![]() |
Multa ai genitori per non aver educato bene le figlie
Quote:
|
Re: Multa ai genitori per non aver educato bene le figlie
finalmente,era ora!! una bella notizia
secondo me e' giusto che ne rispondano i genitori,si,cosi se li educano per bene i figli,e non li lasciano allo sbando.inoltre le tipe erano minorenni per cui non ne possono pagare direttamente le conseguenze. |
Sì,giustissimo.La responsabilità è dei genitori.
|
Più che giusto :DOVEROSO. Se si fa un figlio non lo si lascia allo sbando.
|
Quote:
quello che importa, è che vedendosi arrivare delle supermulte da 50.000 euro, i bulletti potrebbero prendere tante di quelle botte da farli tornare in paro per tutti gli anni che non le hanno prese, e questa è cosa buona e giusta. |
Beh scusate la faccina fuori luogo, comunque il ragazzo che ho visto più allo sbando di tutti aveva dei aveva genitori miliardari, E non chiedetemi perche dico "aveva" perchè è una storia infinitamente triste e non riuscirei neanche a raccontarla.
|
Quote:
per questo dico che lo stato sociale in italia non aiuta. |
Quote:
Per quanto riguarda i bulli in generale, la condanna migliore sono i lavori forzati nei cantieri stradali |
Quote:
|
Quote:
fai un figlio, lo educhi. non lo fai, allora ti paghi la multa. anzi, spero che non arrivino ad avere i soldi e che si ipotechino la casa. |
Quote:
è giusta una multa, è giusto che ne rispondano in solido i genitori in quanto responsabili, ma il giudizio nel merito dell'educazione è un obrobrio ed una limitazione alla libertà |
Quote:
forse non ho capito il tuo post....... |
Quote:
però mi chiedo anche.... io, posso educare mio figlio nel migliore dei modi... gli insegno a rispettare le regole, a non far del male a nessuno e rigare dritto..... ma...... se lui si lascia trascinare dal gruppo? se fa una cazzata, perchè dovrei pagare io? ...non è meglio aspettare che queste ragazze abbiano un lavoro, e poi pagheranno con i loro soldi? |
Quote:
secondo me dovrebbe attenersi ad un ambito di giudizio basato sulla legge.... il risarcimento va benissimo, le bullette vanno punite, è sacrosanto figurati, quello che non va bene è giudicare se un tipo di educazione è buona oppure no....(non sto discutendo il caso in particolare, è una considerazione generale la mia) |
Quote:
però quello che hai scritto contiene in parte il senso del mio precedente post....tu dici che gli hai insegnato a rigare dritto, ma se il giudice non la pensasse così perchè magari ritiene che i figli vadano educati in un altro modo? |
Quote:
|
Quote:
bisogna crescerli a pane,vanga e mazzate :miscompiscio: |
Quote:
|
Quote:
|
non sarebbe stato più educativo e costruttivo condannare le due ragazze a 1000 ore di servizio sociale gratuito per ripagare "di tasca loro" il danno civile arrecato ?
50.000 euro posson essere una cifra pesante... la "lezione" si insegna tentando di mandare sul lastrico 2 nuclei familiari ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |