FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fobia sociale e urofobia (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-e-urofobia-22269/)

only89 18-09-2011 14:57

fobia sociale e urofobia
 
Quanti di voi oltre ad avere sintomi da fobia sociale presentano anche l' urofobia(paruresis)?

Le mie continue e traumatiche esperienze d'ansia in pubblico mi hanno portato ad avere anche questo tipo di problema.. Pensavo che, quando ancora non credevo che la fobia sociale e la paruresis avessero un nome, i due problemi non fossero due, ma solo uno, cioè quella tremenda ansia(attacchi d'ansia e attacchi di panico) condita con superparanoie supernegative degli altri riguardo me che, ovviamente, non si spegneva varcata la porta del bagno... Eppure, gironzolando per forum, penso di aver capito che non è così... C'è qualche sociofobico nel mio stato??

clanghetto 18-09-2011 15:08

Re: fobia sociale e urofobia
 
Beh io nei cessi a cielo aperto non faccio mai nulla..preferisco il bagnetto con la porta.
Non mi blocca sapere che ci sono altre persone ma trovo una maggiore (sebbene leggerissima) difficoltà. Ci sono anche periodi in cui non chiudo la porta del bagno e faccio pipì di spalle :D

Kitsune 18-09-2011 15:20

Re: fobia sociale e urofobia
 
Ma è vietato urinare in pubblico..
Per quanto riguarda i bagni pubblici io non ci sono mai andato, non mi piace :pensando: però in campagna dietro un albero non ho problemi.

only89 18-09-2011 15:41

Re: fobia sociale e urofobia
 
[QUOTE=missim;599745]sicuramente è qualcosa di invalidante...


Si, direi molto invalidante:piangere:

only89 18-09-2011 17:39

Re: fobia sociale e urofobia
 
Si, comunque dipende sempre da posto a posto, o forse dipende di più dal "grado" d'ansia.. La maggior parte delle volte non riesco, c'è stato un periodo in cui non ci pensavo e allora il problema era quasi svanito.. Poi alla fine questo problema portava all'ansia, l'ansia porta ad aver lo stimolo e vaff*:miodio: I
Casa mia è diventata la mia prigione:piangere:

Koala 18-09-2011 19:34

Re: fobia sociale e urofobia
 
Ho avuto questo problema fino a circa 20 anni.Nei bagni pubblici se sentivo la presenza di altri umani non riscivo ad urinare.Mi tappavo spesso le orecchie per non sentire rumori..ma non funzionava.Una volta sono tornato da Londra in treno fino a casa(36 ore) senza farne una goccia..:).
E' un problema che poi è regredito spontaneamente..salvo quando sono nei bagni dei treni..li' non riesco ancora..

only89 18-09-2011 22:23

Re: fobia sociale e urofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Koala (Messaggio 599852)
E' un problema che poi è regredito spontaneamente..salvo quando sono nei bagni dei treni..li' non riesco ancora..

DAVVEROOOO?????:o spontaneamente??:o è una figata sentirlo dire! Comunque complimenti per il record, io ero arrivato a 18 ore:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.