![]() |
"Ma tu sei timido, vero?"
Ve lo dicono mai?
Se sì, in tale occasione, cosa provate e come vi comportate? cosa rispondete? :pensando: |
Re: "Ma tu sei timido, vero?"
Quote:
|
Dipende.
Spesso sorrido imbarazzato e dico "sì, estremamente". |
Ironia della sorte, quando lo dico a qualcuno nessuno ci crede, mi scoppiano a ridere in faccia...evidentemente so vendere bene fumo.
|
Una volta ho provato a rispondere "solo un po' (cit.)". Di rimando mi è stato detto "un po' tanto". :D
|
Da un punto di vista emotivo da una parte mi fa incassare, perché beh, insomma, non te lo dicono certo come un complimento... d'altro lato in un certo senso mi rilasso perché "ormai hanno capito e non devo più fingere" (non che io faccia chissaché per fingere eh :D, ma c'è sempre quell'idea di dover cercare di fingere di non esserlo).
|
Una volta chiesi esplicitamente ad una persona "c'è qualcosa di male nell'essere introverso?" ed ella mi disse che le ero sembrato piuttosto ostile :D
|
Quote:
|
Quote:
per come la vedo io, la gente apprezza la sincerità e l'umiltà, e ho notato che a volte poi ti trattano pure con riguardo, se esponi i tuoi limiti senza fingere, forse perchè loro stessi si vergognano ad ammettere i propri |
Ora non me lo dicono più. Con le pochissime persone che incontro mi comporto il più normalmente possibile mantenendo le distanze.. mi sa che credono solo che me la tiri. :pensando:
|
Non me l'hanno mai detto,apparte da bambino....
però, è capitato che, a causa del mio silenzio (in alcuni occasioni) passo per quello... mi stai sulle palle - te la tiri...:pensando: |
Quote:
|
Sì sì mi è successo. Non ho la risposta pronta, dipende dalla situazione, da chi me lo dice e in che modo. Più che timida, le persone che conosco (pure mia madre) mi dicono che sono chiusa, introversa e che rimango un punto interrogativo per loro, a volte un pò strana :interrogativo:
|
Non mi sembra mi sia mai successo: non credo abbiano bisogno di chiederlo per averne conferma, o forse perché non mi rivolgono quasi mai la parola. Inoltre "timido" nel mio caso sarebbe un "eufemismo".
|
non mi ricordo mi sia mai stato domandato.
Di solito mi dicono "ma tu non parli mai?"....e per rispondere mi tocca parlare :testata: Ma nella maggior parte dei casi sono giudicato uno che non caga perche si ritiene superiore, che non si abbassa a conversare con la plebe. Quindi antipatico. |
Quote:
|
Quote:
Mi capita quando sono in mezzo a gruppi di persone con cui non mi trovo affatto a mio agio. |
Quote:
per questo metto le cose in chiaro senza problemi se si presenta l'occasione, passato l'imbarazzo del momento non ho che da guadagnarci |
Sì, ma non troppo spesso.
Qualche mese fa ricordo che una ragazza mi definì addirittura "particolare" (ma in senso positivo, stando alle sue parole). :pensando: |
Quote:
:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |