FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Ansia,che dite rimando? (https://fobiasociale.com/ansia-che-dite-rimando-22090/)

Fallitoperenne 06-09-2011 17:03

Ansia,che dite rimando?
 
domani dovrei fare un esame,mi sentivo preparato,ma ora sono con umore nero,ho tremolio alle gambe,ho troppa ansia e ho paura di andare a fare l'esame perchè credo che fallirò.appena vedo un libro mi viene quasi da vomitare.
che faccio domani mi presento anche solo per cambiare aria oppure mi faccio un sonnellino e mi sveglio direttamente domani pomeriggio?

very90 06-09-2011 17:07

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Tanto prima o poi dovrai farlo l'esame. Io proverei a darlo comunque dato che hai studiato, male che vada non lo passi e lo rifai un'altra volta.

HeartOfDarkness 06-09-2011 17:08

Re: Ansia,che dite rimando?
 
E' normale. A me succede ogni volta che preparo un esame. E l'ansia non se ne va finchè non è tutto finito. Capita anche agli estroversi, te lo assicuro.
Presentati lo stesso, anche se pensi di non essere preparato. Cerca di stare tranquillo. :)

Fallitoperenne 06-09-2011 17:11

Re: Ansia,che dite rimando?
 
18 però lo rifiuto eh

Fallitoperenne 06-09-2011 17:13

Re: Ansia,che dite rimando?
 
e che significa?che mi presento lì e mi addormento?

Casper 06-09-2011 17:38

Re: Ansia,che dite rimando?
 
vai vai, tolto il dente (si spera) tolto il dolore. In questo momento per una cosa simile ho lo stomaco sottosopra e non vedo l'ora di affrontarla, e questo rappresenterebbe già un successo.

Titus 06-09-2011 17:38

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Io sono dell'idea che bisogni sempre provare, anche se si sa di non passare. Al massimo perdi mezza giornata che sicuramente avresti passato a non far niente.
Tentare non costa nulla, se poi lo hai anche preparato hai buone bossibilità di superarlo.

chomsky 06-09-2011 17:41

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Ti direi di andarci, se non fosse che io sono la prima a non presentarmi a meno che non sia sicura al 1000%.
Tentare a culo un esame, e andare male, è una delle cose più umilianti che riesca ad immaginare.

Comunque se è la classica ansia pre-esame, tutto nella norma.

Titus 06-09-2011 17:52

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 593015)
Ti direi di andarci, se non fosse che io sono la prima a non presentarmi a meno che non sia sicura al 1000%.
Tentare a culo un esame, e andare male, è una delle cose più umilianti che riesca ad immaginare.

Comunque se è la classica ansia pre-esame, tutto nella norma.

Perchè dovrebbe essere umiliante?
Io troverei di gran lunga peggio preparare bene un esame e poi non passarlo, lì sì che sarebbe una figuraccia.
Invece se vai e sai già di non essere convinto di passarlo non ci rimano nemmeno male in caso di fallimento.
A volte sono andato anche senza studiare solo per vedere come era strutturato l'esame e per vedere il tipo di domande chieste sapendo ancor prima di iniziare che non l'avrei passato, ma di umiliante non ci ho trovato niente.
Ovvio parlo di esami scritti, per quelli orali la cosa sarebbe differente.

chomsky 06-09-2011 17:53

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 593022)
Ovvio parlo di esami scritti, per quelli orali la cosa sarebbe differente.

Ah beh, sullo scritto sono d'accordissimo con te.
Io parlavo di esami orali.

camadorea 06-09-2011 18:25

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Io ti direi di andare, tanto l'ansia ti verrà comunque anche la prossima volta...

CodaDiLupo 06-09-2011 18:29

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Vacci e prova... male non può fare...

Fallitoperenne 06-09-2011 18:31

Re: Ansia,che dite rimando?
 
se mi va male spero che domani la Borsa crolli e che faremo la fine della Grecia (poi darò la colpa ai banchieri)

barclay 06-09-2011 19:29

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 592979)
che faccio domani mi presento anche solo per cambiare aria oppure mi faccio un sonnellino e mi sveglio direttamente domani pomeriggio?

Vai a fare un tentativo, non fare come me, che rimando gli esami per anni e sono paurosamente fuoricorso :(

bunker 06-09-2011 19:41

Re: Ansia,che dite rimando?
 
sono 7 anni che rimando i colloqui di lavoro, tra rimandare una volta e il rimandare sempre il passo è brevissimo... vacci, ti prego!

ophelia 06-09-2011 20:00

Re: Ansia,che dite rimando?
 
Come ti capiscoooooo!!
Io raggiungo livelli di ansia assurdi.... per un esame a giugno avevo studiato non poco, dieci minuti prima che mi sentisse il prof. mi son ritirata. :testata:
Cioè ero li in aula ad aspettare il mio turno e mi son alzata!!
Guarda ti capisco benissimo.
Ti consiglio di provar lo stesso l'esame (senti da che pulpito :timidezza: )
Io l'esame che ho saltato a giugno lo devo fare il 15....altrimenti qua non ci si laurea più!!
In bocca al lupo!!!!

Fallitoperenne 06-09-2011 21:16

Re: Ansia,che dite rimando?
 

Fallitoperenne 07-09-2011 14:55

Re: Ansia,che dite rimando?
 
e intanto causa mezzo attacco di panico durante la prova ho mezzo sbagliato un esercizio,in un altro ho fatto un errore di calcolo quasi alla fine perchè la calcolatrice non ha moltiplicato per due una cosa sebbene io l'abbia scritta sul foglio e altri due li ho fatto perfettamente bene.
si spera in un 22 allo scritto poi mi rifaccio all'orale.
ora sto per avere un altro attacco di panico però mi hanno detto che gli esami del terzo anno sono tutti facili.
speriamo bene

Fallitoperenne 07-09-2011 15:02

Re: Ansia,che dite rimando?
 
prima di applaudire aspettiamo lunedì.intanto vorrei pure farmi prendere gli appunti due giorni a settimana nel prossimo semestre per risolvere i porlbemi d'ansia pure a botta di ansiolitici,poi vedrò per qualche seduta.magari andassi via da qui,verso il centro-nord,lo farei pure


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.