FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Domande tecniche (https://fobiasociale.com/domande-tecniche-22458/)

Pluvia 02-07-2012 01:52

Re: Domande tecniche.
 
http://http://www.agorahostel.it/wp-...a_eruzione.jpg

liuk76 02-07-2012 02:04

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 795349)
Visto che si parlava di domande tecniche e non ho mai inserito foto, posso farlo qua per evitare di far danni nel resto del forum?
Va bè, proviamo...http://img96.imageshack.us/img96/2589/93172085.png
Com'è?

Ti ho corretto l'URL della foto.
Più che altro, cos'è?

canza 02-07-2012 02:41

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 795361)
Più che altro, cos'è?

Un brufolo che finalmente è esploso... :ridacchiare:

Pluvia 02-07-2012 19:19

Re: Domande tecniche.
 
E' l'Etna...ci riprovo, vediamo http://www.agorahostel.it/wp-content...a_eruzione.jpg

Pluvia 02-07-2012 19:21

Re: Domande tecniche.
 
Ma qualcuno sa come si inserisce la foto solo con il ink senza metterla tutta intera, in modo da non occupare così tanto nella pagina?

Rasko 04-07-2012 12:04

Re: Domande tecniche.
 
Per inserire un video basta copiare l'indirizzo su yt ,cliccare sul tasto col mondo , incollare e viene fuori il video, fin qui tutto bene. Sto cercando di aprire una discussione, ma quando vado a inserire il video mi fa vedere solo il link in blu, ma non il video.
Quindi, forse che il video te lo fa vedere solo nei post di risposta al topic, e non in quello di apertura???
O è proprio un problema mio?
Qualcuno sa svelare l'arcano?
Grazie

Moonwatcher 04-07-2012 12:21

Re: Domande tecniche.
 
No Rasko, mi pare che nell'anteprima non si vede quando crei un nuovo topic, ma dopo averla inviata sì. Insomma prova a inviare e vedi se si vede. :ridacchiare:

Rasko 04-07-2012 13:24

Re: Domande tecniche.
 
Grazie mille, è vero nell'anteprima non si vede, ma quando la inserisci sì! Misteri della programmazione :)

Who_by_fire 04-07-2012 13:27

Re: Domande tecniche.
 
A volte ho riscontrato il problema di Rasko in un altro forum.

La soluzione per me era:
1. copiare-e-incollare il titolo del video sulla barra di ricerca youtube e premere invio
2. selezionare il video con quel titolo dalla lista che compare
3. aspettare che la "nuova" pagina si carichi completamente [Per qualche ragione misteriosa a volte l'indirizzo youtube che compare dopo aver fatto questo procedimento è diverso da quello che si ottiene andando direttamente sulla pagina, sebbene il video sia esattamente lo stesso]
4. copiare (Ctrl + C) il "nuovo" indirizzo youtube
5. fare il solito procedimento per embeddare il video sul forum, cioè premere l'icona del mondo ("inserisci media") e incollare (Ctrl + V) l'indirizzo.

very90 07-07-2012 13:18

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Coprofagus (Messaggio 800395)
Probabilmente si saranno presentati per ottenere l'abilitazione, dopodiché hanno desiderato cancellare il contenuto o rimuovere fisicamente il topic per questioni di privacy(?).

Già, oltretutto c'è anche da considerare che la presentazione non è stata sempre obbligatoria. Non ricordo ora da quanto tempo è stato introdotto questo meccanismo, ma prima la presentazione era solo facoltativa come buona usanza, quindi alcuni vecchi utenti è possibile non l'abbiano mai scritta...

rainy 07-07-2012 13:29

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 800393)
Volevo chiedere come mai è impossibile trovare la presentazione di alcuni utenti..

oltre alle motivazioni riportate dagli altri, aggiungo che a volte il webmaster attiva di sua iniziativa nuovi utenti, senza presentazione.
Alcuni gli inviano una mail e lui, quando viene qui, li attiva

Rasko 10-09-2012 14:31

Re: Domande tecniche.
 
due oziose domande tecniche:
1) in base a cosa un membro è considerato attivo? (no doppi sensi)
2) ci sono utenti (non bannati) che non hanno all'attivo né post né discussioni e non puoi nemmeno accedere al loro profilo per mancanza di permessi ecc... com'è 'sta storia?

Melancholia 10-09-2012 14:56

Re: Domande tecniche.
 
Posso fare una domanda tecnica anche io?

Ho notato che se quoto una discussione formata ad esempio da due quote, mi riporta solo l'ultimo quote (scusate le ripetizioni).

C'è un modo per ovviare?


Non so se mi sono spiegata... :D

Yumenohashi 10-09-2012 14:58

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 854066)
2) ci sono utenti (non bannati) che non hanno all'attivo né post né discussioni e non puoi nemmeno accedere al loro profilo per mancanza di permessi ecc... com'è 'sta storia?

E' vero anch'io ho notato sta cosa, pensavo che questi profili non fossero ancora stati attivati e infatti mi son presa male perchè ho pensato "Ma allora chiunque può vedere il mio profilo? o.o"

Inosservato 10-09-2012 15:15

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 854084)
Posso fare una domanda tecnica anche io?

Ho notato che se quoto una discussione formata ad esempio da due quote, mi riporta solo l'ultimo quote (scusate le ripetizioni).

C'è un modo per ovviare?


Non so se mi sono spiegata... :D

vai sul primo messaggio e schiacci il pulsante col + che si trova in basso a destra, poi quoti il secondo messaggio http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif

rainy 10-09-2012 15:15

Re: Domande tecniche.
 
Ho capito, provo a rispondere

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 854066)
1) in base a cosa un membro è considerato attivo? (no doppi sensi)

Esistono due tipi di membri attivi: quelli che postano e che partecipano alla vita del forum e quelli che, invece, restano a guardare e che si muovono semplicemente in chat, messaggistica privata o sala chat.
Diciamo che "chi si fa vivo" è considerato membro attivo

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 854066)
2) ci sono utenti (non bannati) che non hanno all'attivo né post né discussioni e non puoi nemmeno accedere al loro profilo per mancanza di permessi ecc... com'è 'sta storia?

Uhm, potrebbe essere che tu sia andato a visitare profili di utenti non ancora attivati. Per esempio se vai in Home e scorri la pagina troverai questa scritta:
"Diamo il benvenuto al nostro nuovo utente vattelappesca".
Se clicchi sul suo nome non potrai visualizzare il suo profilo poiché deve essere ancora attivato.
Oppure, nel caso in cui non si trattasse di un utente appena iscrittosi, è probabile che questo profilo sia non visibile perché magari ti ha bloccato o perché ha deciso di non far accedere nessuno al suo profilo (anche se non so se si possa fare)

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 854084)
Posso fare una domanda tecnica anche io?

Ho notato che se quoto una discussione formata ad esempio da due quote, mi riporta solo l'ultimo quote (scusate le ripetizioni).

C'è un modo per ovviare?


Non so se mi sono spiegata... :D

Intendi dire che quando quoti un post in cui appaiono altri quote questi ultimi non te li riporta nel messaggio, giusto?
E' normale, il quote non funziona su altri quote. Per aggirare questo intralcio dovresti copiare le parole del quote ed incollarle nel tuo messaggio al centro di questa dicitura (senza il "punto" prima della "e"):
[quot.e]INCOLLA LE PAROLE[/quote]

Se invece ho capito male e ti riferisci al fatto di non saper come quotare più post, allora segui il suggerimento di Inosservato ;)

Moonwatcher 10-09-2012 15:31

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 854066)
1) in base a cosa un membro è considerato attivo? (no doppi sensi)

Suppongo tu intenda i membri attivi indicati nelle statistiche del forum, a fondo pagina. Beh, non lo so :D, posso immaginare la statistica sia basata sull'ultimo accesso o post inserito ma di preciso non lo so.

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 854066)
2) ci sono utenti (non bannati) che non hanno all'attivo né post né discussioni e non puoi nemmeno accedere al loro profilo per mancanza di permessi ecc... com'è 'sta storia?

Sono gli utenti non ancora attivati.

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 854084)
Ho notato che se quoto una discussione formata ad esempio da due quote, mi riporta solo l'ultimo quote (scusate le ripetizioni).

C'è un modo per ovviare?

Se ho ben capito, intendi i quote in cascata. No, non mi pare ci sia un modo di ovviare, se non mettersi a ricostruire la catena di quote a mano. :mrgreen:

Moonwatcher 10-09-2012 15:41

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 854110)
Uhm, potrebbe essere che tu sia andato a visitare profili di utenti non ancora attivati. Per esempio se vai in Home e scorri la pagina troverai questa scritta:
"Diamo il benvenuto al nostro nuovo utente vattelappesca".
Se clicchi sul suo nome non potrai visualizzare il suo profilo poiché deve essere ancora attivato.

