FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   come fare nuove amicizie a 30 anni? (https://fobiasociale.com/come-fare-nuove-amicizie-a-30-anni-22443/)

Alessandro93 04-10-2011 19:18

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Secondo me ogni interesse è importante

Moonwatcher 04-10-2011 19:26

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 609781)
No, Muttley parlava di "interessi attivi", non di interessi che piacciono o appassionano la persona che dovrebbe praticarli. Non è la stessa cosa, visto che per lui gli interessi "attivi" sono solo una parte degli interessi, mentre per me lo sono tutti.

Ma se stavolta ha messo gli *******, come fai a dire che non parlasse di qualcos'altro? :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 609884)
a me invece sembra di capire che muttley intenda interessi da figo e interessi da sfigato... però non sono sempre troppo attento nella lettura, potrei sbagliarmi.

Non credo proprio che il succo sia quello, muttley intende semplicemente che ci sono interessi più socializzanti e altri meno socializzanti. Mi pare palese che interessi più introspettivi e solitari siano meno socializzanti. Questo è quello che ho capito io, e non capisco invece del tutto il senso della battaglia di Winston. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 609867)
scusate una cosa: non ho ben compreso le posizioni di winston smith e di muttley sulla questione degli interessi attivi e passivi, siccome è un argomento nuovo e molto interessante si potrebbe approfondire la questione anche in altri topic oppure creando una discussione apposita? :interrogativo:

grazie

Ma va a cagher. :D

Elettra 04-10-2011 19:31

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
E' impossibile per me...

Wrong 04-10-2011 19:33

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 609612)
Amicizie a 30 anni? Non è impossibile. Sport, interessi in comune, lavoro ecc.ecc. Ma soprattutto tanta buona volontà da parte nostra. E qui viene il difficile...

Sì sì... come no! :(

Cristal 04-10-2011 20:28

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Il topic sarebbe da modificare in come fare delle amicizie a trent'anni? (le uniche che avrei)
Perchè per fare delle nuove amicizie se già ne hai non è che sia poi così difficile, è quando sei solo e al palo che sono ghezzz.

Drifter 04-10-2011 20:29

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Io ho 34 anni e ho lo stesso problema;ho degli "amici",ma con tutti ho legami molto superficiali e insoddisfacenti.Non so come conoscere nuove persone (specialmente ragazze),inoltre quando sono con la gente spesso non so cosa dire anche perché ho interessi troppo poco comuni.

bunker 04-10-2011 23:49

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
anche il volontariato può aiutare:)

muttley 05-10-2011 01:00

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Che dite ragazzi, altre cinquanta pagine di botta e risposta sull'annosa questione degli interessi attivi? La accendiamo? :occhiali:

Moonwatcher 05-10-2011 01:10

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Nono, il prossimo che usa le parole "interesse" o "attivo" da qui a due mesi, lo segnalo e lo faccio bannare dai. :applauso:

nsssp 05-10-2011 01:29

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 610320)
Nono, il prossimo che usa le parole "interesse" o "attivo" da qui a due mesi, lo segnalo e lo faccio bannare dai. :applauso:

con un mio commento ho riportato in auge una discussione del novembre 2010, è nella sezione off-topic :mrgreen:

Winston_Smith 05-10-2011 10:46

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 609918)
Non credo proprio che il succo sia quello, muttley intende semplicemente che ci sono interessi più socializzanti e altri meno socializzanti. Mi pare palese che interessi più introspettivi e solitari siano meno socializzanti. Questo è quello che ho capito io, e non capisco invece del tutto il senso della battaglia di Winston. :pensando:

Il senso è che parlare di "attivi" e "passivi" non ha senso, sono tutti attivi (ho già spiegato miliardi di volte il perché). E ricordate che in realtà Muttley la pensa come nella mia firma :occhiali:
E mo' basta però, dai, mi sono rotto di dover ripetere sempre le stesse cose, devo pensare che facciate finta di non capire?

Ishtar 05-10-2011 11:54

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Sinceramente non penso che gli interessi possano aiutare più di tanto nel fare delle nuove amicizie. Quando andavo in palestra non guardando nessuno negli occhi e non salutando se non con un sorriso abbozzato, nello spogliatoio nessuna mi calcolava. Io sono una becera tifosa di calcio e anche questo hobby non mi rende certo attraente visto che alle donne in genere non piace. Il problema è che anche se trovassi la mia "anima gemella donna" non avrei il coraggio di avvicinarla per colpa della timidezza.

Winston_Smith 05-10-2011 11:58

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 610544)
. Io sono una becera tifosa di calcio e anche questo hobby non mi rende certo attraente visto che alle donne in genere non piace.

Per che squadra, se posso chiedere? :occhiali:

Cmq questo interesse può servirti nel reparto "storie sentimentali" più che in quello "amicizie" ^^

muttley 05-10-2011 15:10

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 610460)
E ricordate che in realtà Muttley la pensa come nella mia firma :occhiali:

Era una notazione ironica sulle conseguenze di certi interessi...se un destrorso mi dicesse "il bolscevismo è quella corrente politica che ha causato venti milioni di morti..." non potrei essere d'accordo sull'interpretazione ideologica ma al contempo non potrei negare che le conseguenze siano state quelle :occhiali:

very90 05-10-2011 15:23

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 609867)
scusate una cosa: non ho ben compreso le posizioni di winston smith e di muttley sulla questione degli interessi attivi e passivi, siccome è un argomento nuovo e molto interessante si potrebbe approfondire la questione anche in altri topic oppure creando una discussione apposita? :interrogativo:

grazie

Ahahahah! Abbiate pietà. :mrgreen:

Moonwatcher 05-10-2011 16:23

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 610460)
E mo' basta però, dai, mi sono rotto di dover ripetere sempre le stesse cose

Non ci posso credere. :mrgreen:

nsssp 10-10-2011 02:29

Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 610828)
Ahahahah! Abbiate pietà. :mrgreen:

da notare questo topic del novembre 2010 e da notare che qualcuno interviene dicendo:"Immagino che appena arriva Win ti dirà che distinguere interessi fra attivi e passivi non ha senso"
già 1 anno fà era un argomento che stava diventando ripetitivo :D ... aspetta un pò che intervengo ancora in quel topic, c'è bisogno di un ulteriore contributo sulla questione :mrgreen:

http://www.fobiasociale.com/interessi-attivi-17355/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.