FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   I lavori da sociofobici quali sono? (https://fobiasociale.com/i-lavori-da-sociofobici-quali-sono-22088/)

cancellato9274 06-09-2011 16:10

I lavori da sociofobici quali sono?
 
Mi volete per favore elencare quali sono i lavori che puo' fare il sociofobico? Sforzatevi e scrivete! Ditemi anche che lavoro fate e se vi trovate bene e quali sono invece i lavori assolutamente da evitare. Pur troppo per svolgere certi lavori bisogna essere preparati tipo aver fatto prima un corso o aver preso l'apprendistato. Non posso aspettare che mi cada dal cielo e se non lo faccio ora, non lo potro' sciegliere mai piu. Io avevo pensato al camionista......... ditemi la vostra....

LaBelleDameSansMerci 06-09-2011 16:22

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 592924)
Mi volete per favore elencare quali sono i lavori che puo' fare il sociofobico? Sforzatevi e scrivete! Ditemi anche che lavoro fate e se vi trovate bene e quali sono invece i lavori assolutamente da evitare. Pur troppo per svolgere certi lavori bisogna essere preparati tipo aver fatto prima un corso o aver preso l'apprendistato. Non posso aspettare che mi cada dal cielo e se non lo faccio ora, non lo potro' sciegliere mai piu. Io avevo pensato al camionista......... ditemi la vostra....

Oddio a fare il camionista bisogna avere dei nervi d'accaio però! :o
Io penso che informatico sia molto da fobico... (propongo)

cancellato9274 06-09-2011 16:25

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Per fare l'nformatico bisogna essere laureati in informatica suppongo...

LaBelleDameSansMerci 06-09-2011 16:27

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 592938)
Per fare l'nformatico bisogna essere laureati in informatica suppongo...

Ah ma quindi intendi con poca esperienza... allora sì penso che camionista sia l'unica... :D

cancellato9274 06-09-2011 16:29

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Il corriere?

cancellato9274 06-09-2011 16:31

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Avrei pensato anche di aprire un attività in proprio... il problema è "Ma che attività"?????

cancellato9274 06-09-2011 16:37

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Io studio scienze dei servizi giuridici almeno per non rimanere un analfabeta ma il lavoro mi serve adesso e devo sapere cosa è meglio per me... se aspetto che mi laureo inizio a 40 anni a lavorare forse!?!!

Matte 06-09-2011 16:45

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Tra i lavori da evitare, inserirei il cameriere... E' l'unica esperienza che ho a livello lavorativo, ma sono riuscito a reggere appena una settimana... Ho mollato così presto perchè mi sono subito accorto che alla lunga non ce l'avrei fatta a stare ogni giorno davanti alle persone, accoglierle una volta arrivate a mangiare, chieder loro cosa volessero ordinare, fare il brillante, ecc... Anche l'orario di lavoro allucinante (quasi una sessantina di ore alla settimana, inutile sottolineare che gli straordinari non erano retribuiti...) ha contribuito a far sì che lasciassi subito... In mezzo alle persone so anche stare bene, ma certi ritmi non li ho proprio... Lavorare dalle 10 alle 15 (che diventavano poi le 15.30, dato che chi era seduto a finire il pranzo non lo si poteva certo cacciare a pedate) e attaccare di nuovo alle 18, per concludere a mezzanotte (che a sua volta diventava mezzanotte e trenta minuti) non era proprio fattibile per me. Non per pigrizia, non perchè mi sentissi sfruttato, ma solo perchè l'ansia, il dover parlare tutto il tempo, l'essere al centro dell'attenzione, non sono capace di gestirli, per un lasso di tempo così prolungato, tante ore al giorno, tutti i giorni...