Particolarità: al profilo degli utenti NON attivati ma che non hanno ancora neppure confermato l'account cliccando sull'indirizzo ricevuto via email, si può stranamente accedere. L'avevo notato tempo fa e visto assieme al webmaster.

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 854110)
Oppure, nel caso in cui non si trattasse di un utente appena iscrittosi, è probabile che questo profilo sia non visibile perché magari ti ha bloccato o perché ha deciso di non far accedere nessuno al suo profilo (anche se non so se si possa fare)

Può anche darsi sia così, ma non ho mai fatto test di questo tipo. Che io sappia la funzione "ignorati" si limita a nascondere i post sul forum.

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 854110)
Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 854084)
Posso fare una domanda tecnica anche io?

Ho notato che se quoto una discussione formata ad esempio da due quote, mi riporta solo l'ultimo quote (scusate le ripetizioni).

C'è un modo per ovviare?


Non so se mi sono spiegata... :D

Intendi dire che quando quoti un post in cui appaiono altri quote questi ultimi non te li riporta nel messaggio, giusto?
E' normale, il quote non funziona su altri quote. Per aggirare questo intralcio dovresti copiare le parole del quote ed incollarle nel tuo messaggio al centro di questa dicitura (senza il "punto" prima della "e"):
[quot.e]INCOLLA LE PAROLE[/quot.e]

Se fai così ricostruisci anche il link come ho fatto io qui sopra andando ad incollare il nome utente ed il riferimento, altrimenti il risultato è brutto. xD

rainy 10-09-2012 15:56

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 854156)
Se fai così ricostruisci anche il link come ho fatto io qui sopra andando ad incollare il nome utente ed il riferimento, altrimenti il risultato è brutto. xD

Ecco, io per esempio il quote a cascata non lo so fare :o

Moonwatcher 10-09-2012 16:00

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 854169)
Ecco, io per esempio il quote a cascata non lo so fare :o

Non ho fatto nulla di molto complicato:
  1. ho quotato il messaggio di rainy;
  2. ho quotato il messaggio di Frugolina;
  3. ho incollato il quote del messaggio di Frugolina al posto giusto all'interno del quote del messaggio di rainy.

Moonwatcher 10-09-2012 16:04

Re: Domande tecniche.
 
Vuoi dire così?

Moonwatcher 10-09-2012 16:10

Re: Domande tecniche.
 
Basta selezionare la parola o frase e poi premere il bottone "Inserisci link", ovvero quello col mondo, nella toolbar.

Rasko 10-09-2012 16:20

Re: Domande tecniche.
 
ok, grazie Moon e rainy. Il dubbio sul punto 2 è fugato (collione io a non pensarci anche se non credevo che i non-ancora-attivati potessero vagare per i profili altrui).
Mentre sul punto 1 ero proprio curioso di conoscere i criteri: tipo per essere attivo devi avere 10 post nell'ultimo mese o roba simile.

Rasko 10-09-2012 17:02

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 854214)
penso che gli attivi siano tutti quelli stati attivati dai moderatori

non saprei, forse quelli sono gli utenti:8229 ora.

@wrongway
ecco la risposta, grazie

Rasko 10-09-2012 17:11

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 854234)
ah ti riferisci a qulli che sono attualmente sul forum,, o nell'arco di 10 minuti o giù di lì, iscritti + visitatori

ho visto ora: tu mi sa che parli degli utenti attivi, mentre io dei membri attivi, son due cose diverse, se vedi sotto su "statistiche del forum"

Moonwatcher 10-09-2012 17:14

Re: Domande tecniche.
 
Uh, stavo cercando pure io sui forum di vBullettin, wrongWay mi ha preceduto... sì quindi dipende dal tempo intercorso dall'ultimo login (tempo che può essere impostato dall'admin), e non dovrebbe influire il fatto che posti o meno:

https://www.vbulletin.com/forum/show...ve-member-quot

Winston_Smith 11-09-2012 07:34

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 800407)
oltre alle motivazioni riportate dagli altri, aggiungo che a volte il webmaster attiva di sua iniziativa nuovi utenti, senza presentazione.
Alcuni gli inviano una mail e lui, quando viene qui, li attiva

E così possiamo dare il benvenuto a troll e fake vari...

Melancholia 11-09-2012 13:10

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 854110)


Intendi dire che quando quoti un post in cui appaiono altri quote questi ultimi non te li riporta nel messaggio, giusto?
E' normale, il quote non funziona su altri quote. Per aggirare questo intralcio dovresti copiare le parole del quote ed incollarle nel tuo messaggio al centro di questa dicitura (senza il "punto" prima della "e"):
[quot.e]INCOLLA LE PAROLE

Se invece ho capito male e ti riferisci al fatto di non saper come quotare più post, allora segui il suggerimento di Inosservato ;)

Esatto ;) Intendevo proprio quello.

Novak 11-09-2012 20:16

Re: Domande tecniche.
 
Pardon, come ci si imposta su invisibile nella sala chat?

Perchè le poche volte che ci vado non scrivo un tubo ma il mio nome compare comunque, dopo sembra che sono un guardone.

Moonwatcher 11-09-2012 20:32

Re: Domande tecniche.
 
Ti devi mettere invisibile sul forum e vale anche nella chat, si imposta nel pannello utente.

liuk76 11-09-2012 20:39

Re: Domande tecniche.
 
Invece perché non s'installa Tapatalk o plugin simile per vBullettin in modo da leggere comodamente su iOS, Android o Blackberry il forum?

Novak 11-09-2012 20:51

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 855027)
Ti devi mettere invisibile sul forum e vale anche nella chat, si imposta nel pannello utente.

Quindi è una sorta di scelta di vita, un tutto o niente? Bah :male:

Inosservato 14-09-2012 13:39

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 855040)
Invece perché non s'installa Tapatalk o plugin simile per vBullettin in modo da leggere comodamente su iOS, Android o Blackberry il forum?

:sarcastico::sarcastico: si sentono fin qui le risate dalla Spagna -_-

non lo farà mai, il webmaster è pigro e tendenzialmente odia la tecnologia ._. (lo dimostra il suo ostracismo nei confronti delle firme con scritte scorrevoli :testata:)

Inosservato 14-09-2012 13:42

Re: Domande tecniche.
 
due domande:

1-se io voglio sempre avere un topic "sottomano" come faccio? (intendo a max. 2 click dalla home)

2- nel pannello utente in basso a destra c'è "promemoria eventi"....come si usa?

Winston_Smith 14-09-2012 13:47

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 857574)
(lo dimostra il suo ostracismo nei confronti delle firme con scritte scorrevoli :testata:)

Fa bene, distraggono dalla lettura dei post :occhiali:

Inosservato 14-09-2012 13:58

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 857581)
Fa bene, distraggono dalla lettura dei post :occhiali:

e questo il più delle volte sarebbe un bene :D

ma comunque a parte il discorso estetico, rimane il fatto che un forum che non si legge da smartphone tablet o simili è "indietro"

Inosservato 25-09-2012 14:06

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 857578)
due domande:

1-se io voglio sempre avere un topic "sottomano" come faccio? (intendo a max. 2 click dalla home)

2- nel pannello utente in basso a destra c'è "promemoria eventi"....come si usa?

mi quoto per ringraziare tutti quelli che hanno risposto http://duranduran.invisionzone.com/p...lt/sarcasm.gif

Winston_Smith 25-09-2012 14:17

Re: Domande tecniche.
 
SARCASM MODE ON

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 857578)
due domande:

1-se io voglio sempre avere un topic "sottomano" come faccio? (intendo a max. 2 click dalla home)

Non lo so.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 857578)
2- nel pannello utente in basso a destra c'è "promemoria eventi"....come si usa?

Non lo so.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 868001)
mi quoto per ringraziare tutti quelli che hanno risposto http://duranduran.invisionzone.com/p...lt/sarcasm.gif

Prego, non c'è di che.

SARCASM MODE OFF

Inosservato 25-09-2012 14:30

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 868019)
SACASM MODE ON



Non lo so.



Non lo so.



Prego, non c'è di che.

SARCASM MODE OFF

http://www.emoticones-gratuit.net/em...lence/e022.gif

Moonwatcher 27-09-2012 13:21

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 857578)
1-se io voglio sempre avere un topic "sottomano" come faccio? (intendo a max. 2 click dalla home)

Lo metti tra i preferiti del browser. :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 857578)
2- nel pannello utente in basso a destra c'è "promemoria eventi"....come si usa?

Non ne ho idea. :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.