrebbe terrorizzato:o
|
E vabbè, ma che situazione improbabile. Avresti dovuto fingerti distratto, mica era scontato che stessi seguendo il loro discorso. O no? :interrogativo:
|
Quote:
|
suvvia... questa è una delle situazioni che temo di meno, o che comunque non mi fanno particolare paura rispetto ad altre ben più "terribili"...
|
Io sarei stato lusingato :)
Sarò mica guarito? |
Io ne avrei approfittato per finire a parlare dell'ipocrisia™ del femminismo contemporaneo!! :occhiali:
|
Quote:
questa è una situazione "sticazzi iso9001". "boh non stavo ascoltando", "boh non so che dire", "boh vivi e lascia vivere", "boh scusate ho dimenticato di prendere una cosa" |
io pagherei oro perchè degli sconosciuti mi rivolgessero la parola
|
Non ascolto mai le persone, è già tanto se gli do retta quando si rivolgono a me.
Se mi capitasse una cosa del genere dovrei riavvolgere il nastro per capire cosa sta succedendo. |
Quote:
a me non è mai successo, e mi pare anche incomprensibile che degli sconosciuti coinvolgano altri nei loro discorsi. quando succede tra conoscenti invece non so che mi succede, a causa della tensione me ne esco con considerazioni velenose o pungenti :miodio: per fortuna che qualcuno si mette a ridere |
Io gli avrei risposto
no, scusate, basta, bastaaa!!!!, non voglio più sentir parlar di donne:moltoarrabbiato: :D |
"Sticazzi 9001" :D
No in realtà credo che mi avrebbe fatto piacere una cosa del genere, anche se probabilmente sarei stato capace di tirare fuori solo banalità e mezze frasi e mi sarei sentito male dopo, pensando a cosa avrei preferito dire. In genere quando mi viene chiesto un parere, e non sono in modalità sticazzi 9001 con schermatura diplomatica di cortesia a norme CE, e sento di avere qualcosa da dire.... rimango comunque con l'impressione di non avere abbastanza tempo per esprimermi, e che gli altri non siano neanche tanto interessati a sentirlo. Devo anche dire che non sono uno di molte opinioni, e sono piuttosto ignorante. L'altro giorno mi sono trovato a parlare con (o meglio ascoltare) due conoscenti che sono andati avanti per quarti d'ora interi a esporre i loro pareri sulle teoria cospirazioniste delle torri gemelle e l'uso di droga da parte dei giovani. Cosa rispondergli? Ma poi volevano una risposta o un dialogo? Sono momenti in cui la mia introversione e solitudine non mi sembrano una maledizione ma una parte di me familiare a cui tornare con sollievo. |
A me piace giudicare.
|
Si, soprattutto subirli, ma anche sentirne dare su altri, non lo sopporto, mi deprime sotto il livello del mare. Dovevi rispondere : cosa?booooooh!:ridacchiare:
|
Io adoro darne.
Odio riceverne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |