FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ancora un'altra crisi depressiva.. (https://fobiasociale.com/ancora-unaltra-crisi-depressiva-22227/)

EdgarAllanPoe 14-09-2011 21:18

ancora una crisi depressiva..
 
Credo di essere triste perchè faccio un lavoro e delle cose che mi

EdgarAllanPoe 15-09-2011 09:03

Re: ancora un'altra crisi depressiva..
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 598164)
Ciao, ascolta, a mio modesto parere buttare la colpa addosso ai tuoi genitori ti serve solo a rimanere lì incatenato a vita alle enciclopedie :) .Il meccanico è un'ottimo lavoro, ti dà la possibilita di trovare anche all'estero. Fossi in te taglierei la corda. Ho un figlio adolescente che ha già pianificati di trovarsi un lavoro che gli permetterà di girare il mondo.....e sono stracontenta per lui. Non lasciarti rovinare la vita solo perche sei figlio unico, scappa, peggio non puoi stare.Almeno prova a uscire da sto bozzolo.se ti riesce. Auguri :)

grazie, bella risposta. Il problema è che per tutta una serie di stronzate, colpe mie e probabilmente per cause esterne, forse i miei genitori o forse i falsi amici e alcuni parenti e conoscenti vari, mi ritrovo a stare troppo sui libri; il meccanico è un buon lavoro, solo che sono ancora apprendista, non ho scelto di fare questo lavoro, così come non ho scelto di leggere enciclopedie; così alla fine mi sembra di essere manipolato da gente esterna che mi mette nella condizione di fare cose che non mi piacciono e che non mi portano a star bene e nemmeno ad andarmene in giro per il mondo e ad uscire da questa famiglia che mi sta logorando, a rendermi autonomo e indipendente, perchè anche se è vero che guadagno qualcosa facendo questo lavoro, alla fine è tutto inutile e sento di non avere un'autonomia economica.

EdgarAllanPoe 15-09-2011 09:08

Re: ancora un'altra crisi depressiva..
 
vorrei tornare indietro negli anni, almeno ai tempi delle scuole medie, prima di entrare in quella maledetta scuola superione che non avevo scelto e che non mi era sta consigliata dai professori delle medie: ero portato per le scuole professionali. Però come ho già detto, alla fine l'autoritarismo dei miei genitori è sempre prevaricante e distruttivo, così mi ritrovo sempre con un dito nel buco del culo, scusate il termine..

Fallitoperenne 15-09-2011 10:32

Re: ancora un'altra crisi depressiva..
 
non si può.io spero nel 6 al superenalotto.l'altra volta stavo per fare...1!!!

Bastet. 15-09-2011 12:45

Re: ancora un'altra crisi depressiva..
 
Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 598253)
vorrei tornare indietro negli anni, almeno ai tempi delle scuole medie, prima di entrare in quella maledetta scuola superione che non avevo scelto e che non mi era sta consigliata dai professori delle medie: ero portato per le scuole professionali. Però come ho già detto, alla fine l'autoritarismo dei miei genitori è sempre prevaricante e distruttivo, così mi ritrovo sempre con un dito nel buco del culo, scusate il termine..

..... a chi lo dici, come vorrei tornare indietro anch'io, non fare alcune scelte sbagliate, che condizionano anche il presente. La rabbia è che le ho fatte come estremo gesto di ribellione verso una famiglia soffocante, nuocendo. alla fine , solo a me stessa. Col senno di poi....comunque cerca di essere realistico. Penso che sia sbagliato continuare a comportarti da figlio. in un'età in cui potresti essere padre.Resti lì a portare la croce di tanti figli unici, che per far contenti genitori, nonni e zii.perdono il senso della propria vita. Almeno mi consola che tutto quello che ho passato mi ha portato a dire a mio figlio, unico anche lui (poverino ): adesso scegli quello che vuoi fare, facendo finta che io non esista- rapine alle banche escluse :lol :


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.