FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   pensieri pericolosi (https://fobiasociale.com/pensieri-pericolosi-224/)

Anonymous-User 15-10-2004 11:35

pensieri pericolosi
 
Vi è mai capitato di stare talmente male e di essere talmente stanki di vivere così da venirvi in mente brutti pensieri, intendo pensieri davvero brutti..sapete cosa intendo.
A me è capitato...a volte quando sto male e nn riesco a fare niente x calmarmi, prendo una spilla e mi faccio dei graffi, sulle braccia. Lo faccio solo x sfogarmi, in quei momenti nn mi viene in mente di... "esagerare".
Cmq nn mi risolve grankè..dopo sto male lo stesso.
Spero nn mi prendiate x pazza... :oops: mi imbarazza parlarne, ma forse qualcuno di voi può capire...

aperonzolo 15-10-2004 13:06

r
 
no no sei pazza.
A me capita di stortarmi le dita sino a slogarle.
E' un sistema per sfogarsi.
ciao

punker 02-11-2004 03:48

io cerco di vomitare

Anonymous-User 02-11-2004 04:04

per quanto mi riguarda, non durerà ancora per molto

punker 02-11-2004 04:34

che vuoi dire?

toniokroger 02-11-2004 12:28

Quote:

Originariamente inviata da borderline
per quanto mi riguarda, non durerà ancora per molto

Di che parli?????????????????????????

bleed 03-11-2004 11:23

a me è capitato di pensare che una vita così, da sociofobici, costantemente in ansia e/o depressi, non vale la pena di essere vissuta.
Mi è successo di pensarlo in momenti in cui ero davvero giù e il solo pensiero di uscire di casa mi angosciava.
Per quanto mi riguarda, io spesso mi rendo conto di apprezzare tantissimo certe cose che per altri risultano banali e scontate, come ad esempio il fatto di poter parlare con una persona con cui ti senti a tuo agio, oppure fare una passeggiata senza avere il batticuore o la tremarella...
Certe cose sono banali per qualsiasi altra persona credo, ma x me anche un solo momento di "serenità" insieme agli altri è qualcosa che mi rende felice.
Il mio dottore dice che guarire dalla fs è un percorso lungo e difficile, inoltre so di persone che convivono con questo problema da anni e anni...
io non so se riuscirei a resistere così a lungo...però per ora mi faccio forza con i piccoli "traguardi" che ogni tanto riesco a raggiungere...e domani si vedrà...
La fobia sociale nn è solo un "handicap", noi sf siamo solo molto molto molto più sensibili rispetto alla media ...è questo che ci rende speciali.. :wink:
PS. scusate se mi sono dilungata troppo.... :wink:

punker 03-11-2004 15:30

sbagli a dire che ti sei dilungata troppo, perchè tutto quello ke viene detto,anche la più minima stronzata può arrikkirci,nel bene e nel male.
Cmq la tua missiva mi ha colpito perchè ti sei resa conto che cercare di sognare un futuro vicino nel quale essere disinvolti e sicuri di se è utopia,ma ci si può arrivare lentamente un passo alla volta raggiungendo mano amano piccoli traguardi.
Imparare ad essere socievoli è come imparare qualsiasi altra cosa,suonare uno strumento ,praticare uno sport,ci vuole volontà e pazienza!!
ciao!

bleed 04-11-2004 17:35

Quote:

Originariamente inviata da punker
Imparare ad essere socievoli è come imparare qualsiasi altra cosa,suonare uno strumento ,praticare uno sport,ci vuole volontà e pazienza!!

Bè...forse è un pò piu difficile di così :roll:
Però è vero che ci vuole molta forza di volontà!
cmq riallacciandomi al mio post iniziale....io mi faccio dei segni sulle braccia per sfogo, perchè quando sto davvero male, quando sono tesa e ansiosa, non so come scaricare la tensione, e graffiarmi mi fa sfogare ed è anche un modo per esprimere "materialmente" il dolore e il disagio che provo quando ho gli attacchi di ansia.
Tu cosa provi quando cerchi di vomitare punker? cosa ti fa "scattare " l'impulso?

punker 04-11-2004 22:54

Hai presente quando sei talmente angosciato da sentire l'angoscia anke "fisicamente" come un peso sullo stomaco dal quale ti vuoi liberare?di solito sopporto abbastanza bene,ma ci sono momenti in cui arrivo a livelli d'ansia che sfiortano la pazzia,quindi per confusione e paura,mi metto due dita in gola...

bleed 05-11-2004 13:09

Quote:

Originariamente inviata da punker
Hai presente quando sei talmente angosciato da sentire l'angoscia anke "fisicamente" come un peso sullo stomaco dal quale ti vuoi liberare?di solito sopporto abbastanza bene,ma ci sono momenti in cui arrivo a livelli d'ansia che sfiortano la pazzia,quindi per confusione e paura,mi metto due dita in gola...

Si punker, ti capisco....i primi tempi, quando ho iniziato a stare male, ero talmente angosciata ke avevo nausee continue...se dovevo andare a una festa o cmq stare in mezzo a tanta gente, prima di uscire mi capitava di vomitare per quanto ero terrorizzata. Non lo facevo di proposito, semplicemente il mio stomaco si rivoltava letteralmente dalla paura... :?

punker 08-11-2004 04:06

pensa che a causa dell'ansia ho diverse ulcere!!!

bleed 08-11-2004 16:27

caspita mi dispiace :(
anchio ho rischiato che mi venisse l'ulcera, quando non prendevo gli ansiolitici avevo sempre la nausea...ricordo gli ultimi anni delle superiori quando mi alzavo tutte le mattine, andavo in bagno e vomitavo, tanta era l'angoscia d dover andare a scuola e confrontarmi con i miei compagni di classe :( . Avevo lo stomaco a pezzi, nn riuscivo a mangiare e un imbecille di dottore una volta mi disse che ero anoressica :?
Lo psichiatra invece ha capito subito che era x colpa dell'ansia eccessiva. Il mio stomaco cmq anche ora continua ad essere abbastanza fragile e sensibile...appena avverto una situazione d'ansia, mi prende subito un dolore allo stomaco...

Eric 09-11-2004 01:47

Quote:

Originariamente inviata da bleed
Il mio stomaco cmq anche ora continua ad essere abbastanza fragile e sensibile...appena avverto una situazione d'ansia, mi prende subito un dolore allo stomaco...

a me e' successo fino al 3 anno di universita', ma + che lo stomaco era tutta la pancia, in particolare l'intestino, ci sono stati dei periodi in cui mi succedeva anche 5 giorni a settimana. Purtroppo in molti l'ansia si riversa sul fisico, chi con mal di stomaco, chi di intestino, chi mal di testa.

punker 09-11-2004 02:55

le mie ulcere le ho infatti all'intestino,mi sono venute circa tre anni fa,avevo sedici anni,e mi hanno portato a diminuire nel giro di 2 settimane di 20 kili, perkè tutto quello ke mangiavo non veniva assorbito dall'intestino,come una sorta di parassita...

bleed 12-11-2004 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Eric
Purtroppo in molti l'ansia si riversa sul fisico, chi con mal di stomaco, chi di intestino, chi mal di testa.


si è proprio così :cry:
io fin dall'inizio ho avuto problemi allo stomaco, senso di nausea continuo...ora sto meglio a livello fisico, ma psicologicamente a pezzi.
Continuo a farmi dei segni sulle braccia per sfogare tutta la rabbia che ho contro me stessa, xke mi sento un'idiota a stare male ogni volta che esco, ogni weekend con gli amici ecc...
Per tutti gli altri certe cose sono banalità, x me e x tutti i sociofobici sono ostacoli che appaiono insormontabili :cry: nn è giusto, io vorrei solo stare in pace....
:cry:

calinero 10-05-2009 20:12

Re: pensieri pericolosi
 
raramonte

-----

Flo 10-05-2009 21:33

Re: pensieri pericolosi
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonymous-User (Messaggio 1482)
Vi è mai capitato di stare talmente male e di essere talmente stanki di vivere così da venirvi in mente brutti pensieri, intendo pensieri davvero brutti..sapete cosa intendo.

Purtroppo sì... In quei momenti ho pensato spesso di farmi male con una lametta.. ma più spesso mi capita di prendermi a schiaffi... come per risvegliarmi da un brutto incubo.

Falcor 10-05-2009 22:54

Re: pensieri pericolosi
 
a me vanno e vengono ogni giorno...o quelli oppure sto benissimo perchè penso che tutto sia possibile nella mia vita... almeno 2 volte al giorno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.