FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia al pensiero (https://fobiasociale.com/fobia-al-pensiero-22212/)

desperados 13-09-2011 23:18

Fobia al pensiero

Esaminando me stesso attentamente sono riuscito a capire che spesso, il solo pensare ad una situazione ansiogena può scatenare in me la fobia....e anche guardando in tv una situazione per me "fobica" anche li provo timore...tanto che cambio canale oppure evito di pensare a quella cosa....a voi è mai capitato?

clanghetto 13-09-2011 23:19

Re: Fobia al pensiero

Spessissimo...però non si può evitare di pensare ad una cosa perché tanto quella sta là.

Rickyno 13-09-2011 23:19

di cambiare canale di fronte a 2 che si baciano, che fanno sesso o sono li li... molto spesso se non quasi sempre.

Mi da fastidio. O sentire della movida locale, dei servizi su vita sociale e cazzi e mazzi.... cambio canale.

Anzi, dato che parla o fa vedere troppo spesso di queste cose, praticamente ho smesso di guardare la tv... mi interessa solo se parla della deriva mondiale.

Andrea_ve 14-09-2011 04:55

Dovrebbe chiamarsi ansia anticipatoria.

barclay 14-09-2011 07:28

Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 597568)
tanto che cambio canale oppure evito di pensare a quella cosa....a voi è mai capitato?

Sì, ma non cambio canale: guardo da un'altra parte.

Inosservato 14-09-2011 09:54

Quote:

Esaminando me stesso attentamente sono riuscito a capire che spesso, il solo pensare ad una situazione ansiogena può scatenare in me la fobia....e anche guardando in tv una situazione per me "fobica" anche li provo timore...tanto che cambio canale oppure evito di pensare a quella cosa....a voi è mai capitato?

non prendetemi in giro....ma io faccio fatica a guardare i programmi come "scherzi a parte" e le varie candid camera dove a volte fanno scherzi che mettono la vittima in mezzo a situazioni imbarazzanti o a figure di m... colossali.....:mannaggia: mi immedesimo troppo e soffro per loro :ridacchiare:

Gaara 14-09-2011 10:03

Quote:

e anche guardando in tv una situazione per me "fobica" anche li provo timore...tanto che cambio canale oppure evito di pensare a quella cosa....a voi è mai capitato?

Idem. Quando ci sono situazione che avverto come imbarazzanti mi viene da cambiare canale.

desperados 14-09-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 597737)
non prendetemi in giro....ma io faccio fatica a guardare i programmi come "scherzi a parte" e le varie candid camera dove a volte fanno scherzi che mettono la vittima in mezzo a situazioni imbarazzanti o a figure di m... colossali.....:mannaggia: mi immedesimo troppo e soffro per loro :ridacchiare:

Già anche io quando vedo una figura di merda in tv mi imbarazzo, infatti quando vedo dal vivo una persona che cade non mi viene mai da ridere come fanno gli altri anzi provo a rialzarla..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.