![]() |
Non è un mondo per depressi
Uk, ordine antiterrorismo nelle università: “Segnalate alla polizia gli studenti depressi”
Il Guardian rivela la richiesta giunta dall'Home office britannico a docenti e uffici degli atenei, in attuazione di nuove misure di prevenzione. Informare la polizia sugli studenti depressi o isolati. È la richiesta arrivata a docenti, impiegati, leader di organizzazioni studentesche e altri lavoratori delle università inglesi dall’Home Office (il ministero degli Interni del Regno Unito) sulla base della nuova strategia per prevenire il terrorismo islamico. Ne ha dato notizia, nei giorni scorsi, The Guardian. All’ordine sono seguite le reazioni di docenti e associazioni: per loro è una limitazione delle libertà che può danneggiare il rapporto tra professori e allievi Amici,dite quello che volete ma poi non ci si deve stupire che uno diventi evitante:o |
Re: Non è un mondo per depressi
Quindi adesso oltre ad essere superbi, altezzosi, con la puzza sotto il naso siamo anche dei terroristi? Ce la mettono tutta per renderci la vita un inferno... a volte penso che vorrei fare una strage:mrgreen:
|
mah... si fa attenzione sempre e solo all'effetto, la causa passa sempre in secondo piano.
|
Se tra di voi ci sono persone affette da disturbo schizoide vi consiglio di lasciare la facoltà:miodio:
|
Confesso che la tentazione di presentarmi in facoltà munita di lanciafiamme e bombe a mano, spesso sia stata forte. :pensando:
|
Io l'avevo previsto :cool:
Quote:
|
Quote:
|
quanto mi fanno incazzare ste cose Dio solo lo sa...come se i cosiddetti normali, estroversi e solari non commettessero crimini e reati..ma com'è ogni volta che viene ucciso qualcuno ai tg i vicini dicono sempre ma era una cosi brava persona, normale..quindi che non facessero allarmismi inutili..perchè tutti possono dare di matto, non solo i depressi, ora i taciturni che stanno per conto proprio devono passare anche per potenziali criminali è il colmo..ho capito che c'è una percentuale che possa succedere ma generalizzare ....no il mondo non è proprio fatto per i depressi....che schifo.
|
Quote:
|
Una persona sana, davvero in pace con se stessa e col mondo potrebbe non essere pericolosa.
Ma non è detto che chi non è depresso poi sia per forza felice ed in pace con se stesso, ciascuno può manifestare l'infelicità a modo suo. |
Quote:
E anche se fai la faccetta stranita, non vedo cosa ci sia di fantascientifico nell'affermare che Hitler poteva essere felice di aver conquistato la Francia (o di aver fatto fuori tot ebrei di un intero Paese). Viceversa, una persona triste e scontenta non necesariamente diventa cattiva e pericolosa per gli altri. |
D'altra parte si potrebbero fare tutta una serie di repliche...ne scaturirebbe una bella discussione filosofica.
Essere felici significa semplicemente raggiungere un'obiettivo? Oppure raggiungere un desiderio può non renderci felici ed appagati come volevamo? C'è differenza tra essere felici ed essere momentaneamente esaltati, con un ghigno da cavallo drogato dipinto sul viso? Possiamo essere infelici e nasconderlo a noi stessi? ecc ecc |
Ritorniamo sempre al problema di cosa sia la felicità. Ma se è difficile definirla, è ancora più difficile dire che una certa categoria di persone è felice (o ha una certa caratteristica perché è felice) e che un'altra è infelice (o ha una certa caratteristica perché è infelice).
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
una conferma in piu' che la societa' e' razzista e intollerante nei confronti dei soggetti piu' deboli.
|
Quote:
|
anch'io sarei già schedata nella lista dei potenziali criminali pericolosi. Ma che intendono loro poi per depressi? Sapendo che cosa significhi una depressione grave per come la vedo io i terroristi non sono depressi. Perchè farebbero quello che fanno se fossero depressi? loro lottano per una causa in cui credono profondamente, anche se sbagliata, con tutti se stessi e con ogni mezzo. Se fossero depressi lo farebbero? non credo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |