![]() |
Paralisi nel sonno + illusioni ipnagogiche
Quote:
Quote:
mi era gia successo altre volte, l'ultima circa 3 mesi fa.ma accadeva soltanto una volta. mi svegliavo, sentivo che non riuscivo a muovermi, però dopo poco passava e tornavo tranquillo a dormire. ma stanotte e' stato decisamente strano. vado a letto un po tardi verso le 4 di notte, ad un certo punto mi sveglio, sento come se qualcosa di cattivo fosse nella stanza,cerco di girarmi dall altro lato per vedere se ci fosse qualcuno...ma niente non riuscivo neanche ad aprire gli occhi ero totalmente immobile. dopo poco riacquisto mobilità mi giro...e ovviamente non ce nessuno, ok controllo l'ora, erano le 5:05 e mi metto girato verso destra in modo tale da controllare tutta la stanza e mi riaddormento. mi risveglio, stavolta ho gli occhi aperti,ma di nuovo paralizzato, e mi vien un colpo quando davanti a me vedo una persona tutta in nero girata di spalle che stava immobile :o:o porca puttana cerco di alzarmi ma non riesco a muovere nulla (che brutta sensazione!)...come prima, dopo un po mi ripiglio e mettendo a fuoco capisco che era solo un mobile :miodio: ricontrollo l'ora, 5:10 e mi riaddormento. porca troia mi risveglio e ancora non riuscivo a muovermi, ma stavolta sentivo dei rumori per tutta la stanza..come se qualcuno mi stesse camminado di fianco(altra sensazione bruttissima!). ricontrollo l'ora.. 5:20 ok...e mo basta basta direte... invece no! sta cosa e' andata avanti fino alle 6:10 ogni 5-10 minuti mi risvegliavo completamente paralizzato ed ogni volta vedevo o sentivo cose diverse. voi direte, ma perche cazzo non ti sei alzato quando riprendevi il controllo del corpo e te ne stavi sveglio? non ci riuscivo! non avevo le forze per alzarmi! cmq alle 6:10 con uno sforzo immane mi alzo resto sveglio per circa 1 ora(il tempo di farmi passare l'ansia XD) e mi ributto a letto...per fortuna poi ho dormito tranquillamente. cmunque spero non succeda più. so che son tutte invenzione della mia mente, pero non sono molto gradevoli...in quei momenti ti senti completamente indifeso ed in capace di fare qualsiasi cosa. |
Re: Paralisi nel sonno + illusioni ipnagogiche
non mi ci far pensare.. mi è accaduto 3 volte, a distanza di anni l'una dall'altra, sono stati i momenti più spaventosi della mia vita, imparagonabili a qualunque "normale" incubo.
mi è parso di stare al cospetto del demonio :miodio: ti ringrazio molto perchè mi hai informato del nome tecnico di queste cose. ti ricordi in che stato eri prima di coricarti? non so, eri particolarmente stressato, avevi bevuto molto alcool... |
che panico solo a leggerti :huh:
|
quando succedono queste cose o ci risveglia bruscamente in preda all'ansia bisogna alzarsi e rimanere svegli per 10-15 minuti, giusto il tempo di "tranquillizzarsi" e tornare a dormire, tentare di riaddormentarsi peggiora :yes:
|
Quote:
tu dici "credi di svegliarti". in parole povere, vuol dire che non sei veramente sveglio? non vedi cosa c'è attorno a te nella realtà? perchè quando è capitato a me, ero realmente sveglio. |
Paralisi notturne ne ho avute per un periodo. E' come svegliarsi con gli occhi chiusi.
Solo una volta mi sono ripreso da una paralisi notturna per ritrovarmi in un altro sogno da cui mi risvegliai pochi secondi dopo. |
a me tempo fa venivano i crampi.poi ci fu un periodo che mentre facevo degli incubi nell'incubo mi dicevo "ah già è solo un sogno" e il mostro dell'incubo ci rimaneva con un'aria depressa e mi svegliavo con una fame assurda.
non ci capisco più niente.è l'ora della canzone riassuntiva demenziale: |
Quote:
capito. no non credo sia la stessa cosa, nel topic si parla di situazioni che ricordano certi vecchi film tipo roger rabbit, ossia vedere elementi non reali, su uno sfondo reale, perchè come dice la definizione di questo tipo di allucinazioni, tutti i sensi sono all'opera, per cui si è effettivamente svegli. |
Quote:
ero in po ansioso quella sera.. non avevo ne bevuto ne preso nientaltro, solo un bicchiere di acqua ma la cosa brutta e' che qualsiasi cosa che vedi o senti...sembra voglia farti del male, ma tu non puoi muoverti. mi ricordo molto bene che cercavo di muovere un braccio ed e' come se pesasse 1 tonnellata io ci mettevo la forza ma lui rimaneva immobile cmq in quei momenti tu sei sveglio...e' il corpo che fa i cazzzi suoi e nn ti ascolta XD. a me dura circa 10-20 secondi ma sembrano un infinità :o |
Quote:
A me una volta è successo... ero immobilzzato e intontito dal sonno e a un certo punto mi son visto questa mano uscire dall'oscurità e venire verso di me, come per afferrarmi... poi mi sono svegliato del tutto e ho capito che era solo la tenda mossa dal vento. |
Stavo per aprire un topic sull'argomento, fortuna che ho utilizzato il "cerca"...
Comunque a me capitano spessissimo, ci sono sere dove me ne becco anche una 30ina... All'inizio avevo paura, ora invece sono riuscito ad accettarle anche se comunque è una bruttissima esperienza p.s. mi riferisco alle paralisi, le illusioni avute solo una volta per un nanosecondo dopo essermi "sbloccato" da una paralisi... (magari se ho voglia spiego meglio domani...) |
Quote:
http://i46.tinypic.com/201bnd.gif In pratica subito dopo la paralisi apro gli occhi e, dato che dormivo a "panza in su" ( :mrgreen: ) ho visto la lampada sul soffitto essere un mostro è subito dopo (è stato un attimo) ritornare lampada :sarcastico::sarcastico: Lo dico sempre io che devo mangiare di meno prima di andare a letto.... |
Quote:
http://it.dreamstime.com/mostro-verd...mb17070635.jpg |
Ieri ho avuto una paralisi bestiale, oltre il minuto con stranissime sensazioni :(
Ultimamente se mi va bene dormo 3 ore al giorno :piangere: |
Oh mio dio da film horror sta roba, io non la sopporterei dev'essere orribile :o
Il mio massimo è stato svegliarmi con uno dei due arti paralizzati per qualche secondo/minuto, nel senso che non avevo più la sensibilità di quell'arto, non lo sentivo mi cadeva a peso morto lungo il corpo e se lo scuotevo con l'altra mano per "svegliarlo" mi dava una sensazione orribile e fastidiosissima. Mi è capitato un paio di volte negli ultimi mesi ma non so se centra qualcosa con il tipo di paralisi di cui parli tu :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate se riesumo.
Quando sono sotto stress mi vengono frequenti paralisi nel sonno. Nei giorni scorsi è mancato mio nonno, e la notte stessa ho avuto almeno 4 paralisi. Per mia fortuna ho avuto illusioni solo una volta (impressione che qualcuno mi tirasse per i piedi) ma ormai conosco l'antifona e manco mi spavento più, l'unico problema è che se mi viene che sto dormendo a pancia sù mi sento opprimere la cassa toracica e come soffocare. Spero che non mi venga mai nessuna malattia tipo SLA, già è insostanibile per cui 30 secondi, non voglio immaginare tutta la vita :testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |