![]() |
Aiuto!!! Mio cugino vuole che esca con lui!
:o:o
Mi ha chiesto se volessi uscire con lui (23 anni), che non è proprio un estroversone, una di queste sere per passare tutta la notte tra clubs, discoteche, locali, amici suoi e poi.... RAGAZZE!!! Aiuto, come faccio? Non posso uscire con lui, non ho dimestichezza con quei posti e farei la figura del perfetto idiota...con le ragazze poi... aiuto, non so nemmeno baciare, figuriamoci farci qualcos'altro! Il problema è che non posso dirgli di si per ovvi motivi, ma non ho saputo neanche dirgli di no perchè non saprei cosa inventarmi per "rinunciare" a un'occasione come questa, mi ha praticamente detto che queste ragazze (tra i 16 e i 20 anni) sono ubriache e assetate di sesso... ma io che faccio? Sto cercando di evitarlo, impresa impossibile perchè viviamo nello stesso palazzo, e di prendere tempo... ma so che prima o poi busserà alla mia porta e mi rifarà la stessa domanda, per cui... voi che avete esperienza in queste rinuncie dolorose, cosa fareste al mio posto??? |
Re: Aiuto!!! Mio cugino vuole che esca con lui!
Quote:
....io ci andrei http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon10.gif anche a me, sono capitati inviti da parte di amici.. ma se avessi detto di no..... l'avrei data vinta alle mie paure, quindi dicevo sempre di si... alcune volte andava bene (nel senso che l'ansia passava), altre volte... non vedevo l'ora di tornare a casa; come vedi per me, uscire, è sempre stato motivo di ansia.... o va bene o va male... |
io ti dico solo una cosa: se non lo fai, te ne pentirai amaramente.
so quanto è difficile, molti qui lo sanno, quanto si possa star male al solo pensiero di uscire dalla tana e mischiarsi a gente che non si conosce. ma te lo ripeto, per sicurezza: se non lo fai, te ne pentirai amaramente. e non perchè debba accadere chissà cosa, non farti aspettative, ma nemmeno problemi. probabilmente potrà essere imbarazzante, potrà non essere come speri, ma non è questo il punto. il punto è che ti farà bene socializzare, anche se dovessi parlare poco, o fare figure. ti farà bene. riguardo la figura dell'idiota.. inutile ingannarsi, è possibile tu la faccia. ma è solo facendole, che ci si allena, e si smette di farle. prima o poi dovrai iniziare a farle, queste figure da idiota. fidati, meglio PRIMA, che POI, quando inizi ad avere anni sulle spalle, ed i giochi iniziano ad essere fatti. solo una cosa però. io parto col presupposto che tuo cugino sia una persona fidata, che badi a te, che non ti immischi nei casini. parlaci, fatti rassicurare, e se non hai questa certezza, allora riterrei anche giusto che tu non esca, senza poi doverti pentire di nulla. |
Quote:
Mio cugino è un normale ragazzo della sua età, senza infamia nè lode... io però non lo sono, per cui anche un'uscita così normale che molti altri desidererebbero fortemente per me è motivo di ansia, di terrore:testata: Ma perchè diamine sono fatto così??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eh, non è proprio così... il trucchetto della febbre l'ho già provato quando andai in viaggio con la scuola e fui vittima di bullismo... non solo non fui rimandato a casa ma dovetti subire ogni sorta di umiliazione per 7 lunghe notti (non so se avete letto il mio thread di presentazione) |
Quote:
comunque non prendere i miei post come una forzatura a farlo, come ti dicevo, se ritieni fondato il pericolo di ulteriori traumi, non andare e non pentirtene, perchè evidentemente è la scelta migliore da fare. come c'è stata questa, ci potranno essere altre occasioni, più soft. |
E allora rinuncio... anche se mi dispiace fare la figura del pirla con mio cugino
|
Quote:
|
Quote:
|
Sta a te decidere: se pensi di essere in grado di reggere emotivamente una simile esperienza potresti andare, altrimenti dovresti rifletterci bene.
Comunque hai detto che tuo cugino non è il massimo dell'estroversione, quindi magari la cosa potrebbe anche aiutarti. PS: ricordo che una volta accettai un invito del genere, ma è meglio non entrare nei dettagli. :D |
Quote:
Monaxia dai tuoi interventi non ti leggo affatto convinto, cioè non ci vedo solo incertezze ma mi sembra che di tuo sei molto più orientato per il no. Sbaglio? Quindi a questo punto, se è comunque una cosa che ti trasmette una forte ansia e una sensazione di malessere, anch'io ti consiglierei di fare prima pratica in situazioni più soft. A tuo cugino dici chiaramente che non ti va perchè per certi ambienti non ti senti molto portato, tutto lì. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quello che potrebbe pensare lui è relativo, sei tu a dover decidere in base alle tue esigenze. |
Quote:
|
[QUOTE=shady74;597941]Questi purtroppo sono i "dilemmi" che ci tocca affrontare:
1) "Vado e mi trovo in disagio totale" (che poi non è detto che avvenga, anche se per noi purtroppo è molto probabile); 2) "Non vado e me ne pento, abbassando l'autostima e temendo il giudizio degli altri per il mio rifiuto". Io penso che come hanno detto gli altri, se non ti senti di andare, è meglio che magari dici a tuo cugino di invitarti per situazioni meno ansiogene per te... ora forse l'hai detto, ma non ricordo se tuo cugino è a conoscenza delle tue difficoltà... QUOTE] no, mio cugino non sa nulla e non sospetta nulla della mia fobia... e non voglio che sappia |
Quote:
|
devi andarci
non cercare scuse perchè molti di noi hanno iniziato il proprio declino lasciandosi scappare queste occasioni. L' alcol fa miracoli (azzeccare la dose è fondamentale):) FALLO PER NOI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |