![]() |
il freddo è l'assenza del caldo
http://www.gotquestions.org/italiano...eato-male.html
Forse sarà di aiuto un altro esempio. Se dovessi chiedere a una persona comune: "Esiste il freddo?", la sua risposta potrebbe essere probabilmente sì. Tuttavia, questo è sbagliato. Il freddo non esiste. Il freddo è l’assenza del caldo. Similmente, l’oscurità non esiste. L’oscurità è l’assenza della luce. Similmente, il male è l’assenza del bene o, meglio, di Dio. Egli non ha dovuto creare il male, quanto piuttosto ha permesso solo l’assenza del bene. il freddo è l'assenza del caldo? Il freddo non esiste? Dovrei chiedere ad un fisico se il freddo non esiste? Domanda rivolta a tutti ma soprattutto all'amico Abarth.. :piangere: Questi fondamentalisti sono matti da legare, e invece mettono al rogo sempre le persone logiche che si dannano l'anima per produrre qualcosa di buono per gli altri |
Re: il freddo è l'assenza del caldo
scusami,ma che c'entra la tua domanda con "Forum di amicizia,amore"????
tra l'altro freddo e caldo non esistono in senso oggettivo,come nemmeno oscurità e luce. |
Quote:
|
questa è un 3d offtopico
|
il freddo ha un limite, il caldo no
Meglio parlare in termini energetici. Più una cosa ha energia più calda è. |
Quote:
|
secondo me anche il calore puo' avere un limite in base al sistema di riferimento.
anche se i libri di fisica dicono il contrario... non ho le basi per dimostrare quello che ho detto, ma la penso così. |
Quote:
|
Quote:
Come tutte le cose, ma anche come tutte le persone e come dio, se c'è. |
teoria che non condivido, ma lui sì: http://www.webster.it/libri-cervello...8873807063.htm
|
Quote:
|
Quote:
thank you, questa è una bella risposta, quel video lo conosco; cmq fa pensare al freddo come ad un'entità metafisica, identificata con il vuoto e con l'assenza di materia, non studio fisica perciò potrei dire delle castronerie, ad ogni buon conto nemmeno questa considerazione riesce a muovermi verso la fede.. :) |
Quote:
neanche a me mi smuove verso la fede, però è cmq una metafora evocativa: ciò che è brutto, il freddo, il vuoto, il male non esiste, ciò che esiste è il bene, il calore, la luce. E' un bel pensiero :) c'è però un ragionamento che può portare alla fede, ovvero: quando bruciamo la benzina liberiamo calore imprigionato nei legami idrogeno-carbonio del petrolio, energia che viene dalla decomposizione dei vegetali, che hanno intrappolato l'energia solare nelle loro fibre, energia solare che è nata a sua volta dal big bang e si è condensata nelle stelle...se ciò che esiste non è il freddo ma l'energia, chi è che ha creato questa energia che tiene in moto l'universo? un po' fa pensare |
Edgar te mi chiami in causa... ma dimentichi che nn ho una laurea in fisica :D e con tutto rispetto non me ne puo fregar di meno :)
|
Ma poi non capisco perchè 'sta cosa sia stata arbitrariamente attribuita ad Einstein, che definiva la fede "pura follia per il popolino insoddisfatto". :pensando:
|
"Forum di Amicizia, Amore" ??????????????????? :interrogativo:
|
Quote:
http://it.answers.yahoo.com/question...4103226AAc8Hwp Quindi einstein credeva in dio. Che poi quell'aneddoto non sia suo è altamente probabile e lo credo anche io. |
"Per Albert Einstein Dio “non è nient’altro che l’espressione e il prodotto delle debolezze umane” e la Bibbia è “una raccolta di leggende dignitose ma primitive“. In una lettera poco nota del 1954, che sarà messa all’asta a Londra nei prossimi giorni dopo essere stata per mezzo secolo in una collezione privata, lontana da occhi indiscreti, il più grande fisico del ventesimo secolo è molto critico nei confronti delle religioni rivelate e non risparmia nemmeno la sua, quella ebraica."
Aveva un rapporto particolare e controverso con la religione, ma non lo definirei proprio credente in senso stretto. Panteista, al più. |
Il video di einstein è palesemente un falso, non le ha dette lui quelle cose.
Questo discorso su caldo e freddo va preso come una metafora per descrivere l'essenza di bene e del male nel mondo, nessuno, nemmeno quei cristiani integralisti, credo voglia dimostrare l'esistenza dio sulla base di prove scientifiche. |
Certamente, il mio dubbio verteva sul fatto che fosse stato attribuito proprio a lui, che di religioso non aveva poi molto. :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |