FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Cancellato passepartout (https://fobiasociale.com/cancellato-passepartout-22373/)

Nói 27-09-2011 14:11

Cancellato passepartout
 
Ecco una bella novità, che visto l'andazzo della TV italiana non mi sorprende:

http://archiviostorico.corriere.it/2...10924068.shtml

Ormai non è rimasto più niente in TV a parte il telegiornale e reality finti. Se proprio devono farci sorbire unicamente stronzate, almeno facessero programmi comici di qualità...insomma Fede come comico è superato...

Se mi si rompe il TV non ne compro di certo uno nuovo.

Voi cosa ne pensate? Che tipo di programmi vorreste vedere nella televisione italiana?

Kitsune 27-09-2011 14:48

Re: Cancellato passepartout
 
Le reti italiane sono inguardabili.
Ho smesso di guardare la tv circa nel 2005 da quando la Endemol Italia ha incominciato a dominare la scena con tutti i suoi programmi finti.
Ora guardo solo il tg quando pranzo e quando ceno, le poche volte che trovo un documentario duro fino ad un massimo di un quarto d'ora perché alla prima pubblicità poi mi scoccio di fare zapping e mi alzo dal divano.
Negli ultimi anni mi è capitato di seguire il dottor House fino al nuovo doppiatore e The Big Bang Theory fino al nuovo doppiatore di Sheldon poi mi sono scocciato anche di quelli, se mi torna la voglia me li guardo in inglese sul web.
L'unico programma che tendo a non perdermi mai sono le Iene che tornano mercoledì 5 Ottobre :riverenza:

Otago 28-09-2011 10:32

Re: Cancellato passepartout
 
Noooooooo. :o
Sono senza parole. :moltoarrabbiato:
Rai3 è il canale più serio, anch'io guardo per la maggiorparte i suoi programmi. Fosse per me sposterei il programma di minoli dalle 8 di mattina alle 8 di sera.
Eliminerei anche l'auditel per la televisione pubblica, che a mio avviso deve far cultura, (un pò sul modello BBC). Mi capita di vedere poi rai5, molto bello q.b. di Natasha Lusenti. Per il resto tendo a guardare Sky i canali dei documentari tipo: national geographic, discovery channel, history channel ecc. E se capita qualche bel film datato non me lo perdo mai (non mi piacciono i film odierni), per fare qualche esempio: Non mangiate le margherite, Operazione Sottoveste, L'altro lato del letto, Lo sport preferito dall'uomo e molti altri.

Winston_Smith 28-09-2011 10:34

Re: Cancellato passepartout
 
Il declino è iniziato da quando non hanno più trasmesso le letture della DC di Albertazzi e Gassman :occhiali:

Taxi driver 28-09-2011 20:52

Re: Cancellato passepartout
 
La televisione italiana oramai ha solo due scopi:
Fare propaganda.
Intrattenere, o meglio, distrarre le masse.
E' categoricamente proibita la trasmissione di qualunque programma permetta allo spettatore di pensare con la propria testa o indignarsi.

I Tg di regime fanno una propaganda continua e neanche più tanto occulta, nascondono i fatti dietro una cortina fumogena di opinioni.
Ricordo il giorno in cui la corte d'appello di Milano condannò il nostro piccolo Priapo a pagare 560 milioni a De Benedetti.; nei titoli del tg5 la notizia fu data in questo modo: "E' una sentenza politica". Un telegiornale vero avrebbe dato la notizia e ricostruito la vicenda processuale; loro invece preferirono evitare tutto questo e dare spazio alle opinioni di Marina Berlusconi.

Una volta fatta la propaganda, si passa all'intrattenimento.
Ecco arrivare i programmi dementi di Barbara D'Urso, Mistero, Ciao Darwin, le fiction stile fotoromanzo di Gabriel Garko ed il GF ed i suoi emuli . E non dimentichiamoci l'altra grande trovata: Quarto Grado. Parlare fino alla noia di fatti di cronaca nera, per non parlare dei reati dei colletti bianchi. Il telespettatore medio conosce a memoria la tavernetta di Garlasco, la villetta di Perugia o il garage dei Misseri; però non sa chi è Bisignani, cosa faceva la "cricca" o perchè si dimise il prode ministro Brancher.

A me questa televisione fa schifo. Io mi rifiuto di rincoglionirmi davanti ad un programma che mi mostra "l'uomo con le unghie più lunghe del mondo".
Voglio essere informato, voglio poter riflettere, voglio "Report", "Vieni via con me" e "Blu Notte".

Alla fine, l'unica cosa che guardo sono i film, soprattutto in seconda serata capita di trovare qualche bel classico: Apocalypse Now, Scarface, Pulp Ficton, cose così.

barclay 29-09-2011 08:55

Re: Cancellato passepartout
 
Io sono Sky-dipendente, le altre reti le guardo di rado.

Otago 29-09-2011 09:42

Re: Cancellato passepartout
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 606122)
Io sono Sky-dipendente, le altre reti le guardo di rado.

A proposito di Sky (magari vado un'attimo off topic), hai visto la pubblicità del documentario intitolato La versione di Kissinger? Sono giorni che sto cercando di che musica si tratti, qualche idea?

Ishtar 29-09-2011 10:33

Re: Cancellato passepartout
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 606122)
Io sono Sky-dipendente, le altre reti le guardo di rado.

Anche io, mi butto dal 400 in poi per qualche momento di cultura tipo History etc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.