![]() |
Domande tecniche
Mi sembra non esista un topic sull'argomento. Se esiste... pazienza, io comunque non lo trovo.
Dunque, ho alcune domande tecniche sul forum (così per curiosità): -Come si fa a quotare più di un messaggio alla volta? -E a spezzettare i messaggi quotati in fettine? -Come si inseriscono le immagini all'interno dei post? -Come si incorporano i video? Non mandatemi mp per rispondermi, rispondete numerosi QUA, così magari aiuterete, oltre a me, anche gli incompetenti del futuro!:ridacchiare: Grazie, e buona giornata! |
Re: Domande tecniche.
Allora per quotare più di un messaggio clicchi sul "+" vicino al "quote" per ogni messaggio che vuoi quotare e all'ultimo mess. clicchi su "quote"
Per spezzettare io personalmente o scrivo direttamente nel mess. quotato a ogni punto in cui magari voglio controbattere (magari scrivendolo in grassetto e/o sottolineato), oppure potresti copiare tutto il il mess. e lasciare per ogni copia il pezzo che t'interessa Per le immagini in alto ci sono due barre di strumenti, clicca dove c'è quell'icona gialla con le montagnelle (se ci passi sopra col mouse esce "inserisci immagine") e dopo inserisci l'url della foto che vuoi mettere (vai su internet ad esempio, trovi una foto, tasto destro e "copia url immagine") Per i video lo stesso, basta che copi il link del video direttamente nel messaggio e automaticamente te lo inserisce con l'anteprima |
Quote:
Quote:
codice:
[quote=tekelili;608315] Ad ogni modo è più facile da fare provando che da spiegare. :mannaggia: Quote:
Quote:
|
Quote:
codice:
Quote:
|
Quote:
Questo si può fare manualmente suddividendo il messaggio originale e quindi copiando il codice quote all'inizio e alla fine di ogni porzione di messaggio. In questo modo è possibile riportare anche il riferimento, ad es. Quote:
Quote:
Grazie a tutti!! Ora- dopo aver multiquotato con successo, provo a inserire un'immagine.http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Munch_1921.jpg Non garantisco nulla quanto a risultati, ma grazie ancora! Ce l'ho fatta. Non posso crederci! |
Quote:
[url=link]parola da visualizzare[/ url] (senza spazio) esempio: parola da visualizzare |
Non riesco a capire perchè le prime volte che ho inserito l'avatar e l'immagine personalizzata nel profilo non ho avuto problemi di dimensione. Adesso mi vogliono far mettere 100 pixel o 15.6 kb. Ma sono troppo piccole cosi' le immagini e non vanno bene. Qualcuno può aiutarmi???
|
Quote:
Ot: che bandiere è nel tuo nuovo avatar? |
Quote:
questo posto che tu abbia messo esattamente lo stesso file con le stesse dimensioni... |
se posti l'immagine te l'adatto io, vedrai che non viene male :)
|
Quote:
|
Quote:
si tratta di compressione... compressione dell'immagine.. devi usare diciamo photoshop o software affine :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
allora dovremmo trovarne una su internet più grande eridimensionarla, altrimenti viene male. |
1 allegato(i)
ishtar così sono le dimensioni massime che puoi mettere...
|
Grazieeee 0_____0
|
shady ne ho fatta un'altra versione dopo essermi reso conto che non era l'immagine identica che avevi messo (lo stemma era da un'altra parte)... decidi quale credi sia meglio...
|
Quote:
|
Quote:
Mi pare di ricordarlo con certezza. E sono iscritto da pochi mesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |