FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   voi vi trovereste più a disagio.... (https://fobiasociale.com/voi-vi-trovereste-piu-a-disagio-22447/)

Edera 02-10-2011 15:18

voi vi trovereste più a disagio....
 
Voi vi trovereste più a disagio in un piccolo gruppo di persone mai viste
o a tu per tu con una persona mai vista?

Semir1978 02-10-2011 15:19

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Mi sentirei meno a disagio in piccolo gruppo, ovviamente. E' più facile nascondersi tra i discorsi degli altri: lascio parlare gli altri fra loro e me ne sto in disparte.

very90 02-10-2011 15:21

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Con un gruppo di persone mai viste.

Qwerty 02-10-2011 15:24

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
con un gruppo. tu per tu non ho problemi.

Myway 02-10-2011 15:27

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Mah..dipende...
FOrse mi trovo più a disagio con conoscenti che con perfetti sconosciuti ....:pensando:

Sampei80 02-10-2011 15:28

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
A tu per tu con una persona mai vista non ho alcun problema.
Con 2 persone mai viste qualche problemino, ma trascurabile.
Con 3 persone mai viste inizia un pò di disagio.
Nei gruppi numerosi, diciamo oltre le 6,7 persone sto abbastanza tranquillo:pensando:

Poi molto influisce se ci son ragazze all'interno del gruppo, più ce ne sono, più a disagio sto, soprattutto se ce ne sta qualcuna che mi piace...uff:(

Più che disagio e come se mi estraniassi...bhooo:nonso:

AnonimoDoc 02-10-2011 15:34

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 607917)
Voi vi trovereste più a disagio in un piccolo gruppo di persone mai viste
o a tu per tu con una persona mai vista?

non riesco a decidere :(

Trent 02-10-2011 16:22

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Due brutte situazioni.
Dovendo proprio scegliere dico in un gruppo
Con una sola persona è potenzialmente più imbarazzante,ma a seconda della persona potrebbe anche andare bene

Titus 02-10-2011 16:27

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Con un gruppo dato che so già che non aprirei bocca per paura di avere tutti gli occhi addosso e immancabilmente arriverebbe il solito brillante che inizia a fare domande del tipo "perchè non parli mai?" o roba simile.

Don Chisciotte 02-10-2011 17:53

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Con un gruppo di persone mai viste.

Se si è in due, prima o poi uno romperà il ghiaccio, favorendo quindi anche l'altro, mentre in un gruppo una persona non troppo estroversa e sicura di sé corre il rischio di isolarsi.

Chained to dust 02-10-2011 17:58

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Con un gruppo. Quando tutti hanno libera scelta di con chi parlare estraniarsi è fin troppo facile.. Ma non diventi anche invisibile.. quindi sai che loro sanno che stai facenso il palo.. :D E' imbarazzante al massimo.. In uno contro uno non è bello lo stesso.. ma la colpa Non è solo tua..

Kitsune 02-10-2011 18:05

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Per me non c'è molta differenza.
Da solo con un'altra persona mi sentirei a disagio per le abissali pause di silenzio mentre in un gruppo di persone mi sentirei a disagio perché emarginato.
Tra i due forse preferisco una sola persona perché è meno "compromettente" e il ricordo dell'esperienza scivola via più facilmente.

very90 02-10-2011 18:38

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 607953)
Con un gruppo dato che so già che non aprirei bocca per paura di avere tutti gli occhi addosso e immancabilmente arriverebbe il solito brillante che inizia a fare domande del tipo "perchè non parli mai?" o roba simile.

Stessa identica cosa.

lizbon 02-10-2011 18:57

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
istintivamente ti avrei risposto con un gruppo ma ora che ci penso meglio mi è capitato di stare a tu per tu con una persona ed ero estremamente a disagio.
Forse dipende dalle situazioni, in generale sto meno a disagio in un gruppo poi però se mi trovo sola con una persona per cui ho molto interesse mi imbarazzo moltissimo.

bunker 02-10-2011 20:48

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
con una...........

Martello 02-10-2011 22:58

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Con un gruppo di persone mai viste, invece è un mio sogno ricorrrente incontrarmi con una persona mai vista di genere femminile e passeggiare per il corso cittadino mano nella mano fino alla vista sul mare e poi baciarci, non avrei disagio quasi zero, solo all'inizio per rompere il ghiaccio

Otago 03-10-2011 09:32

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Con un piccolo gruppo.

Moonwatcher 03-10-2011 12:51

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 607917)
Voi vi trovereste più a disagio in un piccolo gruppo di persone mai viste
o a tu per tu con una persona mai vista?

Io a tu per tu. In un gruppo di persone mai viste sono a disagio di più al momento dell'incontro, banalmente perché sono di più, e dopo perché è difficilissimo che riesca a integrarmi e molto probabile che io sia quello più appartato. E poi a tu per tu ho un solo testimone che nel caso posso eliminare. :ridacchiare:

Winston_Smith 03-10-2011 12:55

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
A disagio comunque, ma con una sola persona non posso sperare che l'attenzione venga rivolta altrove.

Yannis Akis 05-03-2012 20:32

Re: voi vi trovereste più a disagio....
 
Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 607953)
Con un gruppo dato che so già che non aprirei bocca per paura di avere tutti gli occhi addosso e immancabilmente arriverebbe il solito brillante che inizia a fare domande del tipo "perchè non parli mai?" o roba simile.

Esatto.
Comunque in entrambi i casi.
Forse leggermente di meno con una persona.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.