FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Domande tecniche (https://fobiasociale.com/domande-tecniche-22458/)

Svers0 17-05-2016 01:13

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1728157)
Come si mettono le gif?

[img]link della gif[/img]

Centauro 22-05-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1728353)
[img]link della gif[/img]

Ma con Android vale lo stesso?
Non ci riesco.

Svers0 02-06-2016 15:44

Re: Domande tecniche
 
Faccio una domanda a cui forse neanche i moderatori sapranno rispondere ma non si sa mai, perché se risultano iscritti sul forum circa 9000 utenti i nuovi iscritti hanno come ID qualcosa tipo 17000 e passa?

Mi sa che l'admin fa pulizia di utenti inattivi di tanto in tanto, che cosa angosciante. :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1730635)
Ma con Android vale lo stesso?
Non ci riesco.

Non saprei, ultimamente uso il forum solo da PC.

Weltschmerz 02-06-2016 16:12

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1735269)
Faccio una domanda a cui forse neanche i moderatori sapranno rispondere ma non si sa mai, perché se risultano iscritti sul forum circa 9000 utenti i nuovi iscritti hanno come ID qualcosa tipo 17000 e passa?

La butto lì...
Immagino che quello a cui ti riferisci sia l'id utente nel database, quando ti iscrivi il programma ti assegna un numero (che puoi vedere nel tuo profilo utente nella barra di ricerca tipo così "http://www.fobiasociale.com/member.php?u= 0000000").

Il numero 9000 molto probabilmente si riferisce agli utenti attivati.

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1735269)
Mi sa che l'admin fa pulizia di utenti inattivi di tanto in tanto, che cosa angosciante. :sisi:

lol non credo
I membri "attivi" saranno quelli che avranno postato un messaggio ogni tot di tempo stabilito.
Anche se non posti da un po' non mi pare che sparisca l'account :D

Svers0 02-06-2016 16:36

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1735279)
La butto lì...
Immagino che quello a cui ti riferisci sia l'id utente nel database, quando ti iscrivi il programma ti assegna un numero (che puoi vedere nel tuo profilo utente nella barra di ricerca tipo così "http://www.fobiasociale.com/member.php?u= 0000000").

Il numero 9000 molto probabilmente si riferisce agli utenti attivati.



lol non credo
I membri "attivi" saranno quelli che avranno postato un messaggio ogni tot di tempo stabilito.
Anche se non posti da un po' non mi pare che sparisca l'account :D

Si, è quello.

Mi riferisco agli utenti registrati che son circa 9000 se vedi nella statistica in basso in home mentre quelli attivi sono 600 e qualcosa anche se devo dire che vedendo i post sul forum direi che ci sono al massimo un centinaio di utenti che postano, 500 lurker. :o

Weltschmerz 02-06-2016 17:26

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1735284)
Mi riferisco agli utenti registrati che son circa 9000 se vedi nella statistica in basso in home mentre quelli attivi sono 600 e qualcosa anche se devo dire che vedendo i post sul forum direi che ci sono al massimo un centinaio di utenti che postano, 500 lurker. :o

Anzi magari pensandoci, per decidere se un utente è attivo o no potrebbe anche semplicemente contare dall'ultimo accesso fatto: se supera un certo periodo di tempo viene segnato come inattivo.

Svers0 02-06-2016 17:57

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1735299)
Anzi magari pensandoci, per decidere se un utente è attivo o no potrebbe anche semplicemente contare dall'ultimo accesso fatto: se supera un certo periodo di tempo viene segnato come inattivo.

Si conta quello, ultimo accesso negli ultimi 30 giorni.

Weltschmerz 02-06-2016 18:07

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1735310)
Si conta quello, ultimo accesso negli ultimi 30 giorni.

Finalmente abbiamo risolto il mistero.

Svers0 02-06-2016 18:14

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1735316)
Finalmente abbiamo risolto il mistero.

Non del tutto a dir la verità, rimane il fatto che gli utenti nelle statistiche e intendo quelli totali non quelli attivi sono circa novemila mentre gli ID che vengono assegnati sono numeri ben più grandi di novemila.

Il mio per esempio è 14940, se ci sono solo novemila e passa utenti perché io ho quel numero?

L'unica spiegazione sensata che mi viene in mente è che gli utenti in realtà dovrebbero essere 17mila però l'admin giustamente ha voluto risparmiare spazio sul server e ha fatto pulizia, ho controllato le discussioni più vecchie del forum e pare che arrivano al 2004 mentre mi sa che esiste da prima in realtà.

Un giorno verremo cancellati anche noi. :piangere:

Svers0 02-06-2016 18:23

Re: Domande tecniche
 
Forse ci sta un'altra spiegazione comunque, probabilmente 9000 e passa è il numero degli utenti attivati dai moderatori al momento del'iscrizione mentre 17000 e passa quello degli iscritti totali anche perché ho controllato meglio e pare che le discussioni ci sono tutte come ID cioè se torni sufficientemente indietro trovi anche la prima discussione della storia del forum, quindi direi che per ora non ci sono state cancellazioni di massa, però prima o poi credo toccherà farlo al Chapo espaniolos se non vuole pagare troppo di bolletta.

Clend 02-06-2016 18:43

Re: Domande tecniche
 
Sverso ma sei sicuro l'ID corrisponde necessariamente al numero di iscrizione? Cioè sono l'X esimo iscritto quindi il mio ID è X?
Non lo so chiedo

Svers0 02-06-2016 18:47

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1735327)
Sverso ma sei sicuro l'ID corrisponde necessariamente al numero di iscrizione? Cioè sono l'X esimo iscritto quindi il mio ID è X?
Non lo so chiedo

Direi di si, infatti ho controllato tanto per dire il mio vecchio profilo ed è un numero più basso e se ci fai caso tutti gli utenti che sono iscritti al forum da più tempo hanno un ID più basso quindi direi che va ad aumentare partendo da 1, infatti il webmaster è 4.

Clend 02-06-2016 18:50

Re: Domande tecniche
 
Mh, ok. Questo mostra che li assegna in modo crescente, ma non è detto che siano consecutivi

Weltschmerz 02-06-2016 20:14

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1735320)
Il mio per esempio è 14940, se ci sono solo novemila e passa utenti perché io ho quel numero?

Perché 9000 saranno quelli attivati (e prima per forza iscritti con nickname e password) dai mod, 17.000 gli utenti che si sono iscritti.
Sarai stato il 14940esimo ad iscriversi con nickname e password per POI essere attivato (rientrando quindi nel gruppo utenti di 9000).

Clend 02-06-2016 20:30

Re: Domande tecniche
 
Qual è stata la prima discussione nella storia del forum?

Svers0 02-06-2016 20:51

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1735372)
Qual è stata la prima discussione nella storia del forum?

Mi pare l'avessero linkata tempo fa nel topic sulla storia del forum, cerca quella discussione che la trovi.

Svers0 04-06-2016 16:05

Re: Domande tecniche
 
Entrare nel topic della musica con visualizzazione di 40 post per pagina non è una buona idea, impallamento assicurato. :mannaggia:

Svers0 04-06-2016 17:00

Re: Domande tecniche
 
Ma come si fa il multiquote dello stesso messaggio?

Bisogna ogni volta mettere per ogni pezzetto di testo nome utente e codice del post o c'è un metodo più veloce?

Un lavoraccio. :pensando:

Genesis_R 09-07-2016 15:10

Re: Domande tecniche
 
Come si mette il testo "invisibile" (dello stesso colore dello sfondo)? :)

Genesis_R 09-07-2016 15:23

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1753099)
scrivi il testo, poi in alto accanto a carattere e dimensione, puoi selezionare il colore.
quì metti bianco ed è fatta.

................................. <-- visto?

Grazie :bene:

Genesis_R 09-07-2016 15:55

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1753103)
di nulla!!!

ricorda che selezionando il testo col mouse o usando CTRL + a si può vedere.

Sì certo, lo scopo è quello :bene:
Una specie di spoiler fai da te!

Clend 09-07-2016 17:01

Re: Domande tecniche
 
Attenzione che io con tapatalk i puntini li ho visti, vengono lo stesso neri

Strange Man 09-07-2016 17:11

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1753141)
Attenzione che io con tapatalk i puntini li ho visti, vengono lo stesso neri

Confermo.

Svers0 17-07-2016 00:13

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da cuore grigio (Messaggio 1756217)
Perchè certi utenti riescono a inserire faccine che io non ho? (Per esempio, la faccina che fuma...)

Chissà a chi ti stai riferendo. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Comunque basta inserirla come se fosse una normale immagine.

OhWonder 30-07-2016 13:36

Re: Domande tecniche
 
E' da un paio di giorni che mi è scomparso il pulsante "Ringrazia" sotto tutti i post del forum, e tuttora non posso ringraziare nessuno (non che sia una funzione essenziale, ma vorrei capire perché non c'è più). E' normale?

