FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   vi chiedo solo una cosa.... (https://fobiasociale.com/vi-chiedo-solo-una-cosa-22103/)

Nebbia 07-09-2011 17:58

vi chiedo solo una cosa....
 
...disprezzatemi.

oppure odiatemi con tutte le vostre forze, se riuscite.
..ma non restate indifferenti. E' l'indifferenza che mi ha ucciso, che mi ha fatto diventare quello che sono ora. Un essere senza speranza, regredito ad un livello di bassezza inimmaginabile per un essere umano.

Io, la feccia della società, peggio di qualsiasi drogato e di qualsiasi evasore fiscale. Inutile...per me stesso, per la società, per tutti e per tutto. fallito.
Io che sono il più grande nemico di me stesso. Io che ho passato l'intera vita a scappare, a nascondermi, prigioniero delle mie paure..

..non so quando lo farò. Ma so che lo farò.
Non posso dire se domani, tra una settimana o tra un mese...ma ne ho la certezza, sono determinato.
Ma desidero solo che la mia morte non sia inutile.
Vorrei essere un modello per voi...una specie di esempio. L'esempio di come non si deve fare, l'esempio da non seguire.

Tentatele tutte. Non fate come me.
prigioniero di questo male....che è insito in me e mi dilania dal giorno in cui sono finito su questa terra.

io...incapace di dare consigli...visto che sono sempre il primo a sbagliare in qualsiasi cosa.
Incapace di scrivere un post decente...di fare riflessioni, di esprimere contenuti medio alti. Del resto la mia mente è vuota..capace solo di autocommiserazione.
C'è posto solo per questo nella mia vita...soltanto disperazione...dolore...morte.



non so perchè ho scritto... chiedo venia

Rickyno 07-09-2011 18:00

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Non ti sono assolutamente indifferente nebbia... e lo sai.

clanghetto 07-09-2011 18:07

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Ma tu non devi essere un esempio per noi. Nessuno ti chiede di essere qualcosa.
E cercare di giustificare azioni con la scusa di essere un esempio da non seguire...beh è la stessa cosa.

Tu non devi niente a noi, noi non dobbiamo niente a te.

LaBelleDameSansMerci 07-09-2011 18:07

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
:( Penso che tutti vorremmo essere ricordati, e apprezzati, fa parte del nostro essere umani... perciò se vuoi essere un esempio per noi, non abbatterti così. Sei stanco, soffri, lo capisco (e davvero), ma non arrenderti... :consolare:

indovino 07-09-2011 18:07

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Quote:

Originariamente inviata da Nebbia (Messaggio 593679)
...disprezzatemi.

oppure odiatemi con tutte le vostre forze, se riuscite.
..ma non restate indifferenti. E' l'indifferenza che mi ha ucciso, che mi ha fatto diventare quello che sono ora. Un essere senza speranza, regredito ad un livello di bassezza inimmaginabile per un essere umano.

Io, la feccia della società, peggio di qualsiasi drogato e di qualsiasi evasore fiscale. Inutile...per me stesso, per la società, per tutti e per tutto. fallito.
Io che sono il più grande nemico di me stesso. Io che ho passato l'intera vita a scappare, a nascondermi, prigioniero delle mie paure..

..non so quando lo farò. Ma so che lo farò.
Non posso dire se domani, tra una settimana o tra un mese...ma ne ho la certezza, sono determinato.
Ma desidero solo che la mia morte non sia inutile.
Vorrei essere un modello per voi...una specie di esempio. L'esempio di come non si deve fare, l'esempio da non seguire.

Tentatele tutte. Non fate come me.
prigioniero di questo male....che è insito in me e mi dilania dal giorno in cui sono finito su questa terra.

io...incapace di dare consigli...visto che sono sempre il primo a sbagliare in qualsiasi cosa.
Incapace di scrivere un post decente...di fare riflessioni, di esprimere contenuti medio alti. Del resto la mia mente è vuota..capace solo di autocommiserazione.
C'è posto solo per questo nella mia vita...soltanto disperazione...dolore...morte.



non so perchè ho scritto... chiedo venia

un utente di questo forum mi pare si kiamassa emilio si e' suicidato gettandosi in metropolitana.io spero ke tu non compia il suo stesso atto ma riesca a trovare una via di fuga dalla tua situazione!

Fallitoperenne 07-09-2011 18:13

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
un nuovo Messiah.
Gente mille euro a chi vuole fare il gladiatore!!!
cercasi gladiatoreeeeeeee.
persino io quando mi vengono le crisi di suicidio cerco di non essere d'esempio per nessuno

ops:volevo dire legionario.
non sei peggio di noi.io ormai appena vado all'università ho paura di tutto,,ti rendi conto?ho pure paura di uscire di casa perchè penso che la gente mi reputerà un fallito.io di notte certe volte mi metto a progettare sostanze per ammazzarmi non so te

reietta84 07-09-2011 18:24

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Quote:

Originariamente inviata da Nebbia (Messaggio 593679)
...disprezzatemi.

oppure odiatemi con tutte le vostre forze, se riuscite.
..ma non restate indifferenti. E' l'indifferenza che mi ha ucciso, che mi ha fatto diventare quello che sono ora. Un essere senza speranza, regredito ad un livello di bassezza inimmaginabile per un essere umano.

Io, la feccia della società, peggio di qualsiasi drogato e di qualsiasi evasore fiscale. Inutile...per me stesso, per la società, per tutti e per tutto. fallito.
Io che sono il più grande nemico di me stesso. Io che ho passato l'intera vita a scappare, a nascondermi, prigioniero delle mie paure..

..non so quando lo farò. Ma so che lo farò.
Non posso dire se domani, tra una settimana o tra un mese...ma ne ho la certezza, sono determinato.
Ma desidero solo che la mia morte non sia inutile.
Vorrei essere un modello per voi...una specie di esempio. L'esempio di come non si deve fare, l'esempio da non seguire.

Tentatele tutte. Non fate come me.
prigioniero di questo male....che è insito in me e mi dilania dal giorno in cui sono finito su questa terra.

io...incapace di dare consigli...visto che sono sempre il primo a sbagliare in qualsiasi cosa.
Incapace di scrivere un post decente...di fare riflessioni, di esprimere contenuti medio alti. Del resto la mia mente è vuota..capace solo di autocommiserazione.
C'è posto solo per questo nella mia vita...soltanto disperazione...dolore...morte.



non so perchè ho scritto... chiedo venia

La disistima e l'odio che che provi verso te stesso sono davvero angoscianti. . Non solo non sono rimasta indifferente, mi prendo anche la briga di contraddirti, cercando di farti cambiare l'idea che hai di te.
Il tuo sfogo, così pieno di disistima e odio verso te stesso mi ha molto colpito, sembrerebbe uno dei tanti sfoghi che si leggono su questo forum ma non è così: le parole che hai usato, la punteggiatura, lo stile, l'intensità...sono la dimostrazione che non sei affatto come ti descrivi. Hai un dono: riuscire a trasmettere per iscritto i sentimenti che provi, facendoli provare anche a coloro che leggono. Non sei un buono a nulla, ora sai di avere questo dono: usalo!!

ChiLoSà 07-09-2011 18:53

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Non ti ignoriamo. Ma tu ci sei?

Fallitoperenne 07-09-2011 18:58

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
fa finta di non esserci,amico io un giorno penso prenderò degli ansiolitici ma alla fine qualche pezza cercherò di metterla alla mia condizione,fallo pure tu che tanto non si vince nulla a fare gli eroi disperati.con questo non intendo prenderti in giro,intendo solo dirti che spesso prese di posizione radicali sono molto deboli

Nebbia 07-09-2011 19:12

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
no...non volevo fare l'eroe, scusate...sapevo che potevo essere frainteso..non sono capace nemmeno a scrivere...

forse volevo solo provare ad esservi d'aiuto...dirvi di provarle tutte..mi rivolgo soprattutto a chi è alla disperazione come me, al punto di non avere più niente da perdere...combattete giorno dopo giorno, non mollate...

ripeto, non volevo farmi vedere...non ho scritto per farmi notare...valgo meno di uno sputo per terra...
non so perchè ho scritto...forse la follia di un attimo, forse è il giorno che mi sento più devastato...forse solo per scrivere..sento solo un enorme male dentro di me...e forse me lo merito. chiedo nuovamente perdono...e vi ringrazio di cuore..

chiudete pure..

camadorea 07-09-2011 19:27

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Quote:

Originariamente inviata da Nebbia (Messaggio 593736)
forse volevo solo provare ad esservi d'aiuto...dirvi di provarle tutte..mi rivolgo soprattutto a chi è alla disperazione come me, al punto di non avere più niente da perdere...combattete giorno dopo giorno, non mollate...

queste cose le devi ripetere anche a te stesso.

Fallitoperenne 07-09-2011 19:31

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
non volevo dire che tu vuoi fare l'eroe,ma che alla fine tutta questa sensibilità d'animo alla fine ci fotte alla grande

Grande Fobia 07-09-2011 19:36

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
EDIT: letto l'ultimo tuo post dopo aver scritto...

Non so se prendi già farmaci e sei in terapia, questo comunque mi sembra un momento o un periodo di picco di una depressione maggiore. Nelle settimane precedenti ne ho avuti parecchi. Secondo me non vale la pena di parcheggiarsi...

-Se non li prendi già mi farei prescrivere ssri ad arrivare ai massimi dosaggi.

-Correre fino allo sfinimento "sfinisce" anche il cervello, da un sollievo temporaneo in caso di stati estremi

-Anche se sembra ridicola la laughter therapy (o laughter yoga) ha un effetto immediato (io la utilizzo in momenti estremi). Basta mantenere una posizione di sorriso molto forzata per 20-30 minuti e fa un pò male. Ha un vagone di basi scientifiche dietro, e il principio cardine è quello di utilizzare il corpo per ingannare la mente, facendogli credere di essere di buon umore. È supportata dalle teorie neuropsicologiche più moderne che si rifanno ai principi di James-Lange e ora Damasio e altri. Secondo i quali prima noi reagiamo a una situazione a livello somatico, e poi la mente interpreta questa reazione attribuendole un connotato psicologico, in base anche ad altri fattori. Provare per credere.

Fallitoperenne 07-09-2011 19:39

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
vado a provarla.se mi vengono i crampi ti denuncio

LaBelleDameSansMerci 07-09-2011 19:41

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 593755)
EDIT: letto l'ultimo tuo post dopo aver scritto...

Non so se prendi già farmaci e sei in terapia, questo comunque mi sembra un momento o un periodo di picco di una depressione maggiore. Nelle settimane precedenti ne ho avuti parecchi. Secondo me non vale la pena di parcheggiarsi...

-Se non li prendi già mi farei prescrivere ssri ad arrivare ai massimi dosaggi.

-Correre fino allo sfinimento "sfinisce" anche il cervello, da un sollievo temporaneo in caso di stati estremi

-Anche se sembra ridicola la laughter therapy (o laughter yoga) ha un effetto immediato (io la utilizzo in momenti estremi). Basta mantenere una posizione di sorriso molto forzata per 20-30 minuti e fa un pò male. Ha un vagone di basi scientifiche dietro, e il principio cardine è quello di utilizzare il corpo per ingannare la mente, facendogli credere di essere di buon umore. È supportata dalle teorie neuropsicologiche più moderne che si rifanno ai principi di James-Lange e ora Damasio e altri. Secondo i quali prima noi reagiamo a una situazione a livello somatico, e poi la mente interpreta questa reazione attribuendole un connotato psicologico, in base anche ad altri fattori. Provare per credere.

Correre funziona è vero! :bene:

Grande Fobia 07-09-2011 19:50

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 593758)
vado a provarla.se mi vengono i crampi ti denuncio

bravo. stavo riflettendo ora che noi abbiamo i muscoli facciali del sorriso atrofizzati, bisogna svilupparli.

AloneInTheDARK 07-09-2011 19:53

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
hai fatto benissimo a scrivere... nei momenti più bui, se hai voglia di scrivere, fallo...aiuta a superarlo, questi 3d sono la quinta essenza del forum, il motivo per cui tutti ci troviamo qui.

Nebbia 07-09-2011 19:56

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
prendo farmaci e stabilizzanti da molti anni..attualmente fluoxetina e seroquel (dosi alte). Ma non ho fiducia negli psicofarmaci...per uscirne ci vuole tantissima forza di volontà...che in questo periodo è totalmente assente in me, purtroppo...

camadorea 07-09-2011 20:05

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
forse devi cambiare farmaci.
Anch'io ne ho sperimentati tanti e dopo un po' dovevo cambiarli perchè non mi facevano più effetto.

Woland12 07-09-2011 20:18

Re: vi chiedo solo una cosa....
 
Quote:

Originariamente inviata da Nebbia (Messaggio 593679)
...disprezzatemi.

oppure odiatemi con tutte le vostre forze, se riuscite.
..ma non restate indifferenti. E' l'indifferenza che mi ha ucciso, che mi ha fatto diventare quello che sono ora. Un essere senza speranza, regredito ad un livello di bassezza inimmaginabile per un essere umano.

Io, la feccia della società, peggio di qualsiasi drogato e di qualsiasi evasore fiscale. Inutile...per me stesso, per la società, per tutti e per tutto. fallito.
Io che sono il più grande nemico di me stesso. Io che ho passato l'intera vita a scappare, a nascondermi, prigioniero delle mie paure..

..non so quando lo farò. Ma so che lo farò.
Non posso dire se domani, tra una settimana o tra un mese...ma ne ho la certezza, sono determinato.
Ma desidero solo che la mia morte non sia inutile.
Vorrei essere un modello per voi...una specie di esempio. L'esempio di come non si deve fare, l'esempio da non seguire.

Tentatele tutte. Non fate come me.
prigioniero di questo male....che è insito in me e mi dilania dal giorno in cui sono finito su questa terra.

io...incapace di dare consigli...visto che sono sempre il primo a sbagliare in qualsiasi cosa.
Incapace di scrivere un post decente...di fare riflessioni, di esprimere contenuti medio alti. Del resto la mia mente è vuota..capace solo di autocommiserazione.
C'è posto solo per questo nella mia vita...soltanto disperazione...dolore...morte.



non so perchè ho scritto... chiedo venia

In tanti credono in questo principio...

Non importa che si parli bene o male di me, purchè se ne parli
- Oscar Wilde

Personalmente non lo condivido, ma mi rendo conto che partendo da certe aspettative, da certe condizioni, da certe influenze, possa apparire e risultare veritiero.

Lascia stare la venia, hai scritto un post migliore di tantissimi altri, anzi complimenti per la scrittura, ottimo esempio di stream of consciousness ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.