![]() |
Mi presento
Ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni, i miei problemi sono derivati dal fatto di avere un carattere timido e introverso oltre ad avere un disturbo narcisistico della personalità. Questi problemi caratteriali mi creano delle difficoltà a socializzare soprattutto con le ragazze e questo sfocia poi in una grande frustrazione e depressione. Questi problemi gli ho riconosciuti da poco, prima non me ne rendevo conto e voglio iniziare un percorso di miglioramento. Spero di trovare consigli utili in questo forum per cambiare la mia vita!
|
Re: Mi presento
benvenuto :applauso:
|
Quote:
Il d. narcisistico te l'ha diagnosticato un medico/psicologo? Timidezza e narcisismo non convivono, di solito :huh: |
Benvenuto :)
|
Quote:
|
Benvenuto :bene:
|
Benvenuto! :ciao:
|
Benvenuto :)
|
Benvenuto:applauso:
|
Quote:
Non è sempre così ma secondo me è un aspetto inconscio che ci può riguardare.... Un salutone al nuovo entrato! |
Benvenuto ! ...forse il tuo disturbo narcisistico implica il fatto che tu ti senta " migliore " degli altri, per qualche aspetto caratteriale o fisico, e che ciò inibisca una tua apertura , verso chi non ritieni meritevole? Cioè , non riesci a vincere la timidezza, perche , alla fine ,non pensi che ne valga la pena....
|
Si poi ho sempre la necessità di vantarmi come se dovessi dimostrare agli altri qualcosa che loro non vedono.Cmq adesso sto tenendo a freno questa cosa di vantarmi sempre. Sicuramente piaccio molto di più a me stesso rispetto a quello che piaccio agli altri. La timidezza voglio assolutamente superarla. Il fatto è che è da pochissimo che mi sto analizzando caratterialmente e mi sembra di avere tutti i disturbi di sto mondo :(
|
benvenuto!
cavolo ulver mi ha letto nel pensiero.. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao e benvenuto :)
|
Quote:
Sono abbastanza egoista di mio però si ho pensato anche io che magari aiutando gli altri(tipo volontariato) potrebbe essermi utile Sono abbastanza sensibile soprattuto quando vedo che altri hanno problemi che io stesso ho vissuto sulla mia pelle in precedenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |