![]() |
|
Re: Non vale la pena impuntarsi troppo..
Quote:
|
Quote:
PS: l'accettazione che intendo io è quella che chiamo "attiva", ovvero analizzarsi per capire quali cose NON possono essere cambiate (e accettarle come tali), e AGIRE, con volontà e determinazione, quando invece pensiamo di poter cambiare o migliorare in qualcosa alla nostra portata. L'accettazione "passiva" invece è il classico fatalismo totale, dove anche le occasioni per cambiare non vengono sfruttate o riconosciute. |
a me la solitudine pesa,come posso definirla:asfissiante,tossica,letale insomma pesa
|
Quote:
Conosci te stesso (cit.) che a me stesso ci penso io. :D |
Quote:
perchè voler socializzare? perchè voler amare? perchè si desidera farlo, e si desidera farlo perchè è qualcosa di istintivo, buono e giusto. perdona per non aver detto quello che volevi sentire, ma credo sia peggio prenderci in giro tra di noi |
Quote:
|
Quote:
Al massimo qualcuno può aver voglia di innamorarsi che è diverso da aver voglia di amare. |
io condivido il tuo discorso.. tuttavia come dire.. la solitudine come detto da altri forumisti è un peso.. e stare da soli è doloroso..
purtroppo se guardo al futuro non vedo altro.. vedo solo solitudine.. e l'idea di vivere una vita così campando per inerzia.. senza concludere niente, senza contare niente per nessuno e senza che ci sia qualcuno a contare su di me.. be è straziante... purtroppo non ho mai avuto il coraggio ne di affrontare la vita tanto meno di percorre la via d'uscita.. e questo fa di me solo un grande perdente.. sempre troppo stupido, sempre troppo inutile... un nato male :( |
Quote:
|
Quote:
eh niente, come tanti qui ci sono passato, e anche per un bel pò di tempo, nella fase "io sono migliore e gli altri tutti stronzi quindi il mondo non mi merita". è pericolosa ragà, veramente, perchè ci si avvita in tutta una serie di questioni di testa da cui è dura risalire, per questo dico che per quanto mi riguarda, sono tutte ca..ate. noi non siamo migliori e gli altri (in senso generalista) non sono peggiori, siamo tutti esseri umani fatti di pregi e difetti, chi più chi meno incasinato, e noi abbiamo bisogno degli altri come gli altri hanno bisogno di noi. dobbiamo solo rendercene conto (io per primo) |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto "diverso" perchè stavo parlando in generale, ma sono una ragazza. |
Quote:
grazie della risposta, non c'era nessun sottintenso alla domanda, era solo per capirti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cos'è la solitudine nella dimensione psicologica, cosa vuol dire pesa, perchè pesa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |