FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Salvate il soldato Fobic (https://fobiasociale.com/salvate-il-soldato-fobic-22235/)

Who_by_fire 15-09-2011 18:43

Salvate il soldato Fobic

Avete presente lo
dei soldati con la sparatoria che c'è all'inizio del film "Salvate il soldato Ryan"?

Ecco. Il Timido è uno di quei soldati che vengono fatti fuori da un proiettile prima ancora di mettere il piede fuori dalla nave. :bene:

Fuor di metafora: il Timido, socialmente parlando, non sopravvive nemmeno al primo sbarramento; basta che apra bocca (o che non apra bocca) per essere subito fatto fuori, cioè considerato "diverso".
Per esempio, senza che ci sia apparentemente alcun motivo oggettivo, l'altra persona comincia subito a sentirsi a disagio (e il timido lo capisce chiaramente), a voler ridurre al minimo il tempo di interazione oppure comincia ad assumere toni vagamente paternalistici.

Come "sopravvivere" più a lungo? :interrogativo:

Inosservato 15-09-2011 20:40

Re: Salvate il soldato Fobic

il timido sì, viene trucidato........l'evitante è riuscito ad imboscarsi evitando di partire per la guerra :occhiali:

AloneInTheDARK 15-09-2011 21:22

non sono affatto d'accordo.

In questi momenti, dove non conta cosa dici , come ti vesti, quante donne ti sei fatto nella vita o in quanti posti sei stato ... conti solo su te stesso e sulla tua capacità di sopportare lo stress.
Importante è solamete cosa capace di fare una persona in un ambiente fuori dal contesto civile.
Non si tratta di essere loquaci o di non arrossire per mostrare le proprie potenzialità... lì sono tutti allo stesso livello per quanto riguarda le social skill.

le chiacchiere stanno a zero... fortuna e coraggio fanno di un uomo un gran soldato.

Messaggio di propaganda EI, divisione arruolamento fobici.:mrgreen:

Bel film cmq....

Who_by_fire 15-09-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 598613)

In questi momenti, dove non conta cosa dici , come ti vesti, quante donne ti sei fatto nella vita o in quanti posti sei stato ... conti solo su te stesso e sulla tua capacità di sopportare lo stress.
Importante è solamete cosa capace di fare una persona in un ambiente fuori dal contesto civile.
Non si tratta di essere loquaci o di non arrossire per mostrare le proprie potenzialità... lì sono tutti allo stesso livello per quanto riguarda le social skill.

le chiacchiere stanno a zero... fortuna e coraggio fanno di un uomo un gran soldato.

Bel film cmq....

Era. Una. Metafora. ^_^

Winston_Smith 15-09-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 598613)

Bel film cmq....

Mi sa che hai preso alla lettera quella che era solo una metafora di Who: stava parlando dello sbarco in Normandia come metafora dell'introduzione di un timido in una conversazione/contesto conviviale.

Io sono d'accordo con Who, solo che il mio termine di paragone è un pò più forte :mrgreen:

http://1.bp.blogspot.com/_7-DplMTkHv...00/inferno.jpg

(il timido è quello che sviene in basso a destra)^^

Reinhart 16-09-2011 00:32

io sono quello con le budella tutte da fuori

Kitsune 16-09-2011 01:12

Io sono il marconista che non chiama per la timidezza.
E perde la faccia...(letteralmente)
Quelli che non arrivano mai a piantare la bandiera:miodio:

Casper 16-09-2011 01:51

Da evitante dico che sarei sopravvissuto perchè avrei sicuramente schivato tutte le pallottole :D

Casper 16-09-2011 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Wreck (Messaggio 598740)
nell' inquadratura non si vede ma io sono quello che si stà sotterrando nella sabbia, per rimanerci fino alla fine delle ostilità.

codardo :moltoarrabbiato:

AloneInTheDARK 16-09-2011 06:18

:timidezza:
purtroppo ho anche questo problema, non riesco a concentrarmi molto su una cosa.
Credo di aver letto solo parte del 3d....ed era pure corto e l'ho fatto anche altre volte.
Vabbò...

barclay 16-09-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 598513)

Rimanendo nella metafora, si potrebbe sopravvivere facendo la stessa cosa che farebbe un esercito: distruggere le fortificazioni costiere mediante bombardamenti http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1538

Moonwatcher 16-09-2011 11:49

Quote:

Ma l'avevi spiegato tu stesso qui come "sopravvivere" più a lungo:

http://www.fobiasociale.com/in-class...79/#post516149

Te si scurdat? :interrogativo:

Kitsune 16-09-2011 13:55

Ecco l'unità speciale anfobic.

Sverso 20-11-2012 09:57

Quote:

Avete presente lo sbarco dei soldati con la sparatoria che c'è all'inizio del film "Salvate il soldato Ryan"?

Ecco. Il Timido è uno di quei soldati che vengono fatti fuori da un proiettile prima ancora di mettere il piede fuori dalla nave. :bene:

Fuor di metafora: il Timido, socialmente parlando, non sopravvive nemmeno al primo sbarramento; basta che apra bocca (o che non apra bocca) per essere subito fatto fuori, cioè considerato "diverso".
Per esempio, senza che ci sia apparentemente alcun motivo oggettivo, l'altra persona comincia subito a sentirsi a disagio (e il timido lo capisce chiaramente), a voler ridurre al minimo il tempo di interazione oppure comincia ad assumere toni vagamente paternalistici.

stando al coperto :interrogativo:

comunque secondo la psicoterapia il fobico non è più debole degli altri ma crede di esserlo( e trova conferma nell'esperienza vissuta) e perciò lo diventa, insomma è tutto un equivoco :interrogativo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.