Passando alla parte più costruttiva, quella relativa ai lavori consigliati, purtoppo non saprei cosa dirti... Non perchè non ce ne siano, ma perchè, se mai volessi dare un suggerimento, lo farei a partire da qualcosa che conosco... E non mi va neppure di liquidare la tua domanda con una risposta del tipo "guardiano del faro" o cose del genere, cioè lavori che comportino che ci sia tu e nessun altro. Anche perchè non è detto che un sociofobico debba necessariamente svolgere una mansione stando isolato dagli altri... Probabilmente, se sa fare il suo lavoro, se c'è qualcosa in cui davvero se la cava, saprebbe essere decisamente valido pure al lavoro, riuscendo a imporsi...

Rickyno 06-09-2011 16:49

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Questa discussione torna ciclicamente sul forum....

I lavori sempre quelli sono:

Guardia giurata, becchino, un lavoro in proprio con pochi contatti col pubblico, l agricoltore, il camionista, il corriere....

Mia zia è sociofobica all ultimo stadio (45enne) ed ha un suo negozietto di fiori in cui intrattieni i minimi rapporti di cortesia con la gente... Solo che se l è ritrovato già aperto da mia nonna.

Non ce ne sono poi molti.

cancellato9274 06-09-2011 16:49

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Possibile che non esista un lavoro adatto per un social foboco? A me sembra impossibile! Sembra che l'unica sia o il mantenuto o il barbone a sentir voi..

Fallitoperenne 06-09-2011 16:49

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
becchino,guardia notturna,bibliotecario,riccone,software developer,docente universitario,poi che ne so boh,forse scaricatore di casse

Fallitoperenne 06-09-2011 17:02

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
e intanto è notizia che aumenteranno di sicuro l'Iva.fra poco una bottiglia di estathè la pagheremo quanto una bottiglia di soluzione di oro colloidale

Rickyno 06-09-2011 17:06

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 592978)
e intanto è notizia che aumenteranno di sicuro l'Iva.fra poco una bottiglia di estathè la pagheremo quanto una bottiglia di soluzione di oro colloidale

noooo cazzooooo l estathè non toccatemelo :piangere: uno dei pochi piccoli piaceri della vita che mi restano...

da me 1l di estathè sta a 1 euro..... quindi per ora il gasolio è ancora + caro dell estathè.. fiuuu che bellezza ! -.-

Fallitoperenne 06-09-2011 17:13

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
cacchio anche tu bevi estathè al limone?io ne sto facendo un uso moderato da quando mi sono messo a dieta,e concordo,è uno dei pochi piaceri della vita se non l'unico

sato 06-09-2011 17:18

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 592967)
forse scaricatore di casse

dalle mie parti lo scaricatore lavora circa 20 ore consecutive per miseri 50 euri

hermit_nightman 06-09-2011 17:20

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
bhè il camionista poi di solito deve poi interagire coi magazzinieri di turno,nella norma animali

Fallitoperenne 06-09-2011 17:22

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
le tue parti,se ho capito bene,sono anche le mie,Campania giusto?

il tagliatore di sostanze stupefacenti,il palo,il raccoglitore di marjiuana,il prete,il pazzo in una casa di cura,povero me povero me.

Fallitoperenne 06-09-2011 17:22

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit_nightman (Messaggio 592996)
bhè il camionista poi di solito deve poi interagire coi magazzinieri di turno,nella norma animali

cosa c'hai contro i magazzinieri?:moltoarrabbiato:

sato 06-09-2011 17:29

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 592997)
le tue parti,se ho capito bene,sono anche le mie,Campania giusto?

il tagliatore di sostanze stupefacenti,il palo,il raccoglitore di marjiuana,il prete,il pazzo in una casa di cura,povero me povero me.

sicilia...

guardiano del faro.. per ogni fobico c'è un faro che risplende

cancellato9274 06-09-2011 17:57

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Se un fobico riesce a trovare come lavoro il tanto ambito "guardiano del faro",è come se vincesse al superenalotto. Starei piu con i piedi per terra se fossi in voi...

cancellato9274 06-09-2011 18:02

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Poi sentite....se non c'è nessun lavoro che mi soddisfa, allora vado dalla mia bella psichiatra e chiedo la pensione: DEPRESSIONE E FOBIA SOCIALE almeno per continuare a stare casa a non fare nnt e senza morire di fame.

sato 06-09-2011 18:10

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 593033)
Poi sentite....se non c'è nessun lavoro che mi soddisfa, allora vado dalla mia bella psichiatra e chiedo la pensione: DEPRESSIONE E FOBIA SOCIALE almeno per continuare a stare casa a non fare nnt e senza morire di fame.

purtroppo non credo che sia così facile ottenere la pensione :(

Fallito91 06-09-2011 18:25

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 593004)
sicilia...

guardiano del faro.. per ogni fobico c'è un faro che risplende

Ah beh qua rispondo io,visto che sono pure io siciliano. Ca unni semu nuautri si non ciai a raccumannazioni di m'politucu di n'assissuri putenti si pessu. Putroppu ie di sta manera,oramai macari pi fari u commessu/magazzineri na centru commerciali ci voli a piratedda. Non c'è futuru c'è sulu di scapparasinni i' notti! Iu ei mannatu centinaia di curriculum e ancora non ma rispunnutu nuddu. Na stu periudu stei facennu n'corsu pavatu da regioni sicilia(ancora nei vistu mancu na lira),temporaneu,di na para misi appoi appena finisci sugnu nautra vota a spassu comu a tutti l'autri carusi.

Tradotto:Qua dove siamo noi se non hai la raccomandazione di un politico,di un assessore potente sei perso. Purtroppo è così ormai ci vuole la "pedata" anche per fare il commesso/magazziniere in un centro commerciale. Non c'è futuro c'è solo da scapparsene di notte! Io ho mandato centinaia di curriculum e ancora non mi ha risposto nessuno. In questo periodo sto facendo un corso pagato dalla regione sicilia (ancora non ho visto nemmeno una lira),temporaneo,di un paio di mesi poi appena finirà sarò un'altra volta a spasso come a tutti gli altri ragazzi.

Redrum_ 06-09-2011 18:25

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 592987)
cacchio anche tu bevi estathè al limone?io ne sto facendo un uso moderato da quando mi sono messo a dieta,e concordo,è uno dei pochi piaceri della vita se non l'unico


anche io ne sono dipendente...estahè al limone for ever:riverenza:

cancellato9274 06-09-2011 18:34

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Ma voi che lavoro fate e come vi trovate?

Fallitoperenne 06-09-2011 18:39

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
io collaudo materassi

sato 06-09-2011 18:44

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 593049)
Ah beh qua rispondo io,visto che sono pure io siciliano. Ca unni semu nuautri si non ciai a raccumannazioni di m'politucu di n'assissuri putenti si pessu. Putroppu ie di sta manera,oramai macari pi fari u commessu/magazzineri na centru commerciali ci voli a piratedda. Non c'è futuru c'è sulu di scapparasinni i' notti! Iu ei mannatu centinaia di curriculum e ancora non ma rispunnutu nuddu. Na stu periudu stei facennu n'corsu pavatu da regioni sicilia(ancora nei vistu mancu na lira),temporaneu,di na para misi appoi appena finisci sugnu nautra vota a spassu comu a tutti l'autri carusi.

puru io a mannatu un mari i curriculum.. ma se non ci fai puttari i coccadunu che ci metti n'te mani i iettunu.. ce nenti i fari..

io puru a fattu na pari i corsi.. e ancora stai spittannu 600 euru dill'uttimu ca fattu..

TRADOTTO:
pure io ho mandato tanti curriculum.. ma se non glieli fai portare da qualcuno che glieli mette direttamente in mano loro li buttano.. non c'è niente da fare..

io pure ho fatto un paio di corsi.. e ancora sto aspettando 600 euro dell'ultimo che ho fatto..

sato 06-09-2011 18:46

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 593070)
Ma voi che lavoro fate e come vi trovate?

ma io ho fatto un po di tutto.. operaio, elettricista, falegname, condizionatori.. che vita di merda...

Fallitoperenne 06-09-2011 19:07

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
sato dobbiamo fare i fornai:li cercano come pazzi.
e ora che ci penso:è pure un lavoro da sociofobico

Vergil92 06-09-2011 19:23

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Bene o male tutti i lavori richiedono un minimo di interazione sociale, e non è poi così rilassante essere camionista, visto che, dovendo viaggiare spesso di notte, si dorme poco e il colpo di sonno è sempre in agguato (con la possibile conseguenza di un incidente, se va male...).
Secondo me, però, l'informatico non è male.

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 592945)
Per il resto credo che l'informatico, più che da fobico, sia da nerd. Il classico genio occhialuto che capisce le macchine meglio delle persone

Questo è solo uno stereotipo, chiunque può decidere di lavorare nell'informatica.

sato 06-09-2011 19:23

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 593095)
sato dobbiamo fare i fornai:li cercano come pazzi.
e ora che ci penso:è pure un lavoro da sociofobico

non è una brutta idea.. però dove sto io non ne cercano al massimo per portare il furgoncino...

sato 06-09-2011 19:25

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vergil92 (Messaggio 593101)
Bene o male tutti i lavori richiedono un minimo di interazione sociale, e non è poi così rilassante essere camionista, visto che, dovendo viaggiare spesso di notte, si dorme poco e il colpo di sonno è sempre in agguato (con la possibile conseguenza di un incidente, se va male...).
Secondo me, però, l'informatico non è male.


questo vale per chi è giovane però..

Rickyno 06-09-2011 19:26

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 593102)
non è una brutta idea.. però dove sto io non ne cercano al massimo per portare il furgoncino...

meglio no ??? a me piacerebbe... si devi interagire con quelli a cui lasci il pane.. ma poca roba.. per la maggior parte del tempo te ne stai sul furgone e tanti saluti.. secondo me è un idea ;)

EDIT: ok ho appena chiesto a mia madre se domani prova a chiedere nella panetteria non lontana da qui.... poca gente.. si lavora di notte e lo stipendio non dev essere male.... ci si fa il culo però.

bunker 06-09-2011 19:31

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
informatico no, richiedono quasi sempre propensione al lavoro in gruppo:piangere:

sato 06-09-2011 19:31

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
purtroppo io e la macchina non andiamo tanto d'accordo :testata:

sato 06-09-2011 19:37

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
io so aggiustare computer, so assemblarli.. so installare SO e ho anche una discreta esperienza con linux.. mi piacerebbe fare questo di lavoro.. li in uno stanzino tra cacciaviti e hardware vario.. sarebbe il mio habitat naturale..

anche perché sono stufo di sistemare computer aggratis...

purtroppo è difficile trovare un negozio che assuma tecnici.. e ovviamente l'ipotesi di aprire una mia attività di questo tipo è da escludere... maledetti centri commerciali :moltoarrabbiato:

iNetto 06-09-2011 19:40

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Alcuni anni fa ho fatto il pittore di miniature per un sito italiano. Lavoravo a casa e l'unico contatto sociale era con l'impiegata delle poste.

cancellato9274 06-09-2011 19:41

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Grande ! anche io so' aggiustare i compiuter,assemblarli,costruirli dalla a alla z e so' usare quasi tutti i seìistemi operativi. In questo caso pero' per esercitare tale attività, non mi resterebbe che aprire un negozio di pc magari in qualche posto lontano dai centri commerciali ma ci vogliono i soldi...

sato 06-09-2011 19:42

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 593120)
Alcuni anni fa ho fatto il pittore di miniature per un sito italiano. Lavoravo a casa e l'unico contatto sociale era con l'impiegata delle poste.

interessante.. dicci qualcosa in più :)

sato 06-09-2011 19:44

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 593122)
Grande ! anche io so' aggiustare i compiuter,assemblarli,costruirli dalla a alla z e so' usare quasi tutti i seìistemi operativi. In questo caso pero' per esercitare tale attività, non mi resterebbe che aprire un negozio di pc magari in qualche posto lontano dai centri commerciali ma ci vogliono i soldi...

ci vogliono i soldi e ci vuole anche qualche ente o studio tecnico con cui cominciare.. altrimenti sei col culo per terra dopo 6 mesi :testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.