FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao, sono Luca (https://fobiasociale.com/ciao-sono-luca-22309/)

LucaTo 21-09-2011 19:51

Ciao, sono Luca

Ciao a tutti, sono Luca.
Ho 32 anni, sono gay, convivo con un uomo (più grande) da 6 anni, sono un libero professionista, ovvero mi occupo di sviluppare software.
Ho trovato il vostro sito per puro caso, cercando su Google argomenti relativi alla difficoltà di conoscere nuove persone e/o mantenere rapporti con persone conosciute da poco.
Credo di soffrire da anni di problemi legati alla "socializzazione", anche se non riesco a definirne con precisione i "limiti". Ad esempio: da quando sto col il mio attuale compagno (lui è molto estroverso) io fondamentalmente vorrei che esistessimo solamente io e lui. Punto. Tramite lui riesco a conoscere nuove persone, poichè lui ci entra in contatto (in giro, al bar, ecc). La cosa più assurda è che a me fa un sacco piacere quando "lui" riesce a riempirmi la casa di gente, per fare delle cene, delle feste, ecc., ed io riesco spesso a socializzare con le persone appena conosciute, spesso a patto di essermi fatto però un paio di aperitivi...

Non voglio annoiarvi ulteriormente, spero che accettiate la mia adesione, in modo da poterne discutere con gli altri membri.

Ciao e grazie.

Luca

jackal 03-10-2011 23:40

Re: Ciao, sono Luca

Scusami Luca, ma non riesco a capire quali siano i tuoi problemi di socializzazione, puoi essere più preciso? Grazie

LucaTo 06-01-2012 12:12

Ciao Jackal! Mi faccio sentire dopo così tanto tempo perché credevo di non aver ancora ricevuto alcuna risposta! (credevo che i nuovi messaggi mi venissero notificati via e-mail :-) )

In quale modo posso essere più preciso, Jackal?
Ho problemi nel socializzare di mia "spontanea volontà", sento la necesità di avere qualche "vero" amico, ma allo stesso tempo mi sento di evitare le situazioni "socializzanti".