FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Domande tecniche (https://fobiasociale.com/domande-tecniche-22458/)

tekelili 03-10-2011 11:35

Domande tecniche
 
Mi sembra non esista un topic sull'argomento. Se esiste... pazienza, io comunque non lo trovo.

Dunque, ho alcune domande tecniche sul forum (così per curiosità):

-Come si fa a quotare più di un messaggio alla volta?
-E a spezzettare i messaggi quotati in fettine?
-Come si inseriscono le immagini all'interno dei post?
-Come si incorporano i video?

Non mandatemi mp per rispondermi, rispondete numerosi QUA, così magari aiuterete, oltre a me, anche gli incompetenti del futuro!:ridacchiare:

Grazie, e buona giornata!

Medea 03-10-2011 11:44

Re: Domande tecniche.
 
Allora per quotare più di un messaggio clicchi sul "+" vicino al "quote" per ogni messaggio che vuoi quotare e all'ultimo mess. clicchi su "quote"

Per spezzettare io personalmente o scrivo direttamente nel mess. quotato a ogni punto in cui magari voglio controbattere (magari scrivendolo in grassetto e/o sottolineato), oppure potresti copiare tutto il il mess. e lasciare per ogni copia il pezzo che t'interessa

Per le immagini in alto ci sono due barre di strumenti, clicca dove c'è quell'icona gialla con le montagnelle (se ci passi sopra col mouse esce "inserisci immagine") e dopo inserisci l'url della foto che vuoi mettere (vai su internet ad esempio, trovi una foto, tasto destro e "copia url immagine")

Per i video lo stesso, basta che copi il link del video direttamente nel messaggio e automaticamente te lo inserisce con l'anteprima

Moonwatcher 03-10-2011 11:52

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da tekelili (Messaggio 608315)
-Come si fa a quotare più di un messaggio alla volta?

Usando il bottone Multi-quote in basso a destra, a fianco al Quote, e premendo il bottone Quote sull'ultimo post da quotare.

Quote:

Originariamente inviata da tekelili (Messaggio 608315)
-E a spezzettare i messaggi quotati in fettine?

Questo si può fare manualmente suddividendo il messaggio originale e quindi copiando il codice quote all'inizio e alla fine di ogni porzione di messaggio. In questo modo è possibile riportare anche il riferimento, ad es.
codice:

[quote=tekelili;608315]
che creerà un link al post originale. In alternativa si può usare il bottone QUOTE presente nella toolbar della modalità avanzata, ma così si perdono i riferimenti e a me fa schifo. :mannaggia:

Ad ogni modo è più facile da fare provando che da spiegare. :mannaggia:

Quote:

Originariamente inviata da tekelili (Messaggio 608315)
-Come si inseriscono le immagini all'interno dei post?

Bottone "Inserisci l'immagine" (quello con le montagne) presente nella toolbar della modalità avanzata.

Quote:

Originariamente inviata da tekelili (Messaggio 608315)
-Come si incorporano i video?

E' sufficiente inserirlo come link e verrà inserito come video incorporato, anche per questo nella toolbar della modalità avanzata c'è un bottone, quello con il mondo.

Sampei80 03-10-2011 15:05

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 608323)
Usando il bottone Multi-quote in basso a destra, a fianco al Quote, e premendo il bottone Quote sull'ultimo post da quotare.



Questo si può fare manualmente suddividendo il messaggio originale e quindi copiando il codice quote all'inizio e alla fine di ogni porzione di messaggio. In questo modo è possibile riportare anche il riferimento, ad es.

codice:


Quote:

Originariamente inviata da tekelili (Messaggio 608315)
che creerà un link al post originale. In alternativa si può usare il bottone QUOTE presente nella toolbar della modalità avanzata, ma così si perdono i riferimenti e a me fa schifo. :mannaggia:

Ad ogni modo è più facile da fare provando che da spiegare. :mannaggia:



Bottone "Inserisci l'immagine" (quello con le montagne) presente nella toolbar della modalità avanzata.



E' sufficiente inserirlo come link e verrà inserito come video incorporato, anche per questo nella toolbar della modalità avanzata c'è un bottone, quello con il mondo.

Consulente :ridacchiare:

tekelili 05-10-2011 21:27

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 608318)
Allora per quotare più di un messaggio clicchi sul "+" vicino al "quote" per ogni messaggio che vuoi quotare e all'ultimo mess. clicchi su "quote"

Per spezzettare io personalmente o scrivo direttamente nel mess. quotato a ogni punto in cui magari voglio controbattere (magari scrivendolo in grassetto e/o sottolineato), oppure potresti copiare tutto il il mess. e lasciare per ogni copia il pezzo che t'interessa

Per le immagini in alto ci sono due barre di strumenti, clicca dove c'è quell'icona gialla con le montagnelle (se ci passi sopra col mouse esce "inserisci immagine") e dopo inserisci l'url della foto che vuoi mettere (vai su internet ad esempio, trovi una foto, tasto destro e "copia url immagine")

Per i video lo stesso, basta che copi il link del video direttamente nel messaggio e automaticamente te lo inserisce con l'anteprima

[quote=Moonwatcher;608323]Usando il bottone Multi-quote in basso a destra, a fianco al Quote, e premendo il bottone Quote sull'ultimo post da quotare.



Questo si può fare manualmente suddividendo il messaggio originale e quindi copiando il codice quote all'inizio e alla fine di ogni porzione di messaggio. In questo modo è possibile riportare anche il riferimento, ad es.
Quote:

Originariamente inviata da tekelili (Messaggio 608315)
che creerà un link al post originale. In alternativa si può usare il bottone QUOTE presente nella toolbar della modalità avanzata, ma così si perdono i riferimenti e a me fa schifo. :mannaggia:

Ad ogni modo è più facile da fare provando che da spiegare. :mannaggia:



Bottone "Inserisci l'immagine" (quello con le montagne) presente nella toolbar della modalità avanzata.



E' sufficiente inserirlo come link e verrà inserito come video incorporato, anche per questo nella toolbar della modalità avanzata c'è un bottone, quello con il mondo.

Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 608550)
Consulente :ridacchiare:



Grazie a tutti!! Ora- dopo aver multiquotato con successo, provo a inserire un'immagine.http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Munch_1921.jpg

Non garantisco nulla quanto a risultati, ma grazie ancora!


Ce l'ho fatta. Non posso crederci!

clanghetto 09-10-2011 15:17

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 613241)
come si fa a mettere una scritta cliccabile, cioè a mettere il link dentro una parola o frase invece di mettere l'url così com'è?


[url=link]parola da visualizzare[/ url] (senza spazio)

esempio: parola da visualizzare

Ishtar 12-11-2011 16:08

Re: Domande tecniche.
 
Non riesco a capire perchè le prime volte che ho inserito l'avatar e l'immagine personalizzata nel profilo non ho avuto problemi di dimensione. Adesso mi vogliono far mettere 100 pixel o 15.6 kb. Ma sono troppo piccole cosi' le immagini e non vanno bene. Qualcuno può aiutarmi???

Ishtar 12-11-2011 16:12

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 633733)
Ho avuto lo stesso problema ieri sera anch'io, se sfori con quelle dimensioni non te la prende... magari c'è qualche metodo che ignoriamo... :pensando:

Per fare delle prove ho levato il mio vecchio avatar e adesso non me lo fa rimettere più. Lo stesso nel profilo. Perchè prima si e adesso no e perchè voi ci riuscite e io no? HELP

Ot: che bandiere è nel tuo nuovo avatar?

n. 8028 12-11-2011 16:14

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 633737)
Per fare delle prove ho levato il mio vecchio avatar e adesso non me lo fa rimettere più. Lo stesso nel profilo. Perchè prima si e adesso no e perchè voi ci riuscite e io no?

può essere che hanno modificato delle impostazioni successivamente, e che le foto di prima le hanno tenute nel database.
questo posto che tu abbia messo esattamente lo stesso file con le stesse dimensioni...

n. 8028 12-11-2011 16:16

Re: Domande tecniche.
 
se posti l'immagine te l'adatto io, vedrai che non viene male :)

Ishtar 12-11-2011 16:17

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 633741)
può essere che hanno modificato delle impostazioni successivamente, e che le foto di prima le hanno tenute nel database.
questo posto che tu abbia messo esattamente lo stesso file con le stesse dimensioni...

Me lo fa con tutti i file che cerco di mettere. Li devo ridurre così tanto che non si vede quasi nulla.:moltoarrabbiato:

n. 8028 12-11-2011 16:20

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 633745)
Me lo fa con tutti i file che cerco di mettere. Li devo ridurre così tanto che non si vede quasi nulla.:moltoarrabbiato:

non si tratta solo di dimensioni, anzi.
si tratta di compressione... compressione dell'immagine.. devi usare diciamo photoshop o software affine :)

n. 8028 12-11-2011 16:26

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 633751)
images[1].jpg

Per l'immagine del profilo non ho potuto fare più di tanto...

shady non ho capito dove vuoi metterla quell'immagine?

Ishtar 12-11-2011 16:27

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 633750)
non si tratta solo di dimensioni, anzi.
si tratta di compressione... compressione dell'immagine.. devi usare diciamo photoshop o software affine :)

Io usavo paint:timidezza:

n. 8028 12-11-2011 16:34

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 633763)
La vorrei mettere nel profilo, accanto al nickname nella pagina personale...
Ma ho idea che più di tanto non si possa ingrandire, altrimenti si sfora la dimensione massima...

ah vuoi ingrandirla, non avevo capito...
allora dovremmo trovarne una su internet più grande eridimensionarla, altrimenti viene male.

n. 8028 12-11-2011 16:42

Re: Domande tecniche.
 
1 allegato(i)
ishtar così sono le dimensioni massime che puoi mettere...

Ishtar 12-11-2011 16:45

Re: Domande tecniche.
 
Grazieeee 0_____0

n. 8028 12-11-2011 17:18

Re: Domande tecniche.
 
shady ne ho fatta un'altra versione dopo essermi reso conto che non era l'immagine identica che avevi messo (lo stemma era da un'altra parte)... decidi quale credi sia meglio...

barclay 19-11-2011 21:59

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 638028)
mi sembra di capire che anche se non attivati possano accedere ai profili degli utenti

Strano: prima che mi attivassero, se ben ricordo, non potevo guardare i profili… forse il Webmaster ha cambiato le impostazioni della privacy :pensando:

LeonardKraditor 19-11-2011 22:04

Re: Domande tecniche.
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 638090)
Strano: prima che mi attivassero, se ben ricordo, non potevo guardare i profili… forse il Webmaster ha cambiato le impostazioni della privacy :pensando:

Neanche io potevo farlo.
Mi pare di ricordarlo con certezza.
E sono iscritto da pochi mesi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.