![]() |
come fare nuove amicizie a 30 anni?
ragazzi, per chi è timido è già molto difficile farsi amici durante il periodo delle scuole , dopo diventa un'impresa...:miodio:
io qualche amico ce l'ho ma sono tutti relativamente lontani (150-200km) e quindi possiamo vederci solo saltuariamente. in questi anni ero riuscito a farmi un amico e qualche conoscente qua in zona in modo da poter uscire un po' , da qualche mese però causa trasferimento di questo amico e "rottura" con questi conoscenti mi sono ritrovato improvvisamente solo e qua non so più con chi uscire:testata: (dimenticavo, sono pure single). non vedo uno sbocco in questa situazione perché farsi nuovi amici a quasi 30 anni non è così semplice e, con ciò, mi risulta anche molto più difficile trovare una ragazza :pensando: Immagino che qua dentro tanti si trovano nella mia stessa situazione, volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato degli amici dopo i 30 anni e, se si, come avete fatto ( frequentando corsi, palestre, tramite internet,ecc ????). |
Re: come fare nuove amicizie a 30 anni?
ops...forse l'ho postato nella sezione sbagliata, chiedo ad un moderatore di spostarlo nella sezione amicizia.
grazie:arrossire: |
ovunque si trovano amicizie, ad esempio allo stadio...oppure frequentando spesso un negozio o bar...ovviamenti ci sono anche i corsi serali ma lì parlo per quello che mi hanno riferito, io non ho seguito corsi serali...su internet poi è ancora più facile
trovare nuovi amici è solo un primo passo, e non è nemmeno il più difficile (cit.) |
Quote:
anzi a 30 anni è difficile persino per chi è meno timido siccome tanti coetanei o sono fidanzati o hanno già messo su famiglia... entrare in un bar e conversare con qualcuno? la vedo dura, non è così autonomatico in particolare se si è da soli (chi di voi entra in un bar da solo?:(). internet? pensavo meglio... sinceramente mi è servito per trovare amici ma non in zona. inoltre pensavo che internet fosse maggiormente sfruttato per questo scopo ma vedo che, purtroppo, non è così... :nonso: |
Ti faciliterebbe la cosa avere degli interessi :yes:
|
un hobby e magari un hobby di quelli meno diffusi (c'è una certa probabilità in questi casi che nasca del cameratismo).magari il softair (dipende dove ti trovi)
|
Quote:
|
Quote:
Per il versante sentimentale è estremamente ardua ma lo è ancora di più se non hai amici con cui uscire, alla fine i due aspetti sono collegati..:nonso: |
Quote:
|
Puoi farti socio di un locale per biliardo o bowling, può capitare che mentre sei seduto al bar o smanetti alle macchinette(dipende dal locale) arrivino gruppetti di amici che sono dispari e tu ti imbuchi.
È un inizio per un approccio, servono sempre degli interessi comuni e i ragazzi si riuniscono dove solitamente ci sono attività agonistiche e competitive. Anche solo guardando lo sport al bar può essere un'occasione. C'è chi si fa amicizie al punto snai guardando le partite tra una scommessa e un'altra. Come i pensionati che durante gli intervalli si fanno la briscola:pensando: (Non andare a giocare a bocce). Oppure semplicemente non esiste una regola e se accade accade un po' come la filosofia nel film " Comincia cercando chi condivida i tuoi hobby. Se sei un tipo attivo puoi indirizzarti verso lo sport e la palestra. A Softair ad esempio invitano volentieri i pivelli e gli sconosciuti. Se sei un nerd poltrone puoi imbucarti ai lan party dei tuoi videogiochi preferiti, ci sono anche quelli per xbox (le leggendarie serate Halo). Se hai problemi a trovarle puoi anche organizzarle mettendo un foglio sulla bacheca del più vicino supermercato ..bho.. |
E' già difficile (per non dire impossibile) a 20 figuriamoci a 30...
|
siamo dei complessati di merda!!!
|
voi mi fate salire una rabbia assurda. per voi sarebbe facilissimo trovare nuovi amici. io se mi avvicino a gente sconosciuta suscito timore e disagio per via del mio aspetto.
|
Quote:
|
non ne ho idea...
io di anni ne ho 24 e sto nella merda + nera. Non UN amico che si possa considerare tale. su internet avevo conosciuta una amica che reputavo buona... in poche chiaccherate via chat si è passati ad andare a casa sua, cene con i suoi amici.... tante cose.... ma ormai da tempo è morta anche quell amicizia.. non c è + interesse da parte sua come prima.... non ci vediamo ormai da febbraio per dire..... e anche prima di allora chissà quanto era passato. Non si fa mai sentire e se la cerco su fb nemmeno mi risponde + ormai... E comunque diciamo che non mi cambiava molto... poichè anche loro uscivano assai raramente e ogni componente del gruppo aveva comunque la sua compagnia... ed avevano vari anni meno di me. Si stava + che altro a casa di questa ragazza.... Come ti han suggerito andare magari sempre nello stesso bar\locale può aiutare.... ma se ci vai come vado io che non riesco a parlare con nessuno è del tutto inutile.... credo di averci rinunciato ormai. |
Ho due amici di 31 e 35 anni che stanno con noi che ne abbiamo dai 15 ai 25 :bene: Non so trova qualche bar, di solito ci va la solita gente dopo un pò ci si conosce... anche con più giovani
|
moriremo tutti senza amici
|
Quote:
Internet + che per fare amicizia è usato per trovare una tipa mi sa.... io stesso mi sono concentrato molto + su quello che su altro.. purtroppo... Ho fatto un corso professionale di 6 mesi con anche la speranza magari di fare qualche nuova conoscenza... ma non ne sono stato in grado..... si se li vedo in giro mi salutano ma muore tutto li... |
vai al bar e attacchi bottone mi disse un estro :huh:
bhò, loro fanno così pare :huh: io non ci riuscirei mai :huh: |
E' impossibile, almeno per me
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |