FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Occhiali da sole contro la FS (https://fobiasociale.com/occhiali-da-sole-contro-la-fs-2247/)

Lost 14-02-2007 14:34

Occhiali da sole contro la FS
 
Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente? 8)

valiumabuse 14-02-2007 14:41

io non soffro propio di fobia sociale.ma in passato, se andavo in posti dove rischiavo di incontrare vecchie conoscenze, mi mettevo occhiali da sole.per cercare di rischiare il meno possibile.

rectius74 14-02-2007 14:58

di solito
 
di solito uso un passamontagna solo che mi accorgo che , ogni volta che entro in banca , non sono ben visto ...

Immortal 14-02-2007 15:04

Re: Occhiali da sole contro la FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost
Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente? 8)

ahhahaha Lost, credevo fossi l'unico a usare questo stratagemma..uso spessissimo gli occhiali,specie nei momenti in cui sono di malumore e devo x forza vedere gente,mi fa sentire piu' sicuro
e' un aiuto per riuscire a guardare gli altri negli occhi,perche' io non riesco a reggere molto quando mi guardano negli occhi

trentina 14-02-2007 15:11

no, anzi... ho un brutto naso e si nota di più con gli occhiali. :lol:

cancellato1293 14-02-2007 15:39

Re: di solito
 
Quote:

Originariamente inviata da rectius74
di solito uso un passamontagna solo che mi accorgo che , ogni volta che entro in banca , non sono ben visto ...

:lol: :lol: :lol:

andrea870 14-02-2007 15:56

Quote:

Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente?
quando non c'è sole come fai?! :lol:

Lost 14-02-2007 19:04

Quote:

Originariamente inviata da andrea870
Quote:

Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente?
quando non c'è sole come fai?! :lol:

Resto a casa :lol:

luca24 15-02-2007 13:38

io con gli occhiali da sole mi sento proprio a disagio. è come se volessi fare il figo senza esserlo. con un casco da palombaro invece sarei molto più tranquillo

EN 15-02-2007 13:49

Re: Occhiali da sole contro la FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost
Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente? 8)

A parte le battute, io uso occhiali da sole, sciarpe che coprono anche un pò di viso. Insomma, qualcosa uno si inventa. Non è importante quanto effettivamente la cosa ti ripari, ma è importante quano noi siamo convinti che lo faccia. Aiuta, ma se devi levar tutto di colpo per qualche motivo, sei fottuto perchè non eri preparato.

Alucard 15-02-2007 13:58

Io sono miope e porto gli occhiali, il più delle volte però metto gli occhiali da sole con le lenti graduate, anche in luoghi chiusi. Più che per nascondermi lo faccio perchè con gli occhiali non mi piaccio molto.

luca24 15-02-2007 14:13

anch'io sono miope, solo ad un occhio. sono anni che non metto nè occhiali nè lentine

Scarlet 15-02-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Io sono miope e porto gli occhiali, il più delle volte però metto gli occhiali da sole con le lenti graduate, anche in luoghi chiusi. Più che per nascondermi lo faccio perchè con gli occhiali non mi piaccio molto.


Anche io per anni ho usato gli occhiali da sole graduati e scurissimi perchè odiavo gli occhiali con lenti da talpa ed ero una cozza :cry:

Scarlet 15-02-2007 20:43

Re: di solito
 
Quote:

Originariamente inviata da rectius74
di solito uso un passamontagna solo che mi accorgo che , ogni volta che entro in banca , non sono ben visto ...

Bellissima :D

pisendlav 17-02-2007 17:05

Quote:

Originariamente inviata da luca24
io con gli occhiali da sole mi sento proprio a disagio. è come se volessi fare il figo senza esserlo.

idem, anche nel vestire.

fenicenanto 20-02-2007 20:33

Re: Occhiali da sole contro la FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost
Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente? 8)

Sempre...mi fa sentire invulnerabile,li metto anche quando piove,non me ne frega una cippa..
ovviamente la sera è un bel problema,e quindi non esco.

SonFobic 23-04-2009 00:43

Re: Occhiali da sole contro la FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost
Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente? 8)

devo dire che può funzionare, annebbiare i sensi e nascondere un po' il volto può funzionare, se non ti vedi poco fotogenico con gli occhiali :)

Milo 23-04-2009 00:57

Re: Occhiali da sole contro la FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost
Anche voi se potete vi nascondete dietro agli occhiali da sole quando siete in mezzo alla gente? 8)

A questo volevo rispondere ma all'epoca non avevo avuto ancora il coraggio di fare il nick....

Cmq si,io li usavo tantissimo perchè in qualche modo mi attenuavano l'ansia e gli attacchi di panico...per me erano come la coperta di linus... 8)

animanera71 23-04-2009 01:20

io sono foto sensibile per cui tecnicamente dovrei usare sempre gli occhiali quando sono esposto alla luce, altrimenti sembra sempre che stia piangendo...

in passato gli occhiali scuri mi davano un po sicurezza... a volte addirittura baldanza...

però mi sono autoimposto di non usarli se ho di fronte una persona, altrimenti sfalserei la mia personalità ed il rapporto in se.. e a dirla tutta preferisco espormi e lasciar intravvedere i miei limiti e le fragilità, piuttosto che mascherarli


(diabolik non ha problemi simili mi sa... uhmmm O_o)

severn 23-04-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviata da animanera71
io sono foto sensibile per cui tecnicamente dovrei usare sempre gli occhiali quando sono esposto alla luce, altrimenti sembra sempre che stia piangendo...

in passato gli occhiali scuri mi davano un po sicurezza... a volte addirittura baldanza...

però mi sono autoimposto di non usarli se ho di fronte una persona, altrimenti sfalserei la mia personalità ed il rapporto in se.. e a dirla tutta preferisco espormi e lasciar intravvedere i miei limiti e le fragilità, piuttosto che mascherarli


(diabolik non ha problemi simili mi sa... uhmmm O_o)

quoto, bisogna disfarsene dei comportamenti protetttivi, ce ne sono molti, non solo gli occhiali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.