![]() |
E se fossi fibromialgico?
Oltre al mio più grande problema fobico che era quello di mangiare in pubblico,nonchè ansia al momento del mangiare,ora nettamente gestibile,non dico sorpassato ma non è più un problema,ho sempre sofferto di dolori muscolari a gambe e schiena,nonchè reflusso gastroesofageo,ernia jatale e maladigestione.
Stò ultimo periodo ho la schiena a pezzi e la mattina non riesco mai a tirarmi su dal letto. Ho fatto alcune analisi e sono perfette (non ricordo il nome ma erano negative quelle su possibili mialgie).Che si tratti di ansia somatizzata ad un livello molto alto o di fibromialgia? Io ho letto che a parte i "tender points" non vi sono analisi per scoprirla. Sentirò il mio psichiatra,persona verso la quale ho massima fiducia. |
Ciao. Volevo chiederti come hai fatto a superare l'ansia di mangiare in pubblico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo aver cambiato una miriade di farmaci è stato l'efexor 75 a rilascio prolungato che mi ha risolto il problema assieme al rivotril poi quando ha iniziato a subentrare nuovamente l'ansia...in situazioni estreme (1-2 volte al mese uso anche Xanax 0.25 o 0.50) ma l'importante è riabituarsi a mangiare...la prima volta un pò di stracchino o magari un gelato,finchè poi si prenderà coraggio e un pò alla volta si tornerà alla quasi normalità...
|
dove hai sentito parlare di fibromialgia??la cosa mi interessa perchè io non so più cosa pensare che ho...
|
Quote:
|
Quote:
PS: Cosa sono i "tender points"? Servono solo a scoprire le cause dei dolori? Grazie... |
Mi pare si chiamino "tender points",così a memoria...Comunque è semplice,metti fibromialgia su google e troverai tutti i siti del caso...io prima dell'ultima spiaggia,Xeristar,vorrei provare con lo yoga,fatto bene,poi deciderò...
|
mikalis posso chiederti se fai sport?
|
Quote:
Io ho fatto nuoto per molti anni, mi raccontavano che era l'unico modo per cacciare il mal di schiena....ma così non è stato. Bici e corsa ancora peggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |