![]() |
È una colpa snobbare le "brutte"
Forse è uno dei motivi per cui è inconcepibile per me trovare una ragazza. A me piacciono solo le "belle", e in questo caso non vale (secondo me in nessun caso) il detto "è bello ciò che piace". A me piacciono quelle oggettivamente belle o almeno carine. Ovviamente non sto parlando delle top model o delle tipe dello spettacolo, anzi in alcuni casi mi fanno un po' schifo di quel genere, tipo quelle con il seno rifatto, per me sono inguardabili.
Comunque per "belle" o "carine" intendo ragazze con un fisico asciutto, senza difetti particolari del viso e più o meno curate, ma non truccate. Il problema è che io sono brutto! "Alto" 1,70, naso non proprio perfetto e altri difettucci che non mi rendono certo il belloccio della situazione. A tutto ciò si aggiunge il problema della timidezza. Son certo che qualsiasi ragazzo esteticamente simile a me, ma senza problemi di fobia sociale si farebbe piacere qualsiasi tipa pur di fidanzarsi. Però io non ci riesco proprio, sono brutto e son certo che se fossi come sono però femmina mi schiferei probabilmente XD. Ci son talmente tante piccole cose, che magari possono sembrare sciocchezze prese singolamente, ma messe insieme creano esistenze tormentate come la mia. Tipo: sono brutto, ok ma compenso con la simpatia. Ma io non sono neanche simpatico, anzi sono timido. Beh allora me ne cerco una bruttina o con il mio stesso carattere. No, non ci riesco, non mi piacciono le brutte!:testata: Detto così è brutto, però, soprattutto chi inizia da zero come me, dovrebbe "accontentarsi" e gettare l'esca un po' dove capita senza farsi troppi problemi. C'è una via d'uscita? |
Re: È una colpa snobbare le "brutte"
Un ragazzo senza fobia sociale non potrebbe mai amare un donna che reputa brutta, come qualunque essere umano.
Poi si accontenta anche chi sta insieme con una sventolona con la quale non ha alcuna soddisfazione degna di menzione che non riguardi solo i sensi. |
Quote:
Personalmente credo che l'amore, se vissuto intensamente, sia il sentimento più puro e coinvolgente che si possa provare, quindi accontentarsi solo per evitare di restare soli o per fare esperienza non la trovo affatto una buona idea. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque si, non cerco certo modelle. In ogni caso per me conta di più il viso. |
Quote:
|
Quote:
Vabbe ho capito, mi tocca cercarle... Ora vedo un po'... |
Quote:
|
Facciamo un esempio concreto: la prima ragazza che compare nel
|
Bella:
http://blog.dada.it/files/2010/09/shakira.jpg Brutta: http://www.qnm.it/bellezze/showgirls...1265539080.jpg Al momento non mi vengono in mente vie di mezzo... Comunque la prima è ampiamente sopra le mie aspettative xD, la seconda più che altro è stupida. Comunque a parte l'aspetto fisico non la tollero proprio. Boh non so... provate a farmi qualche nomi e vi dico "come le considero". |
Utentequalsiasi, non so, forse avrò una visione troppo semplicistica della situazione, ma per me essere poco piacenti non implica necessariamente l'essere attratti da persone altrettanto poco piacenti.
Anche perchè la tendenza ad accontentarsi o ad essere selettivi, è radicata nel carattere della persona. Non nel suo aspetto esteriore. Ci sono i brutti selettivi, ed i bellocci che si prendono tutto quello che offre la casa. Niente di nuovo. |
tranquillo, sei normalissimo
ho lo stesso "problema" vorrei ciò che non posso avere pure cecco angiolieri la pensava come noi torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui detto questo, l'attrazione fisica è solo UNA componente, per quanto importante, dell'innamoramento. e poi, ovviamente, solito discorso... la percezione è soggettiva, pensa che il tuo esempio di "brutta" piace a molti e pensa che a me non piace shakira infine non mi pongo il problema, tanto ho la certezza dell'eterna singletudine :pensando: |
Quote:
Sarò la solita rompiballe ma veramente la bellezza è soggettiva, una superbella per te può risultare bruttina per un altro. Poi non bisogna considerare unicamente l'aspetto, c'è anche il fascino, un non so che di attraente. |
|
Quote:
|
Io sinceramente non capisco il vostro problema , capisco se per esempio balbettaste o qualche enorme carenza fisica , ma essere timidi (ammesso che sia vero) senza ragione non capisco ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |