FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   E se fossi fibromialgico? (https://fobiasociale.com/e-se-fossi-fibromialgico-2214/)

Mikalis 07-02-2007 12:32

E se fossi fibromialgico?

Oltre al mio più grande problema fobico che era quello di mangiare in pubblico,nonchè ansia al momento del mangiare,ora nettamente gestibile,non dico sorpassato ma non è più un problema,ho sempre sofferto di dolori muscolari a gambe e schiena,nonchè reflusso gastroesofageo,ernia jatale e maladigestione.
Stò ultimo periodo ho la schiena a pezzi e la mattina non riesco mai a tirarmi su dal letto.
Ho fatto alcune analisi e sono perfette (non ricordo il nome ma erano negative quelle su possibili mialgie).Che si tratti di ansia somatizzata ad un livello molto alto o di fibromialgia?
Io ho letto che a parte i "tender points" non vi sono analisi per scoprirla.
Sentirò il mio psichiatra,persona verso la quale ho massima fiducia.

Uzik 07-02-2007 13:08

Ciao. Volevo chiederti come hai fatto a superare l'ansia di mangiare in pubblico.

Redman 07-02-2007 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Uzik
Ciao. Volevo chiederti come hai fatto a superare l'ansia di mangiare in pubblico.

Te lo chiedo pure io

Alucard 07-02-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da Uzik

Te lo chiedo pure io

Mi aggiungo pure io :roll:

cantiniere 07-02-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Mi aggiungo pure io :roll:

io pure

Mikalis 07-02-2007 16:09

Dopo aver cambiato una miriade di farmaci è stato l'efexor 75 a rilascio prolungato che mi ha risolto il problema assieme al rivotril poi quando ha iniziato a subentrare nuovamente l'ansia...in situazioni estreme (1-2 volte al mese uso anche Xanax 0.25 o 0.50) ma l'importante è riabituarsi a mangiare...la prima volta un pò di stracchino o magari un gelato,finchè poi si prenderà coraggio e un pò alla volta si tornerà alla quasi normalità...

julien_cd 07-02-2007 16:58

dove hai sentito parlare di fibromialgia??la cosa mi interessa perchè io non so più cosa pensare che ho...

Redman 07-02-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Mikalis
...la prima volta un pò di stracchino o magari un gelato,finchè poi si prenderà coraggio e un pò alla volta si tornerà alla quasi normalità...

Se mi parli di stracchino mi fai gia passar la voglia di mangiare :mrgreen:

gio1 07-02-2007 18:38

Quote:

Ho fatto alcune analisi e sono perfette (non ricordo il nome ma erano negative quelle su possibili mialgie).Che si tratti di ansia somatizzata ad un livello molto alto o di fibromialgia?
Io ho letto che a parte i "tender points" non vi sono analisi per scoprirla.
Anche io soffro da anni di dolori alla schiena e al collo, la diagnosi: ansia somatizzata. Cura: miorilassanti. Effetti benefici: nessuno.

PS: Cosa sono i "tender points"? Servono solo a scoprire le cause dei dolori? Grazie...

Mikalis 07-02-2007 21:49

Mi pare si chiamino "tender points",così a memoria...Comunque è semplice,metti fibromialgia su google e troverai tutti i siti del caso...io prima dell'ultima spiaggia,Xeristar,vorrei provare con lo yoga,fatto bene,poi deciderò...

luca24 08-02-2007 20:07

mikalis posso chiederti se fai sport?

gio1 08-02-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviata da luca24

Scusa se mi intrometto luca24, c'entra qualcosa lo sport?
Io ho fatto nuoto per molti anni, mi raccontavano che era l'unico modo per cacciare il mal di schiena....ma così non è stato. Bici e corsa ancora peggio.

pisendlav 10-02-2007 00:09

Quote:

Originariamente inviata da gio1
Quote:

Io ho fatto nuoto per molti anni, mi raccontavano che era l'unico modo per cacciare il mal di schiena....ma così non è stato. Bici e corsa ancora peggio.

Decisamente! Bici e corsa sono solo un bel ricordo :cry:

luca24 10-02-2007 19:26

Quote:

Quote:

prova con la palestra

illa 19-06-2007 20:12

Quote:

Quote:

Io avevo protrusioni erniali e mi consigliarono il nuoto...ebbene si' in un movimento brusco che l'istruttore mi ocstrinse a fare non credendo al dolore dellamia gamba e dellamia schiena e scambianola pe rpaura....mi scoppio' l'ernia........operazione urgente...ma il sospetto della fibromialgia e' ancora un incubo. dolori dapperttutto...analisi perfette!

Redman 19-06-2007 20:34

Quote:

in un movimento brusco che l'istruttore mi ocstrinse a fare non credendo al dolore dellamia gamba e dellamia schiena e scambianola pe rpaura....mi scoppio' l'ernia........
Sti cazzi!è da immergergli latesta sott acqua fino a quando non si vedono piu bolle..(scherzo)

illa 21-06-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

in un movimento brusco che l'istruttore mi ocstrinse a fare non credendo al dolore dellamia gamba e dellamia schiena e scambianola pe rpaura....mi scoppio' l'ernia........
Sti cazzi!è da immergergli latesta sott acqua fino a quando non si vedono piu bolle..(scherzo)

NON DIEMNTICO ANCORA A DESSO AL MOMENTO CHE DIEDI LO SLANCIO PER ARRIVARE al BORDO...SENTII UNO SCATTO Fra SCHIENA E gambe e come se un filo si spezzasse. E FU L'INIZIO DELLA FINE! dpo 3 mesi di dolori ho dovuto operarmi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.