FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Stati estremi (in generale) (https://fobiasociale.com/stati-estremi-in-generale-22194/)

Grande Fobia 12-09-2011 17:11

Stati estremi (in generale)
 
Ho conosciuto una volta una persona che aveva la SLA, un tumore al cervello e la moglie lo aveva appena lasciato solo augurandogli di morire in fretta, portandosi dietro i figli. Cercava un modo per smettere di vivere.

Voi cosa gli avreste detto?
Successivamente l'avreste evitato? se si, perchè...?

(please non parliamo di metodi :mrgreen:)

Moonwatcher 12-09-2011 17:16

Re: Stati estremi (in generale)
 
Ma la moglie quando lo ha lasciato sapeva che lui aveva un tumore?

missim 12-09-2011 17:18

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 596877)
Ho conosciuto una volta una persona che aveva la SLA, un tumore al cervello e la moglie lo aveva appena lasciato solo augurandogli di morire in fretta, portandosi dietro i figli. Cercava un modo per smettere di vivere.

Voi cosa gli avreste detto?
Successivamente l'avreste evitato? se si, perchè...?

(please non parliamo di metodi :mrgreen:)

non avrei detto: "com'è str*nza tua moglie, perchè penso lo capisca da solo"
non lo avrei aiutato a smettere di vivere....perchè non voglio avere morti sulla coscienza.....
evitato........dipende, se mi dicesse continuamente: "come faccio a smettere di vivere?" sicuramente lo avrei evitato!

Rickyno 12-09-2011 17:19

Re: Stati estremi (in generale)
 
Gli avrei consigliato di prendere a cinghiate la moglie finchè non fosse rimasta esanime a terra.

Dopodichè se non ci fosse stata speranza per il suo tumore lo avrei indirizzato alla dignitas.

Angus 12-09-2011 17:27

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 596883)
Gli avrei consigliato di prendere a cinghiate la moglie finchè non fosse rimasta esanime a terra.

Dopodichè se non ci fosse stata speranza per il suo tumore lo avrei indirizzato alla dignitas.

quoto. (10 caratteri)

barclay 12-09-2011 17:47

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 596877)
Voi cosa gli avreste detto?

Di ******** ** *******.
Quote:

Successivamente l'avreste evitato?
Non è mia abitudine evitare qualcuno solo perché sta male.

Kitsune 12-09-2011 18:03

Re: Stati estremi (in generale)
 
Sono i matrimoni moderni.
“Prometto di esserti fedele sempre e solo nella gioia, in ricchezza, nella salute e di amarti e onorarti finché la diagnosi di malattia terminale non ci separi”.
Della serie le persone che ci amano veramente si vedono nel momento del bisogno.
Ci mancava che si offrisse volontaria per ucciderlo.
C'è da sperare che la SLA fosse solo l'ultimo di tanti altri problemi che già avevano.
Poi bisogna conoscere l'opinione dei figli, se sono molto piccoli c'è la possibilità che l'esperienza del padre malato possa traumatizzarli.
Io gli avrei detto innanzi tutto di verificare che il suo problema non fosse l'insufficienza venosa cronica cerebrospinale.
Anche solo parlarne dà comunque speranza e forza di lottare a queste persone.
Poi se è benestante gli avrei parlato della possibilità della ricerca sugli impianti di cellule staminali.. sicuramente a meno che non fosse in uno stadio terminale di pura sofferenza fisica mai consiglierei l'eutanasia e suicidio assistito all'estero.

barclay 12-09-2011 18:09

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 596905)
Ci mancava che si offrisse volontaria per ucciderlo.

L'aspetto grottesco è che, non essendo possibile il testamento biologico, potrebbe essere proprio lei a decidere di staccargli la spina.

Rickyno 12-09-2011 18:10

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 596909)
L'aspetto grottesco è che, non essendo possibile il testamento biologico, potrebbe essere proprio lei a decidere di staccargli la spina.

Ed intascarsi l eventuale, magari ricca, eredità -.-

Andrea_ve 13-09-2011 05:08

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 596877)
Ho conosciuto una volta una persona che aveva la SLA, un tumore al cervello e la moglie lo aveva appena lasciato solo augurandogli di morire in fretta, portandosi dietro i figli. Cercava un modo per smettere di vivere.