OhWonder 30-07-2016 13:43

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1762298)
ci sono solo 5 ringrazia al giorno e si ricaricano dopo 24 ore dal loro utilizzo.
usali con parsimonia.

Perfetto, immaginavo infatti ci fosse un limite giornaliero. Grazie :)

pegasus 31-07-2016 22:11

Re: Domande tecniche
 
vorrei sapere in che modo si può ricevere le notifiche ai topic che si ha commentato o si segue, grazie

Abuela 03-08-2016 17:07

Re: Domande tecniche
 
prima il forum mi si impallava quasi sempre.
ora mi si impalla solo quando apro la chattina - tanto che poi devo aprire la pagina su explorer e chiuderla altrimenti con chrome non riesco più ad usarlo, manco per chiuderla.
e quando faccio una ricerca :|
questa mi pare la cosa più assurda.
faccio una ricerca, si apre la pagina coi risultati delle ricerche e da lì devo chiudere la pagina perchè non funziona più nulla.

Yumenohashi 09-08-2016 11:01

Re: Domande tecniche
 
Ma come mai non mi fa ringraziare? Il più delle volte non mi compare il pulsante :pensando:

Loner 09-08-2016 11:03

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1767965)
Ma come mai non mi fa ringraziare? Il più delle volte non mi compare il pulsante :pensando:

C'è un limite giornaliero di 4 ringrazia e dopo qualche giorno i post non possono più essere 'ringraziati'.

Yumenohashi 09-08-2016 11:06

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1767967)
C'è un limite giornaliero di 4 ringrazia e dopo qualche giorno i post non possono più essere 'ringraziati'.

Ma spesso non arrivo a pigiarlo nemmeno una volta al giorno, stamattina appena fatto l'accesso già non vedevo il pulsante. Comunque 4 sono una miseria per un assiduo lettore, tanto vale non metter proprio la possibilità. :o

Loner 09-08-2016 11:10

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1767969)
Ma spesso non arrivo a pigiarlo nemmeno una volta al giorno, stamattina appena fatto l'accesso già non vedevo il pulsante. Comunque 4 sono una miseria per un assiduo lettore, tanto vale non metter proprio la possibilità. :o

Giorno immagino siano 24 ore :pensando: , non giorno solare (?).

Eh come limite anche secondo me è un po' bassino, bisogna dirlo al capo supremo :mrgreen: , che siiicuramente ascolterà -.-

Abuela 14-08-2016 17:05

Re: Domande tecniche
 
ultimamente la novità è questa: su chrome si impallano le pagine (e fin qui niente di nuovo).
dopo due link cliccati il forum non mi funziona più.
l'altro giorno ho lasciato la pagina aperta anche se impallata perchè avevo scritto un post lungo e non sapevo come salvarlo, dopo un po' che girava a vuoto, mi si è aperta da sola la chattina (che io tengo chiusa) e la pagina si è sbloccata :o ma era una chattina falsa perchè segnava zero utenti on line. da lì sono riuscita a rihiudere la chattina e la pagina è partita normalmente.


succede a qualcun altro che la chattina è posseduta, si apre da sola e blocca tutto?

TheCopacabana 14-08-2016 17:08

Re: Domande tecniche
 
Nope. Chattina sempre chiusa. Ma io uso FireFox

Abuela 14-08-2016 17:37

Re: Domande tecniche
 
pure io la tengo chiusa ma mi si apre da sola impallando tutto :interrogativo:

cancellato11905 14-08-2016 19:11

Re: Domande tecniche
 
A me la chattina non funziona da anni su nessun pc(non che mi interessi) però chissà perchè.:pensando:
Neanche il webmaster lo sa ... infatti non mi ha mai risposto:sarcastico:

Bluevelvet93 10-09-2016 11:23

Re: Domande tecniche
 
Si può cambiare nick? Pensavo di togliere la data di nascita per rendermi meno sgamabile:sarcastico:

Bluevelvet93 10-09-2016 13:29

Re: Domande tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1787688)
Sì, scrivendo a un mod :bene:

:bene:

Inosservato 22-09-2016 08:45

Re: Domande tecniche
 
Visualizza Inosservato indice! :huh:

questo è quello che compare tra le altre opzioni cliccando sul mio nick

escluso al 99% (non si può mai sapere con fobiasociale.com) che si tratti di roba fetish, di cosa si tratta? :interrogativo:

Svers0 27-10-2016 12:12

Re: Domande tecniche
 
Ma gli utenti di cui si è certi siano morti si procede al ban?

Non vorrei avere la bacheca inzozzata da gente che festeggia o fa messaggi melensi nel caso dovesse succedere. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.