Voi cosa gli avreste detto?
Successivamente l'avreste evitato? se si, perchè...?

(please non parliamo di metodi :mrgreen:)

Sinceramente, gli avrei detto di mettersi l'anima in pace e vivere gli ultimi giorni senza patemi, rilassandosi, ovviamente calmando il dolore con i farmaci. A che pro cercare un modo di smettere di vivere se tanto manca comunque poco? Non l'avrei certo evitato, avrei cercato di essere parte di questo sollievo confortandolo fino alla fine.

Andrea_ve 13-09-2011 05:11

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 596909)
L'aspetto grottesco è che, non essendo possibile il testamento biologico, potrebbe essere proprio lei a decidere di staccargli la spina.

A proposito della politica vigente su questo tema... ma non voglio aprire altre polemiche.

Fallitoperenne 13-09-2011 07:42

Re: Stati estremi (in generale)
 
in questi casi io spero sempre che l'uomo prenda una decisione "drastica" (moderatore perdonami ma ormai a tollerare sempre di donne che divorziano per fregarsi casa e soldi dell'ex ne ho viste a migliaia e se ti fai un giro sul web vedrai che i nuovi poveri sono i padri separati)

lauretum 13-09-2011 10:43

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 596877)
Ho conosciuto una volta una persona che aveva la SLA, un tumore al cervello e la moglie lo aveva appena lasciato solo augurandogli di morire in fretta, portandosi dietro i figli. Cercava un modo per smettere di vivere.

Voi cosa gli avreste detto?
Successivamente l'avreste evitato? se si, perchè...?

(please non parliamo di metodi :mrgreen:)

dipende da cosa lui rappresenti per me
dipende da quanto sia meritevole
dipende dalla circostanze della separazione
dipende ...

need input

http://www.therealestatefoundation.c...s/johnny-5.jpg

bunker 13-09-2011 12:31

Re: Stati estremi (in generale)
 
che ha una moglie veramente stronza... e di andare all'estero se fosse così deciso a farlo

Inosservato 13-09-2011 14:32

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 596877)
Ho conosciuto una volta una persona che aveva la SLA, un tumore al cervello e la moglie lo aveva appena lasciato solo augurandogli di morire in fretta, portandosi dietro i figli. Cercava un modo per smettere di vivere.

Voi cosa gli avreste detto?
Successivamente l'avreste evitato? se si, perchè...?

(please non parliamo di metodi :mrgreen:)

la frase della moglie è senza senso, è frutto di rabbia, bisogna vedere perchè ha detto così....sarebbe un mostro fosse una cosa a freddo.....

non è lui che l'ha lasciata? che magari non voleva rovinare la vita alla moglie?

in questo caso una risposta rabbiosa e provocatoria di lei assumerebbe tutto un altro significato....

Grande Fobia 13-09-2011 17:14

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 596881)
Ma la moglie quando lo ha lasciato sapeva che lui aveva un tumore?

Si... non lo conosco direttamente però, tramite internet (stati uniti). Mi sembra fosse anche senza lavoro e soldi e fosse in attesa di uno sfratto, dalla casa in cui abitava in affitto...

Era talmente incasinato quell'uomo che erano tutti disarmati su cosa dirgli..

Grande Fobia 13-09-2011 17:50

Re: Stati estremi (in generale)
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 597193)
dipende da cosa lui rappresenti per me
dipende da quanto sia meritevole
dipende dalla circostanze della separazione
dipende ...

need input

http://www.therealestatefoundation.c...s/johnny-5.jpg

Il pacchetto è a scatola chiusa!! nessuna info in più...

Ho chiesto soprattutto perchè, ho visto molte persone mostrare i muscoli su temi come la morte, la solitudine e il dolore anche estremi (io sono in cima a questi), ma poi quando ci si trova di fronte alla cosa reale capita di rimanere senza parole.

Per inciso io tendo ad evitare questi quì come la peste... soprattutto se mi si attaccano brrr... non mi spiego bene il perchè


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.